Vai al contenuto

dubbi da wannabe ... help


bangboy
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti ragazzi, è da un po che seguo questo forum e finalmente mi sono iscritto per porvi un paio di domande nella speranza che sappiate/vogliate aiutarmi.

 

sono un ragazzo grosso, peso 95kg (105kg con una borsa), credete che dovrei andare su ruote da 48h o i classici 36 son abbastanza ?è una cosa che mi preoccupa perchè tra i miei percorsi giornalieri ci son piccoli tratti di san pietrini e tutte le mie bici fino ad ora non hanno mai amato questa combinazione di peso e tipo di strada. E' anche vero però che fino ad ora non ho mai avuto ruote buone, mentre ora stavo pensando a delle deep v o delle b43 della velocity.

 

seconda domanda: conoscete il sito BLB ? qualità dei componenti ?non mi aspetto molto dato i prezzi che ha, però se son cose che durano 2 mesi non mi cimento nemmeno ...

 

ternza domanda: il freno anteriore, lo avete ?se si, lo usate ? lo so la sicurezza prima di tutto, ma i cerchi che vorrei non vengono prodotti con la pista frenante ed e per quello che mi chiedo quanto poi lo si usi ...

 

spero non vi spaventiate per il wall of text e abbiate voglia di rispondere, grazie e complimenti per il bel forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 x il peso a meno che non vuoi fare trick non mi preoccuperei, ho diversi amici sulla tua taglia che girano normalmente su cerchi da 36 o 32 raggi (uno ha provato i 16 ma li ha franti su un tombino).

 

2 blb è un marchio abbastanza valido, non è il top di gamma ma non mi vengono in mente lamentele particolari nate qui o tra amici su componentistica di quella marca.

 

3 il freno anteriore io consiglio caldamente di metterlo (e non usarlo) come faccio io, xo il giorno che serve c'è.

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che andrò per i 36h allora, si risparmia abbastanza rispetto ai 48 ...

cmq trick enormi non ne faccio, pure se non mi dispiacerebbe l'idea di impararne qualcuno, ma qualche saltino per superare rotaie o scender qualche gradino si, spero reggano ...

 

ma si sente tanto la differenza in velocità,e facilità nel raggiungerla, tra ruote uguali ma con raggiiature diverse ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma si sente tanto la differenza in velocità,e facilità nel raggiungerla, tra ruote uguali ma con raggiiature diverse ?

Non credo proprio, almeno a livello non sportivo-pro..

 

Vai tranquillo con 36 o 32, io nei momenti cicci peso 95 nudo e ho usato senza problemi 32 e 36. Naturalmente raggia in terza eh..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma si sente tanto la differenza in velocità,e facilità nel raggiungerla, tra ruote uguali ma con raggiiature diverse ?

Non credo proprio, almeno a livello non sportivo-pro..

mi era venuto il dubbio leggendo qualche discussione dai forum fixed inglesi, ma immagino che una volta che ci si appassiona ogni dettaglio sia valido per parlare della propria passione :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra domanda, telai ? il budget e sui 500 euro e per ora ho puntato il Dodici Gara+forca. Da quel che ho letto sembra buono ma non so se ci siano telai altrettanto validi a prezzi similari. voi ne avete da suggerire ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra domanda, telai ? il budget e sui 500 euro e per ora ho puntato il Dodici Gara+forca. Da quel che ho letto sembra buono ma non so se ci siano telai altrettanto validi a prezzi similari. voi ne avete da suggerire ?

I telai Dodici godono di buona reputazione da queste parti, mi sembra.

Redmarmot ne dovrebbe avere uno se non sbaglio, proprio gara.  

 

Con quella cifra e forse un centino di piu ti puoi far fare un telaio su misura da Vetta, anche se c'e probabilmente da aspettare..

Link al commento
Condividi su altri siti

i consigli che ti han dato sono tutti validi, mi sento di dartene un altro, prova a beccare dal vivo uno dei tanti ragazzi di padova qui sul forum perchè dal vivo si capiscono molte più cose! con 500 euro di budget si riesce ad avere un ottimo mezzo se parti da una convertita, ma se vuoi un pista o trovi la bazza o non ci rientri, a meno di prendere pezzi qui sul mercatino, ad ex c' è qualcuno che vende dei vdeep mi sembra!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 x il peso a meno che non vuoi fare trick non mi preoccuperei, ho diversi amici sulla tua taglia che girano normalmente su cerchi da 36 o 32 raggi (uno ha provato i 16 ma li ha franti su un tombino).

 

2 blb è un marchio abbastanza valido, non è il top di gamma ma non mi vengono in mente lamentele particolari nate qui o tra amici su componentistica di quella marca.

 

3 il freno anteriore io consiglio caldamente di metterlo (e non usarlo) come faccio io, xo il giorno che serve c'è.

 

 

tutto giusto, di BLB evita solo le selle...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 x il peso a meno che non vuoi fare trick non mi preoccuperei, ho diversi amici sulla tua taglia che girano normalmente su cerchi da 36 o 32 raggi (uno ha provato i 16 ma li ha franti su un tombino).

 

2 blb è un marchio abbastanza valido, non è il top di gamma ma non mi vengono in mente lamentele particolari nate qui o tra amici su componentistica di quella marca.

 

3 il freno anteriore io consiglio caldamente di metterlo (e non usarlo) come faccio io, xo il giorno che serve c'è.

 

 

tutto giusto, di BLB evita solo le selle...

 

mi hai tolto le parole di bocca, l'ho presa usata ma è stato uno dei peggiori acquisti della mia vita

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

con 500 euro di budget si riesce ad avere un ottimo mezzo se parti da una convertita, ma se vuoi un pista o trovi la bazza o non ci rientri

 

i 500 euro eran il budget per telaio e forca, la Gara dovrebbe venire con il 20% di sconto che c'e fino a metà febbraio sui 400 euro. Per il tutto spero di stare nei 700-800 euro,

Cmq se non trovo altri grossi rivenditori mi sa che mi fornirò x tutto tranne che per il telaio da BLB, e il sellino vedrò di trovarmelo altrove.

 

fun fact: Ieri apro questo topic x chieder consiglio sulle ruote, ieri notte ubriaco cado in bicicletta e faccio della mia ruota anteriore una scultura di arte moderna ! Mi sa che la ruota mi ha visto scriver male di lei e ha deciso di punirmi ... 3 km bici in spalla

Modificato da bangboy (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ok, altro giro di domande niubbe:

-ho bisogno di tirar un po la corda sui costi della mia possibile bici, faccio bene secondo voi a risparmiar su tutto cio che non e ruote e telaio ? (non consigliatemi l'usato però, so che e una valida alternativa ma preferisco il nuovo)

-riguardo agli stem (non so cm si dica in italiano): a me piacciono di questa tipologia

Loggati per vedere il contenuto
però vedo che moltissimi gli usano di questo tipo
Loggati per vedere il contenuto
questione di gusti o c'è qualcosa di più ?

-movimento centrale e guarnitura, che differenze ci son tra bmx e strada ?vedo che in un sacco di negozi c'e questa differenza ...

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .