Vai al contenuto

Telaio finto ruggine


 Share

Recommended Posts

Ragazzi ma cosa mangiate?!?!

mangiamo i libri XD mica come te che sei "l'ignorante" XD Anch'io leggo tanti libri, ma se mai un giorno mi ritrovassi a mettere telai di bicicletta caldi sotto dei fondi di caffè spero che qualcuno mi riempa di bastonate!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ragazzi ma cosa mangiate?!?!

mangiamo i libri XD mica come te che sei "l'ignorante" XD Anch'io leggo tanti libri, ma se mai un giorno mi ritrovassi a mettere telai di bicicletta caldi sotto dei fondi di caffè spero che qualcuno mi riempa di bastonate!!!

Allora non sei poi cosi "ignorante" come dici XD

 

condivido in pieno! Non tanto per il caffè, perchè ognuno è libero di immergere i propri oggetti dove vuole, ma più che altro per riscaldare interamente un telaio: processo rischioso!

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che è stupido farlo apposta, ma i metodi sono due: ruggine vera, da creare lasciando il telaio tirato a ferro sotto acqua e sale per due giorni, ma poi devi oliarlo ogni volta che si bagna con olio di semi o si ili, per evitare che la ruggine avanzi Oppure il processo "complicato". Vernici il telaio di rosso ruggine, poi di marrone rossiccio, poi di grigio primer e poi di un colore a caso che vuoi tu. Tra ogni strato passi un po' di colla nei punti che vuoi che sembrino marci, e cospargi di sale grosso pestato col pestello per sbriciolarlo ma non troppo, e per i punti dove vuoi solo la ruggine leggera butti sale fino sulla vernice bagnata. Quando avrai il tuo ultimo strato, spazzoli tutto con una spazzola di plastica, tirando via il sale che lascerà i buchi "rugginosi" rossi e marroni, e la finitura ruvida classica della ruggine. Infine dai uno strato di trasparente opaco e voilà. Se vuoi spiego meglio, che ora ho un attimo da fare.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure puoi bagnarlo, lasciarlo alle intemperie e poi usarlo solo in una cupola stile scoiattolo di spongebob, con pH maggiore di 9 ( in queste condizioni il ferro non si ossida)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che è stupido farlo apposta, ma i metodi sono due: ruggine vera, da creare lasciando il telaio tirato a ferro sotto acqua e sale per due giorni, ma poi devi oliarlo ogni volta che si bagna con olio di semi o si ili, per evitare che la ruggine avanzi Oppure il processo "complicato". Vernici il telaio di rosso ruggine, poi di marrone rossiccio, poi di grigio primer e poi di un colore a caso che vuoi tu. Tra ogni strato passi un po' di colla nei punti che vuoi che sembrino marci, e cospargi di sale grosso pestato col pestello per sbriciolarlo ma non troppo, e per i punti dove vuoi solo la ruggine leggera butti sale fino sulla vernice bagnata. Quando avrai il tuo ultimo strato, spazzoli tutto con una spazzola di plastica, tirando via il sale che lascerà i buchi "rugginosi" rossi e marroni, e la finitura ruvida classica della ruggine. Infine dai uno strato di trasparente opaco e voilà. Se vuoi spiego meglio, che ora ho un attimo da fare.

oh ringrazio te e chi mi ha dato delle risposte costruttive lasciando alle classiche chiacchere da forum gli altri, tornando in argomento,si mi interessa molto la seconda tecnica,appena hai un attimo sentiamoci in pm che mi spieghi meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che la tecnica dei vari strati di vernice si può provare su piccole parti intanto,tipo una forcella o un semplice tubo! stuzzicante l'idea però..da provare!

Link al commento
Condividi su altri siti

se lo fai arrugginire esiste poi un olio specifico  che vendono in colorificio che penetra nella ruggine bloccandola, io lo usato su diversi oggetti d'arredamento, e funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto sulla mia prima Salix. Telaio a ferro e solventi per ossidare l'acciaio, poi due mani di flatter professionale. Inviato dal mio PadFone 2 con Tapatalk 2

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rustol Owatrol oil!!!!!!!!Antiruggine penetrante
Blocca la ruggine in profondità evita la sua proliferazione
Isola il supporto ed elimina aria ed umidità.

Poca spesa tanta resa!!!!Nonchè facilità di applicazione!!!!


 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

moar info pleez

 

 

what is "flatter" ?

Probabilmenmte SteEmme si riferiva al flatting, o copale, che è vernice trasparente, lucida, resistente alle intemperie; usata per la protezione di prodotti nautici in legno.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .