Vai al contenuto

info su tubo sterzo-forcella-serie sterzo


bibomotard
 Share

Recommended Posts

Scusate, qualcuno sa dirmi se esistono delle serie sterzo da montare su telaio con canotto da 1"1/8 che rendano possibile montare forcelle da 1"? (filettate o no) grazie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

bene!!! bello!!! e dove si potra acquistare online? ho dato un occhiata veloce, ma mi sembrava di no dalla pagina linkata, right?

 

 

ops, trovato... nettamente fuoriprezzo... ma che SONO MATTIIIIII?????? 

Loggati per vedere il contenuto
 cazzo

Modificato da bibomotard (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

bene!!! bello!!! e dove si potra acquistare online? ho dato un occhiata veloce, ma mi sembrava di no dalla pagina linkata, right?

 

 

ops, trovato... nettamente fuoriprezzo... ma che SONO MATTIIIIII?????? 

Loggati per vedere il contenuto
 cazzo

Be' però c'è la spedizione gratuita! ahah

Che esistano dei concorrenti? Boh!

Link al commento
Condividi su altri siti

vai da qualcuno che ha un' officina meccanica e fatti fare due adattatori in acciao.

Tipo quelli per adattare i reggisella a tubi verticali.

Magari portagli il telaio e la serie sterzo che vuoi montare così misura e stabilisce le tolleranze.

Penso che spenderai al massimo 30 €.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente fai la stessa cosa che con un adattatore per la sella: un tubo esterno al piantone forcella che lo fa aumentare a 1pollice e 1/8 di diametro

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente fai la stessa cosa che con un adattatore per la sella: un tubo esterno al piantone forcella che lo fa aumentare a 1pollice e 1/8 di diametro

ah... non l'ho mai fatto con la sella, ho sempre preso i tubi precisi, che sciocco... il problema sarà trovarlo...o forse mi viene in mente che l'ho gia visto online

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

no, ma non va bene, poi come faccio con la serie sterzo...non puo tornare, alla base della forcella dove va il cuscinetto non torna, al max puo andare bene sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

no, ma non va bene, poi come faccio con la serie sterzo...non puo tornare, alla base della forcella dove va il cuscinetto non torna, al max puo andare bene sopra

ci siamo quasi!! quelli che hai postato tu vengono usati per montare le stem da 1 e 1/8 su canotti filettati (e non) da 1pollice. il principio è sempre quello,solo che il tubo deve essere lungo come tutto il canotto (o perlomeno quanto la parte compresa far le due calotte della

serie di sterzo) e senza spaccatura. un torniture te la fa senza difficoltà alcuna,basta che gli dai il diametro interno (25,45mm con tolleranza di 0,05mm), diametro esterno (28,6mm così a memoria..devo misurare un canotto da 1e1/8) e la lunghezza del tubo di sterzo fino alla parte superiore della calotta superiore

spero di essermi spiegato in maniera chiara e semplice..perdonatemi eventuali baggianate, sono un tornitore meccanico domenicale..

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

no, ma non va bene, poi come faccio con la serie sterzo...non puo tornare, alla base della forcella dove va il cuscinetto non torna, al max puo andare bene sopra

ci siamo quasi!! quelli che hai postato tu vengono usati per montare le stem da 1 e 1/8 su canotti filettati (e non) da 1pollice. il principio è sempre quello,solo che il tubo deve essere lungo come tutto il canotto (o perlomeno quanto la parte compresa far le due calotte della

serie di sterzo) e senza spaccatura. un torniture te la fa senza difficoltà alcuna,basta che gli dai il diametro interno (25,45mm con tolleranza di 0,05mm), diametro esterno (28,6mm così a memoria..devo misurare un canotto da 1e1/8) e la lunghezza del tubo di sterzo fino alla parte superiore della calotta superiore

spero di essermi spiegato in maniera chiara e semplice..perdonatemi eventuali baggianate, sono un tornitore meccanico domenicale..

 

 

così dovrebbe funzionare ma quel punto avresti un canotto di un paio di chili...

una forca da 1 1/8 ti costa meno, pesa meno, e non ha cazzi da sistemare o simili.

(non andrebbe saldato il tubo sul canotto per evitare che ruoti?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .