Vai al contenuto

si accettano consigli :D


eh_va_beh
 Share

Recommended Posts

mi presento, sono Marco, e come tanti torno al primo amore da bambino…la bici.

Questo che allego è un telaio di una vecchia bici da corsa della Frejus torino.

Terrei il canotto in colore rosso originale con il disegno della Francia (il modello è tori de france) mentre per i colori pensavo o ad un verde militare opaco o un blu cobalto…accetto consigli su tutto …grazie e pazienza per un novizio.

 

PS

visto il telaio "passeggiona" come vedo chiamate questa tipologia vorrei farne il mio mezzo di trasporto tra Studio, casa e palestra…..per una fissa "cattiva" prossimo telaio, che ne dite ?

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi te lo do io un daccordi slx da fissare e mi dai 'sta qua così com'è

 

non merita una fine così ingrata!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il telaio non è assolutamente da passeggiona, è una bdc bella e buona (ipotizzo fine 70).

Non la riverniciare per nessun motivo, al massimo fissala e basta che è un procedimento comunque reversibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il manubrio è bellissimo: è un tipo pista (detto anche alla Gimondi). Tienilo con cura che ce ne sono ancora pochi in giro.

La bici è  da corsa, non di altissima gamma, ma fa la sua bella figura. Se ha tutti i componenti originali io la lascerei così con una bella ripulita, lucidatura e ingrassatura.

Buon lavoro.

M

Modificato da Maurando (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

consiglio anch'io di mantenere assolutamente il colore originale; hai la fortuna di avere tutti i componenti... voto per una bella sistemata generale e basta. Poi, tra qualche mese, vedi come procede con il ritrovato amore per le due ruote e decidi. Magari trovi un telaio da fissare... qui sul forum se ne vedono di belli!

Link al commento
Condividi su altri siti

accidenti..mi tocca rimontarla ?

Volevo sistemare invece un telaio Dottino (di alessandria credo) con cui correva da mio nonno e che negli anni 60 aveva "trasformato" con cambio ruote, sella, manubrio e parafanghi.

Sarà degli anni 40 o prima (ho una coppa a casa del 1933).

Questa era invece quella con cui sgambettavo alle medie.

Ma voi mi dite di non riverniciare….e io sto effettivamente meditando che forse vale la pena..restaurare invece che trasformare…...

mmmm. quanti dubbi 

Grazie ragazzi 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo sistemare invece un telaio Dottino (di alessandria credo) con cui correva da mio nonno e che negli anni 60 aveva "trasformato" con cambio ruote, sella, manubrio e parafanghi.

Sarà degli anni 40 o prima (ho una coppa a casa del 1933).

FOTO FOTO FOTO :)

Link al commento
Condividi su altri siti

appena riesco posto….adesso però mi tocca trovare un telaio da fissa per il mio progetto :D

Se per progetto intendi verniciare un telaio con dei colori a piacimento allora si, altrimenri converti tranquillamente il Frejus. 

Probabilmente sarà un pochetto pesante però scommetto anche che sarà bellissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

arrivano le foto della "nonnina"

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

non so di che anno sia cmq penso 40 (parlo del telaio e basta) mio nonno correva e si è fatto 3 anni di prigionia in africa ergo….cmq questa non la tocco è davvero un ricordo…l'altra mi avete detto di tenerla…mo mi tocca cercare un telaio da pista !

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .