Vai al contenuto

E se volessi lavorare per UBM?


SimoMeña
 Share

Recommended Posts

io sto con Oromisso, non tanto per il caso particolare di UBM quanto per l'atteggiamento generale tipicamente italiano. sto mandando curriculum da qualche mese, in Italia non risponde nessuno, manco con una risposta automatica, all'estero risponde il 90%. Non ci vuole molto a impostare una risposta automatica, è una questione di rispetto per gli altri e anche di immagine per la propria azienda / marchio. 

 

Creare un curriculum e magari un portfolio (non è questo il caso, chiaro) costa ore di fatica e impegno, se tu azienda X hai una sezione "lavora con noi" hai il DOVERE di rispettare chi si sbatte per cercarti e scriverti, non fosse altro perché potrebbe diventare una risorsa importante per la tua azienda e sicuramente non ci fai una grande figura a rispondergli dopo mesi senza prima averlo cagato di striscio.

 

Qui continuiamo a pensare ai dipendenti e ai collaboratori come un male necessario, un costo che si farebbe volentieri a meno di sostenere, o peggio ancora a dei questuanti che infastidiscono con le loro richieste. Le persone sono risorse, sono quello che fa crescere un'azienda, iniziare un possibile percorso comune con il silenzio è un errore strategico, di comunicazione e di marketing.

 

Mi ripeto, non parlo assolutamente del caso UBM, ci mancherebbe, non conosco la situazione, parlo di un atteggiamento generale che è vergognoso e che dovremmo cominciare a vedere come tale.

ecco mi hai preceduto e sono in parte d'accordo con te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad ogni modo non voglio difendere nessuno ma non credo che UBM non risponda perchè vogliono farsi i fighi o perchè se la menano. Li ho visti venire qui in studio a consegnare: sono gentili, puntuali e disponibili e il loro lavoro lo sanno fare. Se ti stanno bene sono così e punto, sennò non ti potranno stare bene come datori di lavoro e quindi cerca altrove, il mondo è pieno di risorse.

 

assolutamente, infatti credo sia semplicemente una questione di malcostume che ormai noi non vediamo più come tale. basta avere un indirizzo tipo [email protected] e impostare una risposta automatica su quella casella, non credo che ci sia qualcuno che non lo fa per "figaggine", sarebbe da stupidi. 

 

penso siamo proprio talmente anestetizzati verso questo comportamento che ormai non ci pensiamo neppure più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico solo:

1- alle domande di lavoro si risponde

2- non si sfottono gli altri solo perchè non son fighi come voi. Se mio nonno si vuol vestire da messenger, va bene così.

 

ti rispondo nel dettaglio

 

1 - qualche decina di curriculum negli anni l'ho mandata anche io... se non interessi non ti rispondono, ma mai proprio! E' capitato solo ad un mio amico che ha scritto ad un paio di aziende in svezia (ha fatto la tesi lì) che gli rispondessero con un "no, grazie" altriementi non succede mai mai, per lo meno in italia, non vedo perchè una delle tante aziende come UBM dovrebbe prendersi la briga di farlo, certo tutti vorremmo un mondo migliore, ma per ora è così.

 

 

... se non interessi non ti rispondono: questo è uno dei pilastri fondamentali del mercato del lavoro nel nostro bel paese; il punto è che non solo non gli interessi come collaboratore, ma nemmeno come cliente potenziale, o come possibile veicolo di reputazione....sei solo uno sfigato che non ha lavoro e "che non ha ancora capito che di sti tempi ce n'è poco, anzi se sapesse fare qualcosa già lavorerebbe"

 

...non vedo perchè una delle tante aziende come XXX (tanto per generalizzare) dovrebbe prendersi la briga di farlo: magari perchè puoi provare a distinguerti, magari perchè chi ti manda un CV può anche essere quello che parla bene di te in giro, quello che crede in ciò che fai e ha voglia di farlo sapere al mondo; rendergli le cose un po' migliori, cara azienda, potrebbe giovare anche al tuo business !

 

...tutti vorremmo un mondo migliore, ma per ora è così: di solito questa roba te la dicono subito dopo che hai fatto domande sul motivo del mancato rinnovo del tuo COCOPRO, o sul perchè il tuo stage è di 12 ore al giorno e il tuo rimborso spese di 324 euro al mese

 

Riky, non è polemica sterile, anzi vorrebbe non essere proprio polemica, trovo però che le cose che hai scritto ti siano uscite in modo un po' frettoloso per essere "risposte nel dettaglio"

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ad ogni modo non voglio difendere nessuno ma non credo che UBM non risponda perchè vogliono farsi i fighi o perchè se la menano. Li ho visti venire qui in studio a consegnare: sono gentili, puntuali e disponibili e il loro lavoro lo sanno fare. Se ti stanno bene sono così e punto, sennò non ti potranno stare bene come datori di lavoro e quindi cerca altrove, il mondo è pieno di risorse.

 

assolutamente, infatti credo sia semplicemente una questione di malcostume che ormai noi non vediamo più come tale. basta avere un indirizzo tipo [email protected] e impostare una risposta automatica su quella casella, non credo che ci sia qualcuno che non lo fa per "figaggine", sarebbe da stupidi. 

 

penso siamo proprio talmente anestetizzati verso questo comportamento che ormai non ci pensiamo neppure più.

l'ndirizzo corretto è [email protected]

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

quanto per l'atteggiamento generale tipicamente italiano

Non ti credere, te lo dico per esperienza mia quanti cv+lettera cestinano all'estero perchè abbiamo la sventura di essere .it come provenienza...

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto per l'atteggiamento generale tipicamente italiano

Non ti credere, te lo dico per esperienza mia quanti cv+lettera cestinano all'estero perchè abbiamo la sventura di essere .it come provenienza...

 

boh, come detto sopra nel 90% dei casi mi hanno risposto dall'estero (usa, canada, paesi scandinavi, germania, svizzera, austria, etc etc.. non ho esperienza con cina ed india, però).. i più con una risposta automatica (anche perché molte aziende usano database hr per le application) in altri casi con risposte sicuramente pre-confezionate, ma specifiche per la position per cui applicavo o con riferimenti precisi, in altri ancora con richieste di chiarimenti o di approfondimenti, anche se poi non si è arrivati ad un colloquio.

 

in media in italia invece trovi pagine che recitano le stesse cose delle aziende all'estero (tipo "siamo sempre alla ricerca di nuove risorse per la nostra azienda, contattaci!") ma poi non rispondono, neppure con una risposta automatica. 

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq, ,Fra,ha appena finito un corso de montaggio rote da Drughet,quindi l 'email sarebbe RIMJOBS@frabbike.com...

 

se voi lavorà devi saper leccare il culo

e io modestamente..

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq, ,Fra,ha appena finito un corso de montaggio rote da Drughet,quindi l 'email sarebbe [email protected]...

 

se voi lavorà devi saper leccare il culo

e io modestamente..

 

questa però ce l'hai rubata a Franco Califano ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

cmq, ,Fra,ha appena finito un corso de montaggio rote da Drughet,quindi l 'email sarebbe [email protected]...

 

se voi lavorà devi saper leccare il culo

e io modestamente..

 

questa però ce l'hai rubata a Franco Califano ;)

 

Addi' la verità nasce spontanea

ma se mi sto inCalliffando per me è un onore

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi a Parigi ad intralciare il lavoro dei corrieri sono i ciclisti non le auto? io rispetto i corrieri come rispetto tutti quelli che stanno lavorando, ma se mi urli dietro ti mando a cacare anche se trasporti un rene da trapiantare...

 

Intralciano anche i ciclisti che hanno visto troppi filmati sui bike messenger di new york

 

 

Guarda che le biciclette non le hanno inventate i bike messenger di new york e non sono stati nemmeno i primi ad usare una bici a scatto fisso in strada...così, giusto per dirne due...

Link al commento
Condividi su altri siti

se lo fanno in Svezia, vuol dire che si puo fare: sto diventando intollerante rispetto a certi comportamenti, e il fatto che per me nessuno lo faccia in Italia non è un'attenuante, ma un'aggravante

Ciclabile da Palestro a San Babila progetto pronto ma è già polemica

«In un momento di crisi come questo allungare la pista ciclabile non è la scelta giusta»

«perché significa impedire la sosta a chi si ferma al volo per fare piccoli acquisti»

«Molti operatori arrivano nei nostri uffici per consegnare documenti e parcheggiano qui sotto»

argomenta Giorgio Montingelli di Confcommercio

Loggati per vedere il contenuto

Come fare a spiegare a Confcommercio e i suoi papponi che finchè non spediscono o ricevono frigoriferi e materiale edile ma documenti, non c'è bisogno di avvalersi del servizio di operatori che si muovono su Sprinter 518CDI 2498cc 177cv x 25mq di impronta a terra? E in quali sedi controbattere a chi parla di piccoli acquisti al volo per un tratto di strada dove non c'è un panificio o una cartoleria o una farmacia (non che per i loro clienti sia giustificabile parcheggiare in tripla fila) ma solo maglioncini di cachemire e sandaletti di pitone con swarovski?

Non c'è proprio un cazzo da fare quando la questione è di etichetta. La bici sarà più carina e veloce, ok, ma 30 quintali con le 4 frecce mi impongono sul prossimo assai di più.

 

In un paese in cui la Fiat comandava e forse comanda ancora e coi culi più pesanti del mondo cosa ti aspetti?

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

cmq, ,Fra,ha appena finito un corso de montaggio rote da Drughet,quindi l 'email sarebbe [email protected]...

 

se voi lavorà devi saper leccare il culo

e io modestamente..

 

questa però ce l'hai rubata a Franco Califano ;)

 

No è andato a scuola da Fabio Fazio. N'amico mio lavora nel campo dei sanitari e Fabio gli spazzolini da denti li compra solo li.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 years later...

Ciao! Questo topic mi ha fatto molto ridere. All’epoca di questa inserzione avevo 19 anni. Ora ne ho 27. 
 

Volevo solo dirvi che alla fine sò finito a fare il courier, ormai dal 2015. Quasi 6 anni che mi guadagno da vivere in bicicletta. 
 

Non è un cazzo semplice. 
è appena finito l’inverno, una rottura di coglioni in meno. 
 

Vi scrivo dal cesso in una di quelle mattinate classiche pre turno. 
Di quelle post week-end che ancora non hai ben chiaro se hai cazzi di pedalare oppure no, ma comunque lo devi fare. 
 

Poi passa, ma non sempre esci con la voglia di spingere sui pedali, ma lo fai comunque. 
 

Questo vignetta forse riassume molto in breve un po’ la vita messenger. 
 

Ma comunque non c’è una morale. 
 

La vita messenger è na merda e per fartela piacere devi avere qualche forma di feticismo. 
 

RIDE SAFE 

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .