Vai al contenuto

Telai da trick, cosa scegliere?


ciaba
 Share

Recommended Posts

Dai siamo a 6 pagine di thread, è ora di organizzare qualcosa.. bisogna pensare ad una TRICK JAM .

Ci state? Dai dai.. magari si organizza entro un mese così tutti avranno, forse, compreso il sottoscritto, quello che stanno aspettando.

Raccolgo conensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

gli mandi una mail da qui, in inglese, se hanno un distributore in EU ti diranno chi e', sono super tranquilli e un paio parlano pure inglese (scritto, quando parlano non si capisce un cazzo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo mesi torno sul forum :)

Una trick jam ci starebbe benissimo. Pensavamo di organizzarne una verso luglio qui dalla parte di Rimini, ma se si riesce a fare qualcosa anche prima non sarebbe affatto male.

Riguardo ai telai io ne ho provati diversi fino ad ora:

- volume cutter 3 (che possiedo)

- gorilla kilroy

- charge scissor

- rc

il gorilla e il charge sono molto simili, entrambi belli pesanti, ma ti danno la possibilità di montare gomme enormi. Sono bilanciati in modo strano, probabilmente è la nuova tendenza. E' veramente molto facile fare nose manual perché la ruota posteriore si alza tranquillamente e le forcelle pesano kili.

L'RC mi ha stupito, avevo provato quello di Cento l'anno scorso ma era veramente troppo piccolo. Poche settimane fa ho provato quello di Mike e sono rimasto stupito dalla leggerezza e manualità. L'unico difettuccio che ho trovato è che si potrebbe migliorare la geometria della forca perché così è veramente incazzata e ha uno sterzo rigidissimo. Ma nonostante tutto è un gran bel telaio. Tempo fa avevo provato anche quello di Giachi, ma quello è veramente troppo grosso da gestire, visto che lui è un gigante.

Il Cutter, vabbè, che ve lo dico a fare, ce l'ho da un'annetto ormai e mi ha sempre dato grandi soddisfazioni. Ho preordinato il thrasher da Calle Marconi solo perché volevo montare gomme più grosse delle 32c, visto che buco e bozzo cerchi in continuazione. Da quello che leggo in giro l'hanno anche alleggerito, non vedo l'ora di provarlo.

In conclusione ognuno di questi telai è ottimo, basta trovare la vostra misura e cominciare a girarci. Molta differenza la fanno anche la posizione della sella e del manubrio. Ho messo il mese scorso la sella pivotal della volume e mi trovo molto meglio nonostante sia minuscola.

Quindi la soluzione migliore è provare i telai se ne avete la possibilità (trick jam subito!) e portarla alle vostre necessità cambiandone o spostandone i componenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo mesi torno sul forum :)

Una trick jam ci starebbe benissimo. Pensavamo di organizzarne una verso luglio qui dalla parte di Rimini, ma se si riesce a fare qualcosa anche prima non sarebbe affatto male.

Riguardo ai telai io ne ho provati diversi fino ad ora:

- volume cutter 3 (che possiedo)

- gorilla kilroy

- charge scissor

- rc

il gorilla e il charge sono molto simili, entrambi belli pesanti, ma ti danno la possibilità di montare gomme enormi. Sono bilanciati in modo strano, probabilmente è la nuova tendenza. E' veramente molto facile fare nose manual perché la ruota posteriore si alza tranquillamente e le forcelle pesano kili.

L'RC mi ha stupito, avevo provato quello di Cento l'anno scorso ma era veramente troppo piccolo. Poche settimane fa ho provato quello di Mike e sono rimasto stupito dalla leggerezza e manualità. L'unico difettuccio che ho trovato è che si potrebbe migliorare la geometria della forca perché così è veramente incazzata e ha uno sterzo rigidissimo. Ma nonostante tutto è un gran bel telaio. Tempo fa avevo provato anche quello di Giachi, ma quello è veramente troppo grosso da gestire, visto che lui è un gigante.

Il Cutter, vabbè, che ve lo dico a fare, ce l'ho da un'annetto ormai e mi ha sempre dato grandi soddisfazioni. Ho preordinato il thrasher da Calle Marconi solo perché volevo montare gomme più grosse delle 32c, visto che buco e bozzo cerchi in continuazione. Da quello che leggo in giro l'hanno anche alleggerito, non vedo l'ora di provarlo.

In conclusione ognuno di questi telai è ottimo, basta trovare la vostra misura e cominciare a girarci. Molta differenza la fanno anche la posizione della sella e del manubrio. Ho messo il mese scorso la sella pivotal della volume e mi trovo molto meglio nonostante sia minuscola.

Quindi la soluzione migliore è provare i telai se ne avete la possibilità (trick jam subito!) e portarla alle vostre necessità cambiandone o spostandone i componenti.

Se si parla di solo telaio il kilroy è più leggero del cutter. credo che la sensazione del peso e relativa disitribuzione la diano tutti i componenti che gli monti alla fine: materiale della guarnitura, numero di raggi, peso dei cerchi, peso delle gomme dipendente dalla dimensione...

Link al commento
Condividi su altri siti

si potrebbe anche organizzare qualcosa di informale ad uno qualsiasi dei prossimi eventi, cosi' anche voi trickster socializzate un po =P

Link al commento
Condividi su altri siti

Riga si può organizzare anche qualcosa a Milano una sera, slegato da tutti gli eventi.Una Night session così giusto per bere na birra e fare due salti e due sgumme e socializzare in allegria.Se qualcuno di milano sa dove trovare uno spot carino con un po di salti,scalinate e muretti da grindare sarebbe il topo cosi nn ce bisogno di portare strutture.Se qualcuno mi da una mano io mi prendo anche carico di organizzare

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

quello di tobia è la misura piu' grande! sono i primi due prototipi questi, ora sto aprendo i preordini..

Link al commento
Condividi su altri siti

quello di tobia è la misura piu' grande! sono i primi due prototipi questi, ora sto aprendo i preordini..

io sono in attesa!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .