Vai al contenuto

Elezioni politiche 2013


moruz
 Share

Recommended Posts

Senza voler offendere l'opinione di nessuno, piuttosto che votare Gargamella voto Berlusconi.

 

giusto per capire come la pensa chi voterebbe Silvio al posto di bersani

potresti argomentare perche' preferiresti votare silvio?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

RAGAZZI IL CONSIGLIO CHE DÓ A TUTTI È QUELLO DI NON RINUNCIARE AL VOTO!

IL VOTO È L'UNICO MOMENTO GIURIDICO OVE IL CITTADINO HA DAVVERO POTERE DECISIONALE, NON BRUCIATE QUEST'OCCASIONE! VI CHIEDO SOLO QUESTO.

SE POI VOLETE TROVARE CHI VOTARE, QUESTO STA A VOI! IL MIO CONSIGLIO È QUELLO DI ORIENTARSI PIÚ SUI PARTITI NUOVI, SUI MOVIMENTI NATI DI RECENTE ED ESCLUDERE GIÀ IN PARTENZA LE SOLITE FACCE DI C***O DI SEMPRE.

NON VI AFFIDATE AI MEDIA!!!! TROPPA MAFIA MEDIATICA DAVVERO! SE VOLETE CAPIRE CHI VOTARE, ANDATE A LEGGERE GLI STATUTI SUI SITI DEI PARTITI!

NON RINUNCIATE AL VOTO, FATE LA SCELTA PIÚ GIUSTA A VOSTRO GIUDIZIO!

IL POTERE PER UNA VOLTA È DEL CITTADINO, NON LASCIATE LIBERO ARBITRIO A QUEGLI ST**NZI CHE STANNO AI VERTICI!

VOTATE PER LA DEMOCRAZIA CHE CI È STATA CONCESSA, VOTATE PER L'EVOLUZIONE E PER IL MIGLIORAMENTO! VE NE PREGO, USCIAMO DA QUESTO DILEMMA!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Senza voler offendere l'opinione di nessuno, piuttosto che votare Gargamella voto Berlusconi.

giusto per capire come la pensa chi voterebbe Silvio al posto di bersani

potresti argomentare perche' preferiresti votare silvio?Non avete capito: il senso è che Berlusca è quello che è, e Gargamella è uguale ma di sinistra. Non cambia nulla. Votare uno o votare l'altro è uguale, con la differenza che ogni tanto B propone qualcosa, cazzata o fattibile che sia, G mai ;) addita e sputtana solo, come tutta la sinistra.

Opinione mia.

Ovviamente, non voterò nessuno dei due.

Edit: ops, editato post-quote. Sorry.

Modificato da Fruttolo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Senza voler offendere l'opinione di nessuno, piuttosto che votare Gargamella voto Berlusconi.

 

 

giusto per capire come la pensa chi voterebbe Silvio al posto di bersani

potresti argomentare perche' preferiresti votare silvio?

 

Non avete capito: il senso è che Berlusca è quello che è, e Gargamella è uguale ma di sinistra. Non cambia nulla. Votare uno o votare l'altro è uguale, con la differenza che ogni tanto B propone qualcosa, cazzata o fattibile che sia, G mai ;) addita e sputtana solo, come tutta la sinistra.

Opinione mia.

Non voglio stressarti, ma mi sa che hai le idee un po confuse.

Loggati per vedere il contenuto

ad esempio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Senza voler offendere l'opinione di nessuno, piuttosto che votare Gargamella voto Berlusconi.

 

 

giusto per capire come la pensa chi voterebbe Silvio al posto di bersani

potresti argomentare perche' preferiresti votare silvio?

 

Non avete capito: il senso è che Berlusca è quello che è, e Gargamella è uguale ma di sinistra. Non cambia nulla. Votare uno o votare l'altro è uguale, con la differenza che ogni tanto B propone qualcosa, cazzata o fattibile che sia, G mai ;) addita e sputtana solo, come tutta la sinistra.

Opinione mia.

per il MA in rosso, capisco che non hai ideali di sinistra, e ok

 

per il nero, scusami ma non vedo ne' opinioni ne' argomenti, ma affermazioni

 

e mi piacerebbe vedere delle argomentazioni serie

Modificato da Doc.Gio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Senza voler offendere l'opinione di nessuno, piuttosto che votare Gargamella voto Berlusconi.

 

 

giusto per capire come la pensa chi voterebbe Silvio al posto di bersani

potresti argomentare perche' preferiresti votare silvio?

 

Non avete capito: il senso è che Berlusca è quello che è, e Gargamella è uguale ma di sinistra. Non cambia nulla. Votare uno o votare l'altro è uguale, con la differenza che ogni tanto B propone qualcosa, cazzata o fattibile che sia, G mai ;) addita e sputtana solo, come tutta la sinistra.

Opinione mia.

per il MA in rosso, capisco che non hai ideali di sinistra, e ok

 

per il nero, scusami ma non vedo ne' opinioni ne' argomenti, ma affermazioni

 

e mi piacerebbe vedere delle argomentazioni serie

Dai Fruttolo, argomenta per favore, puoi fare di meglio.. :-)

Modificato da Visconte Cobram (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io voterei frabbaic, ma non s'è voluto candidare e mo' siamo a sti punti...

 

Più che altro speravo in una qualche sua (di frabbaik) dichiarazione...l'ho sempre, in ogni senso, trovato illuminante, sia che si parli di cazzate che di cose serie..

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

RAGAZZI IL CONSIGLIO CHE DÓ A TUTTI È QUELLO DI NON RINUNCIARE AL VOTO!

IL VOTO È L'UNICO MOMENTO GIURIDICO OVE IL CITTADINO HA DAVVERO POTERE DECISIONALE, NON BRUCIATE QUEST'OCCASIONE! VI CHIEDO SOLO QUESTO.

SE POI VOLETE TROVARE CHI VOTARE, QUESTO STA A VOI! IL MIO CONSIGLIO È QUELLO DI ORIENTARSI PIÚ SUI PARTITI NUOVI, SUI MOVIMENTI NATI DI RECENTE ED ESCLUDERE GIÀ IN PARTENZA LE SOLITE FACCE DI C***O DI SEMPRE.

NON VI AFFIDATE AI MEDIA!!!! TROPPA MAFIA MEDIATICA DAVVERO! SE VOLETE CAPIRE CHI VOTARE, ANDATE A LEGGERE GLI STATUTI SUI SITI DEI PARTITI!

NON RINUNCIATE AL VOTO, FATE LA SCELTA PIÚ GIUSTA A VOSTRO GIUDIZIO!

IL POTERE PER UNA VOLTA È DEL CITTADINO, NON LASCIATE LIBERO ARBITRIO A QUEGLI ST**NZI CHE STANNO AI VERTICI!

VOTATE PER LA DEMOCRAZIA CHE CI È STATA CONCESSA, VOTATE PER L'EVOLUZIONE E PER IL MIGLIORAMENTO! VE NE PREGO, USCIAMO DA QUESTO DILEMMA!

Non credo che morirei per difendere l'altrui libertà di espressione.

Però non strillare.

;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Senza voler offendere l'opinione di nessuno, piuttosto che votare Gargamella voto Berlusconi.

giusto per capire come la pensa chi voterebbe Silvio al posto di bersani

potresti argomentare perche' preferiresti votare silvio?

Non avete capito: il senso è che Berlusca è quello che è, e Gargamella è uguale ma di sinistra. Non cambia nulla. Votare uno o votare l'altro è uguale, con la differenza che ogni tanto B propone qualcosa, cazzata o fattibile che sia, G mai ;) addita e sputtana solo, come tutta la sinistra.

Opinione mia. per il MA in rosso, capisco che non hai ideali di sinistra, e ok

per il nero, scusami ma non vedo ne' opinioni ne' argomenti, ma affermazioni

e mi piacerebbe vedere delle argomentazioni serie Dai Fruttolo, argomenta per favore, puoi fare di meglio.. :-)

Se comincio a scrivere poi faccio un poema.

Non ho granchè da argomentare fortunatamente. Oltretutto non so cosa uno possa intendere per "argomenta"...

Edit pre-pubblicazione: mi stavo impelagando in discussioni che avrebbero causato sicuri flame, visto che già li affrontai in altra sede e fui messo in croce. Dunque mi limito a semplificare.

Di base è un misto di impressione personale, valutazione dei modi di fare e gente di cui si circonda. Non propongono nulla, tranne che creeranno lavoro. Da dove non si sa. Non specificano mai, nè hanno idee chiare. Vogliono ridurre la spesa pubblica ma non licenziare chi mangia a sbafo da decenni. Hanno votato come molti altri contro l'abolizione dei finanziamenti ai partiti. Vanno a braccetto coi sindacati, che vi prendono soldi, fanno il doppio gioco affossando voi e ingrassando loro stessi, ma vi fanno credere che sono dalla vostra parte. Sembra che nutrano profondo odio verso chiunque abbia, possieda qualcosa. Ciò affonderebbe ancora poù l'economia, perchè nessuno potrebbe più avere nulla alla luce. Questo porterebbe a uno pseudo-periodo nero comunista, dove nessuno aveva nulla meno chi stava sulla poltrona. Date a me che i soldi fan male. Invece bisognerebbe fare in modo che tutti possiamo avere qualcosa, cosicchè possiamo far ripartire i consumi, che volente o nolente sono ormai la base del nostro sistema.

Da quando ho cominciato ad interessarmi di politica, ho avuto a che fare con gente di sinistra più che di destra, e ho notato che spesso come ora mi si chiede di argomentare. Quindi, visto che io non sono bravo a spiegare in modo politically correct il mio pensiero perchè sono un idealista un po' estremista, vi giro la domanda.

Perchè Gargamella si e il cavaliere no?

Regole:nessuna tranne che non vale il "guarda cos'hanno fatto fin'ora". 10 anni di B hanno solo continuato sulla linea dei precedenti, compreso er mortadella e gli anni bui di DC quando i soldi piovevano dagli alberi e venivano elargiti, come ora, senza alcuna meritocrazia. Con la differenza che ora gli alberi dei soldi sono secchi e l'Europa esige.

Ah, mica ce l'ho solo con Gargamella. Ce l,ho con tutti alla stessa maniera, PD, PDL, UDC, IDV, Lega post-disastri...l'unico con cui ce l'ho un po' meno è grillo ma solo perchè lui non ha ancora mangiato, ma provvederà.

Disclaimer: ripeto che io mi definisco un apolitico di destra. Non ho un "partito da tifare", nè la tesserina ad alcunchè. È solo a puro titolo di discussione che scrivo tutto ciò, perchè vorrei sapere come la pensa l'Italia adesso, e l'Italia siamo sia io che voi, e "voi" siete parecchi più qui che al bar.

Modificato da Fruttolo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giovani, 60 anni fa c'è gente che è morta per darci la democrazia. Votare è un dovere civico, non farlo va solo a vantaggio di quei "farabutti" che hanno governato fino ad ora.

 

 

 

 


 


 


 



Senza voler offendere l'opinione di nessuno, piuttosto che votare Gargamella voto Berlusconi.


giusto per capire come la pensa chi voterebbe Silvio al posto di bersani
potresti argomentare perche' preferiresti votare silvio?
 
Non avete capito: il senso è che Berlusca è quello che è, e Gargamella è uguale ma di sinistra. Non cambia nulla. Votare uno o votare l'altro è uguale, con la differenza che ogni tanto B propone qualcosa, cazzata o fattibile che sia, G mai ;) addita e sputtana solo, come tutta la sinistra.
Opinione mia. per il MA in rosso, capisco che non hai ideali di sinistra, e ok

per il nero, scusami ma non vedo ne' opinioni ne' argomenti, ma affermazioni

e mi piacerebbe vedere delle argomentazioni serie Dai Fruttolo, argomenta per favore, puoi fare di meglio.. :-)
Se comincio a scrivere poi faccio un poema.


Non ho granchè da argomentare fortunatamente. Oltretutto non so cosa uno possa intendere per "argomenta"...

Edit pre-pubblicazione: mi stavo impelagando in discussioni che avrebbero causato sicuri flame, visto che già li affrontai in altra sede e fui messo in croce. Dunque mi limito a semplificare.
Di base è un misto di impressione personale, valutazione dei modi di fare e gente di cui si circonda. Non propongono nulla, tranne che creeranno lavoro. Da dove non si sa. Non specificano mai, nè hanno idee chiare. Vogliono ridurre la spesa pubblica ma non licenziare chi mangia a sbafo da decenni. Hanno votato come molti altri contro l'abolizione dei finanziamenti ai partiti. Vanno a braccetto coi sindacati, che vi prendono soldi, fanno il doppio gioco affossando voi e ingrassando loro stessi, ma vi fanno credere che sono dalla vostra parte. Sembra che nutrano profondo odio verso chiunque abbia, possieda qualcosa. Ciò affonderebbe ancora poù l'economia, perchè nessuno potrebbe più avere nulla alla luce. Questo porterebbe a uno pseudo-periodo nero comunista, dove nessuno aveva nulla meno chi stava sulla poltrona. Date a me che i soldi fan male. Invece bisognerebbe fare in modo che tutti possiamo avere qualcosa, cosicchè possiamo far ripartire i consumi, che volente o nolente sono ormai la base del nostro sistema.


Da quando ho cominciato ad interessarmi di politica, ho avuto a che fare con gente di sinistra più che di destra, e ho notato che spesso come ora mi si chiede di argomentare. Quindi, visto che io non sono bravo a spiegare in modo politically correct il mio pensiero perchè sono un idealista un po' estremista, vi giro la domanda.

Perchè Gargamella si e il cavaliere no?

Regole:nessuna tranne che non vale il "guarda cos'hanno fatto fin'ora". 10 anni di B hanno solo continuato sulla linea dei precedenti, compreso er mortadella e gli anni bui di DC quando i soldi piovevano dagli alberi e venivano elargiti, come ora, senza alcuna meritocrazia. Con la differenza che ora gli alberi dei soldi sono secchi e l'Europa esige.


Ah, mica ce l'ho solo con Gargamella. Ce l,ho con tutti alla stessa maniera, PD, PDL, UDC, IDV, Lega post-disastri...l'unico con cui ce l'ho un po' meno è grillo ma solo perchè lui non ha ancora mangiato, ma provvederà.

Disclaimer: ripeto che io mi definisco un apolitico di destra. Non ho un "partito da tifare", nè la tesserina ad alcunchè. È solo a puro titolo di discussione che scrivo tutto ciò, perchè vorrei sapere come la pensa l'Italia adesso, e l'Italia siamo sia io che voi, e "voi" siete parecchi più qui che al bar.

Vabbè, e se allora i governi non si possono nemmeno giudicare per il loro operato, allora a cosa serve la democrazia? Il voto serve proprio a questo, si chiama "accountability democratica". Non so, sinceramente non so, come si fa a pensare di votare pdl-lega dopo aver visto dove ci hanno portato.

Poi, a me questa cosa del "sono tutti uguali" sa solamente di non aver voglia di informarsi, di non andare a vedere i danni fatti da chi ha governato e di non guardare a fondo le proposte per il futuro di chi si candida.

La cosa che mi sconcerta di più è che ti sembra più credibile rendere i soldi dell'Imu, nonché risolutivo dei problemi di questo paese, piuttosto che trovare misure che aumentino i posti di lavoro, mettendo ad esempio in campo una serie di interventi di manutenzione edilizia, miglioramento dell'efficienza energetica degli edifici pubblici, quale quelli proposti dal PD? Reinserire il falso in bilancio, magari reintrodurre la separazione tra banche commerciali e banche d'investimento e fare chiarezza sui derivati?potrei continuare per un bel po', ma è giusto che chi ha interesse si informi.

Il problema di questo paese sono le ineguaglianze, che sono fortemente aumentate negli ultimi dieci anni, quello è il problema. Non il vedere con invidia chi ha di più, ma capire che in uno stato sociale come il nostro dobbiamo contribuire tutti,e nella misura giusta a quanto uno ha. Oh, se siamo in questa situazione, con IMU, redditometro e simili, la colpa è di chi ha evaso le tasse (120miliardi l'anno) e di chi ha gestito a cazzo i soldi che c'erano(Governi Berlusconi, che hanno sempre aumentato la spesa pubblica e le tasse).

La cosa di cui ho paura, altro che periodo nero comunista,(che noi di periodo nero ne abbiamo avuto un altro, di venti anni e di destra) è proprio che nonostante tutto le persone abbiano la memoria corta, che si facciano solleticare di più da promesse facili da spiegare ma vuote, dietro cui non c'è un idea di paese ma solo la sete di potere, che puntano più sul portafoglio che sul senso civico.

Per chiudere, a me Grillo non piace. Non mi piace il suo modo di parlare, di porsi, di dare un soprannome a tutti disprezzando l'avversario...che esempio sei per i cittadini?il modo che ha di proporre le cose, così semplicistico, come se bastasse volerlo e tutto è possibile, è una presa in giro per tutti. Illuminante in questo caso mi sembra la testimonianza di Tommy da Parma. Grillo ondeggia tra Berlusconismo e fascismo. Rispetto però quelli del movimento, che vedo animati da una belal voglia di partecipare.

Come si sarà capito io voterò PD, un partito che per me è responsabile, che amministra molto bene in tantissime realtà locali e regionali, l'unico che ha scelto il candidato premier con le primarie, e anche i parlamentari (non mi si dica che le parlamentarie del M5S sono la stessa cosa). E credo che votare qualsiasi altro partito voglia dire dare il paese di nuovo in mano a S.B.

Dimenticavo, una parola sull'astensione: come qualcuno ha detto è un "urlo vuoto". Chi prende voti governa lo stesso, non aspettatevi che cambi qualcosa per questo. 60 anni fa ci sono persone che sono morte per darci la democrazia, vediamo di sfruttare al meglio questo diritto-dovere civico.

Ovviamente IMHO

Scusate, vengo da una regione rossa, queste cose le studio e mi appassionano molto, mi ci infiammo un po'.

:)

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

RAGAZZI IL CONSIGLIO CHE DÓ A TUTTI È QUELLO DI NON RINUNCIARE AL VOTO!

IL VOTO È L'UNICO MOMENTO GIURIDICO OVE IL CITTADINO HA DAVVERO POTERE DECISIONALE, NON BRUCIATE QUEST'OCCASIONE! VI CHIEDO SOLO QUESTO.

SE POI VOLETE TROVARE CHI VOTARE, QUESTO STA A VOI! IL MIO CONSIGLIO È QUELLO DI ORIENTARSI PIÚ SUI PARTITI NUOVI, SUI MOVIMENTI NATI DI RECENTE ED ESCLUDERE GIÀ IN PARTENZA LE SOLITE FACCE DI C***O DI SEMPRE.

NON VI AFFIDATE AI MEDIA!!!! TROPPA MAFIA MEDIATICA DAVVERO! SE VOLETE CAPIRE CHI VOTARE, ANDATE A LEGGERE GLI STATUTI SUI SITI DEI PARTITI!

NON RINUNCIATE AL VOTO, FATE LA SCELTA PIÚ GIUSTA A VOSTRO GIUDIZIO!

IL POTERE PER UNA VOLTA È DEL CITTADINO, NON LASCIATE LIBERO ARBITRIO A QUEGLI ST**NZI CHE STANNO AI VERTICI!

VOTATE PER LA DEMOCRAZIA CHE CI È STATA CONCESSA, VOTATE PER L'EVOLUZIONE E PER IL MIGLIORAMENTO! VE NE PREGO, USCIAMO DA QUESTO DILEMMA!

Bersani, Berlusconi, Vendola, Casini, Fini...

Quando la storia non viene più considerata una buona maestra, vuol dire solo che il popolo non è più un buon alievo!!!

In tutti questi anni le vostre scelte più che non avervi risolto i problemi al meno vi avranno fatto capire dove avete sbagliato!? 

Non voglio fare polemica, ma mi sa che dobbiamo smetterla di ripetere sempre gli stessi errori...e scegliere il meno peggio mi sa che sia il primo errore che facciamo ormai da non so quanto. 

E il brutto è che ci speriamo ogni volta di poter cambiare le cose comportandoci in maniera identica a quella alla quale ci ha portato verso il peggio scegliendo il meno peggio le elezioni prima. 

Signori finche avremo paura di cambiare il mondo non faremo nulla se non peggiorare la nostra situazione.

Io non delego nessuno di decidere per me, ma forse sono il solito anarchico utopico

Io non ho soluzioni, se non drastiche, ma sono arrivato a capire che per come ci hanno abituato a scegliere sia il modo peggiore del vivere in apnea 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi? Di questo parlavo.

Lasciando perdere B e il fatto che vuole restituire L'imu, la corsica e le sfere del drago, e che non capisco se scherza apposta o se è proprio definitivamente uscito di testa...

Ma è proprio questo "creare" POSTI di lavoro che ci ha portati dove siamo. Ci sono centinaia di migliaia di persone che rubano lo stipendio da decenni. Anche ammesso che si dia da lavorare a altra gente per fare lavori che non servirebbero, ma "glieli facciamo fare sennò non c'è lavoro, poi lo stato è in bancarotta e come li paghiamo non si sa" e "lo stato non ti paga ma tu devi pagare le tasse su quello che non ti da", queste persone "inutili" dovrebbero essere COMUNQUE licenziate, perchè le stiamo pagando io e te. E non so te, ma io non le voglio pagare, quindi ti cedo la mia quota.

Crei 10 posti, ma ne devi comunque eliminare 1000. Se quei 10 li aggiungi, saremo sempre peggio...

Per questo io non credo nella sinistra.

Edit: ovviamente rispondevo a Mtt.

Erv, +1 x te

Modificato da Fruttolo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rivoluzione francese riadattata in Italia, spero ancora piu cruenta.

Prima o poi succederà qualcosa, o tornerà il duce, o gli immigrati daranno posti di lavoro agli italiani.
e visto che siamo noi a decidere.... beh, non è questione di CHI votare, e questione di votare il partito che sia meno mafia di tutti. mi par semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .