Vai al contenuto

Ravvivare vernice


cinghiale
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, è da qualche giorno che ho recuperato un bel telaietto per fare la mia prima convertita.

Il telaio è in discrete condizioni, qualche bozzetta qua e là sulla vernice ma niente di serio.

Volevo dare una ravvivata alla vernice, ho visto che sul cromo del carro con una passata di straccetto e una punta di lucidante per metalli è tornato a essere una figata pazzesca, mentre per la vernice non saprei davvero come operare. Polish, pasta abrasiva, cera, pasta antigraffio... Non so da dove partire e cosa fare. Tralaltro il meccanico che ci ha messo le mani mi ha strisciato l'orizzontale con una righetta nera, tipo gomma attaccata al telaio, quasi una "sgommata" ... Per quest'ultima penso che una passata di pasta abrasiva fine sia necessaria mentre per il resto son proprio a zero.

Riuscireste a darmi qualche dritta?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

il polish per le carrozzerie delle macchine è una bomba,ma non sò sulle decal come potrebbe comportarsi...

aspettiamo qualcuno che ne sappia di più....

Link al commento
Condividi su altri siti

Una bella pulita con lo sgrassatore "sciante cler" e una bella verniciata con bomboletta lucida trasparente,viene stupendo.....ti posso mettere una foto di come è venuto il lavoro su un telaio Bianchi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una bella pulita con lo sgrassatore "sciante cler" e una bella verniciata con bomboletta lucida trasparente,viene stupendo.....ti posso mettere una foto di come è venuto il lavoro su un telaio Bianchi...

 

dopo lo sgrassatore però lava con acqua perché ha una base acida e alla lunga rovina la vernice intorno ai punti ruggine e la sfoglia

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Una bella pulita con lo sgrassatore "sciante cler" e una bella verniciata con bomboletta lucida trasparente,viene stupendo.....ti posso mettere una foto di come è venuto il lavoro su un telaio Bianchi...

se non lo fai per lui fallo per me che ho proprio una bianchi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli...!

Ho fatto di testa mia...ho preso un polish.

 

Domani provo...pasta lucida metalli sulle cromature e chante clair + polish per le parti verniciate!

 

Grazie ancora...per la vernice, non ci penso nemmeno :) zero voglia di impigliarmi in lavori troppo impegnativi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .