Vai al contenuto

Cosa non vi piace delle aste su fixedforum?


Barriketta
 Share

Recommended Posts

mi stavo giusto chiedendo perchè non è prevista la forma dell'asta sul mercatino.

 

io ci ho ragionato poco ma per ora io ci ho visto solo 2 vantaggi, tratti da storie vere:

 

-quello del venditore che se mette in vendita  un oggettto sottoprezzo può raggiungere un prezzo il più vicino possibile al valore reale dell'oggetto

 

-quello comune visto che si eviterebbero offerte private al ralzo con relativi ritiri dalla vendita dell'oggetto dopo 2mila code

 

 

si ridurrebbero anche gli affaristi che tengono d'occhio il mercatino tutto il giorno con l'intenzione di accaparrarsi l'affare in tempo zero visto che vince chi arriva primo.

 

la parola a voi

Link al commento
Condividi su altri siti

chi garantisce poi che l'utente X, vincitore dell'asta, acquisti effettivamente l'oggetto e a quel determinato prezzo?

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

cosa non mi piace? molto semplice, il mercatino è fatto per far girare la robba tra gli utenti a poco prezzo, non per farci il cash.

 

vendo a 100, va bene? se è un buon affare gli utenti comprano, se nessuno offre abbasso, facile no?

  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono prevedibili gli alterco tra chi spara una cifra che non può permettersi, o rosicamenti per i/le venditori/venditrici che non raggiungono una cifra congrua.

La formula ebayana funziona con regole ferree che il FF non si potrebbe permettere...

 

Comunque, aggiungo, Asta la Victoria!

Non siempre, quasi mai.

;-)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

chi garantisce poi che l'utente X, vincitore dell'asta, acquisti effettivamente l'oggetto e a quel determinato prezzo?

essendo un'asta pubblica si passerebbe a chi ha offerto un po' meno

Link al commento
Condividi su altri siti

allora togliamo anche la precedenza del ritiro a mano....

no quella è una valutazione del venditore che non ha niente a che fare con il mio discorso..

spedire una bici può volerci anche 3 ore, uno può decidere di vendere anche a 50 euro in meno ma evitare lo scazzo di fare pacco e andare a spedire

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa non mi piace? molto semplice, il mercatino è fatto per far girare la robba tra gli utenti a poco prezzo, non per farci il cash.

 

vendo a 100, va bene? se è un buon affare gli utenti comprano, se nessuno offre abbasso, facile no?

questa è la regola e non fa una piega il tuo discorso, mi riferivo ai casi in cui uno vende una cosa sottoprezzo.

secondo me si ridurrebbe la gente che specula, però magari mi sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa non mi piace? molto semplice, il mercatino è fatto per far girare la robba tra gli utenti a poco prezzo, non per farci il cash.

 

vendo a 100, va bene? se è un buon affare gli utenti comprano, se nessuno offre abbasso, facile no?

questa è la regola e non fa una piega il tuo discorso, mi riferivo ai casi in cui uno vende una cosa sottoprezzo.

secondo me si ridurrebbe la gente che specula, però magari mi sbaglio

 

non capisco come si possa ridurre chi ci specula  :dry:

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente, non si avverte la necessità. perchè mettere qualcosa all'asta sul forum quando mettendolo su ebay hai un bacino d utenza 1000 mila volte quello del forum?

il mercatino è e deve restare un'altra cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa non mi piace? molto semplice, il mercatino è fatto per far girare la robba tra gli utenti a poco prezzo, non per farci il cash.

vendo a 100, va bene? se è un buon affare gli utenti comprano, se nessuno offre abbasso, facile no?

questa è la regola e non fa una piega il tuo discorso, mi riferivo ai casi in cui uno vende una cosa sottoprezzo.

secondo me si ridurrebbe la gente che specula, però magari mi sbaglio

non capisco come si possa ridurre chi ci specula :dry: perchè se un prezzo si avvicina al suo reale valore un'ipotetico speculatore perde interesse perchè si riduce di molto il suo margine.

però il mio discorso vale nei rarissimi casi in cui uno vende una cosa al di sotto del suo reale valore, casi che comunque sono capitati, e che si sono magari conclusi con il ritiro dalla vendita

E poi Si riuscirebbe a regolare una cosa che comunque avverrebbe in MP

Modificato da Barriketta (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

quanti problemi,

va benissimo il mercatino, almeno rispetto ad altri forum, abbiamo un autolegislazione ferrea, chi sbaglia in mala/buona fede viene segato in 2 minuti, non vedo il perchè di questi tentativi rischiosetti del mio punto di vista!

 

Just my 2 cents

Modificato da rik (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

quanti problemi,

va benissimo il mercatino, almeno rispetto ad altri forum, abbiamo un autolegislazione ferrea, chi sbaglia in mala/buona fede viene segato in 2 minuti, non vedo il perchè di questi tentativi rischiosetti del mio punto di vista!

 

Just my 2 cents

anche per me il mercatino va benissimo, e poi ho super rispetto per chi ha stabilito le regole e per chi le fa rispettare!

il mio voveva solo essere uno spunto su cui ragionare

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .