Vai al contenuto

Bdc - info telaio grandis


ferra85
 Share

Recommended Posts

Ciao, Sono in trattative per una Bdc Grandis del 1980, che monta un gruppo misto campagnolo nuovo record, guarnitura ofmega e freni universal, sapete dove potrei reperire informazioni in più sul telaio? Ho solo queste foto allegate... Grazie!

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è sporco mica ruggine ahahah

 

comunque Grandis è un telaista di Verona, e per quanto mi riguarda ho visto lavori sempre abbastanza pregiati e curati.

bei telai, bei montaggi

promette bene, secondo me dopo una pulita è tutta un altra cosa.. unico dubbio quella "specie di crepa" che si intravede sulla pedivella.. magari è superficiale

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo stato affascina.. e poi le foto non sono sufficienti per definire se la bicicletta è solo impolverata o definitivamente arrugginita (propendo comunque per la prima ipotesi!)

Penso ti possa rivolgere direttamente all'azienda, ed in particolare a Silvino Grandis, so che è molto disponibile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie a tutti!

Da quel che ho potuto vedere è solo sporca, la vernice sembra buona, solo sulle cromature c'è una velatura di ruggine, ma che dovrebbe venire via con una lucidata.

Proverò a sentire Grandis.

Mi pare comunque un montaggio economico

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo foto (a volte mi chiedo come si possa lasciar ridurre così una bici... )

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da ferra85 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah guarda, è il classico esempio di "tu lo sai perchè è la tua passione"...col lavoro che faccio vado spesso nelle cantine e nei solai della gente, e sai quante ne vedo? C'è un bianchi taglia 52 a cui sto dietro da un po', tutto bloccato dalla ruggine ma il telaio e manubrio-reggisella-sella sembrano nuovi...il resto è talmente arrugginito che non vedi dove finisce un pignone e inizia l'altro. Dev'essere degli anni 70. La gente non gliene frega niente, c'è gente che lascia marcire la macchina su cui va in giro ogni giorno, figurati la bici del nonno in cantina...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .