Vai al contenuto

carlomarrone
 Share

Recommended Posts

ho 2 suggerimenti x il regolamento del mercatino:

 

1) suggerisco di cambiare "evitando quindi di inserire commenti e dichiarazioni, anche sulle caratteristiche, sul prezzo degli oggetti in vendita e quant'altro possa turbare l'andamento della vendita stessa." in una roba tipo: "è lecito commentare gli annunci, i prodotti in vendita e le loro caratteristiche se si ritiene chiarificativo o tutelativo per l'acquirente, purchè si faccia in modo circostanziato e in tono appropriato" ...cioè, il mercatino non è un negozio on-line, ma uno spazio virtuale in cui secondo me è giusto che chi vende accetti anche di sottoporsi agli eventuali giudizi degli altri utenti e chi compra possa sentirsi maggiormente, tutelato, informato rispetto ad altri lidi. ovviamente se qualcuno fa il solito teatrino o è maleducato o parla a vanvera incorre nelle sanzioni in cui incorrerebbe in qualsiasi altro thread.

 

2) propongo che chi decide di vendere sul mercatino accetti di vendere ad (almeno) il 10% in meno rispetto ad altri lidi... ti vendi il mash montato miche?  1000noccioline sulla baia, 900 sul mercatino. la lasco original? 30prugne su subbbito, 27 sul mercatino etc... etc...

 

rendiamo il mercatino un luogo ancora più ospitale per gli amici e un po' meno accogliente per  i (pochissimi, fortunatamente) furbetti ;)

Modificato da carlomarrone (visualizza cornologia modifica)
  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto 1 é di difficile regolamentazione..in troppi annunci di vendita ho letto "ah, cazzo, ma da Sardi costa tot in meno.."! Frase che può andar bene solo se venditore e compratore sono di Monza e provincia.. Si presta poca attenzione anche sugli accessori che vengono forniti con il pezzo in vendita..se ti vendo delle ruote al prezzo del nuovo, ma te le offro con pignone e camere+pneumatici perché non si riflette su quanto costano pignoni e copertoni?! Troppi commenti sono stati fatti a cazzo! E questi sono solo due esempi!

È un mercato (anche se ristretto) e il prezzo lo fanno domanda e offerta.. Poi vogliamo fare sta roba del 10%? Allora aumenteranno i prezzi del 10%! In definitiva, A MIO PARERE, mi sembrano due proposte poco attuabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto 1 é di difficile regolamentazione..in troppi annunci di vendita ho letto "ah, cazzo, ma da Sardi costa tot in meno.."! Frase che può andar bene solo se venditore e compratore sono di Monza e provincia.. Si presta poca attenzione anche sugli accessori che vengono forniti con il pezzo in vendita..se ti vendo delle ruote al prezzo del nuovo, ma te le offro con pignone e camere+pneumatici perché non si riflette su quanto costano pignoni e copertoni?! Troppi commenti sono stati fatti a cazzo! E questi sono solo due esempi!

È un mercato (anche se ristretto) e il prezzo lo fanno domanda e offerta.. Poi vogliamo fare sta roba del 10%? Allora aumenteranno i prezzi del 10%! In definitiva, A MIO PARERE, mi sembrano due proposte poco attuabili.

ok... non facili in effetti

pero` a quelle critiche che spesso vengono fatte a vanvera (come giustamente noti) un venditore sereno risponde senza problemi ad es "si pero` sardi ti aggiunge 20 cocuzze di spedizione" oppure "costa quasi pari al nuovo perche` il prodotto e` pari al nuovo" etc...  boh

Link al commento
Condividi su altri siti

dico cioè che se vendi bene e onesto (come quasi tutti) una critica è solo un occasione x dare maggiori chiarimenti e upparti l'annuncio... se invece sei un po' furbetto (come pochissimi) la critica tutela l'acquirente e sapere che in un mercatino si può discutere l'annuncio terrebbe lontano i pochi furbetti/speculatori

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io il punto due lo faccio già per la poca roba che ho in vendita! Poi un pò di etica dovrebbe essere normale! Certo che se vedo un che vende una sella del cazzo a 50 euro quando la vai a comprare nuova al negozio a 10 l'etica mi sparisce!!

Link al commento
Condividi su altri siti

daccordo su entrembi i punti,, se qualcuno dovesse commentare su dei miei annunci non ne sarei affatto infastidito, anzi sarebbe modo di riflessione su quelli che sono i prezzi di mercato, sempre nei limiti... vendo anche su subito e ebay annunci e li vendo sempre con le spedizioni non incluse o con il prezzo maggiorato.

Modificato da snivlem (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto 1 é di difficile regolamentazione..in troppi annunci di vendita ho letto "ah, cazzo, ma da Sardi costa tot in meno.."! Frase che può andar bene solo se venditore e compratore sono di Monza e provincia.. Si presta poca attenzione anche sugli accessori che vengono forniti con il pezzo in vendita..se ti vendo delle ruote al prezzo del nuovo, ma te le offro con pignone e camere+pneumatici perché non si riflette su quanto costano pignoni e copertoni?! Troppi commenti sono stati fatti a cazzo! E questi sono solo due esempi!

È un mercato (anche se ristretto) e il prezzo lo fanno domanda e offerta.. Poi vogliamo fare sta roba del 10%? Allora aumenteranno i prezzi del 10%! In definitiva, A MIO PARERE, mi sembrano due proposte poco attuabili.

ok... non facili in effetti

pero` a quelle critiche che spesso vengono fatte a vanvera (come giustamente noti) un venditore sereno risponde senza problemi ad es "si pero` sardi ti aggiunge 20 cocuzze di spedizione" oppure "costa quasi pari al nuovo perche` il prodotto e` pari al nuovo" etc...  bohok, però tante volte oltre a dover gestire un annuncio di vendita, uno deve rispondere ad una serie di cagacazzi infinita..guardo spesso il mercatino di bdc-forum..lì si vende e basta. Se vuoi comprare, compri..se il prezzo non ti piace, o contratti in privato o aspetti un altro affare! I commenti a cazzo vengono subito cancellati o al massimo vengono fatti in privato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il punto 1 é di difficile regolamentazione..in troppi annunci di vendita ho letto "ah, cazzo, ma da Sardi costa tot in meno.."! Frase che può andar bene solo se venditore e compratore sono di Monza e provincia.. Si presta poca attenzione anche sugli accessori che vengono forniti con il pezzo in vendita..se ti vendo delle ruote al prezzo del nuovo, ma te le offro con pignone e camere+pneumatici perché non si riflette su quanto costano pignoni e copertoni?! Troppi commenti sono stati fatti a cazzo! E questi sono solo due esempi!

È un mercato (anche se ristretto) e il prezzo lo fanno domanda e offerta.. Poi vogliamo fare sta roba del 10%? Allora aumenteranno i prezzi del 10%! In definitiva, A MIO PARERE, mi sembrano due proposte poco attuabili.

ok... non facili in effetti

pero` a quelle critiche che spesso vengono fatte a vanvera (come giustamente noti) un venditore sereno risponde senza problemi ad es "si pero` sardi ti aggiunge 20 cocuzze di spedizione" oppure "costa quasi pari al nuovo perche` il prodotto e` pari al nuovo" etc...  boh ok, però tante volte oltre a dover gestire un annuncio di vendita, uno deve rispondere ad una serie di cagacazzi infinita..guardo spesso il mercatino di bdc-forum..lì si vende e basta. Se vuoi comprare, compri..se il prezzo non ti piace, o contratti in privato o aspetti un altro affare! I commenti a cazzo vengono subito cancellati o al massimo vengono fatti in privato.

Flames e Fixed Forum vanno di pari passo, senza l'uno non esisterebbe l'altro........

Link al commento
Condividi su altri siti

Teniamo conto anche delle proposte del cazzo che vengono fatte da chi vuole comprare!

Chiedi 50 e ti scrivono vanno bene 30 spedito?

Ci sono gli SPLENDIDI da entrambe le parti

Per me deve rimanere così il mercatino.

I prezzi di mercato dei prodotti si conoscono quindi non vedo dove sia il problema.

Facendo come dite molto materiale andrebbe in vendita su altri canali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai messo in vendita niente qui sul forum, perché non ho niente da offrire :) ma avrei un piccolo appunto.

 

Chiaro che se si parla di 20€ non mi cambia niente, ma ho visto ruote in vendita "allo stesso prezzo pagato" a 550€. Ok, nuove, ok mai usate. Ma sono 115€ di IVA. Non siamo tra amici? A me starebbe "un po'" sul cazzo pagare le tasse di qualcun altro.

 

Non dite quanto l'avete pagato, o abbiate il buongusto di dire che lo avete pagato di più.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Teniamo conto anche delle proposte del cazzo che vengono fatte da chi vuole comprare!

Chiedi 50 e ti scrivono vanno bene 30 spedito?

Ci sono gli SPLENDIDI da entrambe le parti

Per me deve rimanere così il mercatino.

I prezzi di mercato dei prodotti si conoscono quindi non vedo dove sia il problema.

Facendo come dite molto materiale andrebbe in vendita su altri canali.

beh, se ti faccio un'offerta troppo bassa sei liberissimo di dirmi di no..non vedo quale sia il problema..non sei in un negozio, sei in un mercatino dove il prezzo lo fa il venditore ed io compratore posso avere un'altra valutazione. Ho letto thread aperti contro compratori che in privato offrivano cifre troppo basse.. Non ho mai letto cagate più grosse..se non mi va bene l'offerta la rifiuto e amen..non c'entra essere splendidi o meno, è che qui si pensa di essere tutti amici, ma è una stronzata!
Link al commento
Condividi su altri siti

Stra quoto quello che dice Cecio, cioè se io rivendo qualcosa al prezzo di listino, seppur sia nuovo non ha senso che venga venduto allo stesso prezzo, a sto punto faccio girare l'economia e faccio campare il negozio che magari la volta dopo che ho bisogno di una sciocchezza me la fa/da a gratis dato che prima gli ho mollato un pezzo viola e un sorriso!
Poi il discorso cambia se io ho pizzicato quell'articolo al 50% di sconto e l'offerta non ci sia più, lì rivendere allo stesso prezzo pagato potrebbe esser comunque un discorso interessante per chi deve comprare!

Per quanto riguarda le offerte della gente nei post di vendita mi vanno bene tutte, ma fatte in mp, poi esiste un limite di decenza nello sparare le cifre :

 

Non mi piacciono troppo i discorsi che fai sul fatto di "bloccare" gli annunci di vendita in modo da non avere spam, qua si vende per lo più roba vecchia le cui informazioni sono spesso difficili da reperire in rete, quindi più se ne parla meglio è.. se proprio proprio, non mi dispacerebbe un FORMAT preimpostato per chi fa l'annuncio, così di sicuro non dimentica di mettere prezzo-condizioni-spedizione e bazze varie, così sì che si eviterebbero inutili domande!

Poi un mod solo mercatino sarebbe una bella idea per tenere un pò in ordine gli annunci, anche quelli in CERCO che spesso sono fatti sbattendo il culo sulla tastiera

 

yo

Modificato da ste.ferrara (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Teniamo conto anche delle proposte del cazzo che vengono fatte da chi vuole comprare!

Chiedi 50 e ti scrivono vanno bene 30 spedito?

Ci sono gli SPLENDIDI da entrambe le parti

Per me deve rimanere così il mercatino.

I prezzi di mercato dei prodotti si conoscono quindi non vedo dove sia il problema.

Facendo come dite molto materiale andrebbe in vendita su altri canali.

beh, se ti faccio un'offerta troppo bassa sei liberissimo di dirmi di no..non vedo quale sia il problema..non sei in un negozio, sei in un mercatino dove il prezzo lo fa il venditore ed io compratore posso avere un'altra valutazione. Ho letto thread aperti contro compratori che in privato offrivano cifre troppo basse.. Non ho mai letto cagate più grosse..se non mi va bene l'offerta la rifiuto e amen..non c'entra essere splendidi o meno, è che qui si pensa di essere tutti amici, ma è una stronzata!

E' quello che dico anch'io!

E' un mercato

Mi riferivo agli splendidi perché si poneva l'accento su venditori che mettono prezzi troppo alti...ma visto che c'è libero mercato e scelta non vedo dove sia il problema.

Quindi non sono d'accordo sul 10% e cose varie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho 2 suggerimenti x il regolamento del mercatino:

 

1) suggerisco di cambiare "evitando quindi di inserire commenti e dichiarazioni, anche sulle caratteristiche, sul prezzo degli oggetti in vendita e quant'altro possa turbare l'andamento della vendita stessa." in una roba tipo: "è lecito commentare gli annunci, i prodotti in vendita e le loro caratteristiche se si ritiene chiarificativo o tutelativo per l'acquirente, purchè si faccia in modo circostanziato e in tono appropriato" ...cioè, il mercatino non è un negozio on-line, ma uno spazio virtuale in cui secondo me è giusto che chi vende accetti anche di sottoporsi agli eventuali giudizi degli altri utenti e chi compra possa sentirsi maggiormente, tutelato, informato rispetto ad altri lidi. ovviamente se qualcuno fa il solito teatrino o è maleducato o parla a vanvera incorre nelle sanzioni in cui incorrerebbe in qualsiasi altro thread.

 

2) propongo che chi decide di vendere sul mercatino accetti di vendere ad (almeno) il 10% in meno rispetto ad altri lidi... ti vendi il mash montato miche?  1000noccioline sulla baia, 900 sul mercatino. la lasco original? 30prugne su subbbito, 27 sul mercatino etc... etc...

 

rendiamo il mercatino un luogo ancora più ospitale per gli amici e un po' meno accogliente per  i (pochissimi, fortunatamente) furbetti ;)

D'accordo su tutto, ho appena abbassato il mio unico annuncio del 10% rispetto ad ebay annunci e subito.it

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .