Vai al contenuto

2 regole prima di esplodere


T'omby
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

inizierei questa discussione in modo serio, chiedendo ai piu esperti nel campo, es: avvocati, vigili del fuoco, fabbri ecc...

quali sarebbero le norme per usare un cannello, in base alle regioni, permessi vari, gas che si usano

nel caso elencate anche DPI, insomma, tutto quello che sapete, mi fareste un grandissimo favore se riusciste ad elencarlo qui sotto

Grazie!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

inizierei questa discussione in modo serio, chiedendo ai piu esperti nel campo, es: avvocati, vigili del fuoco, fabbri ecc...

quali sarebbero le norme per usare un cannello, in base alle regioni, permessi vari, gas che si usano

nel caso elencate anche DPI, insomma, tutto quello che sapete, mi fareste un grandissimo favore se riusciste ad elencarlo qui sotto

Grazie!

Ti posso dire quello che mi hanno detto quando ho acquistato le bombole.Premetto che io ho acquistato quelle da 5 Kg perché quelle più grandi non si possono tenere in un luogo chiuso.Il gas che uso è l'acetilene,questo tipo di gas ,e per la grandezza della bombola, si può tenere anche in garage a patto che ci sia una finestra aperta o le feritoie di areazione nel portone del garage. La cosa importante è comunque usare la massima attenzione anche quando si salda,una distrazione può costare cara!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

inizierei questa discussione in modo serio, chiedendo ai piu esperti nel campo, es: avvocati, vigili del fuoco, fabbri ecc...

quali sarebbero le norme per usare un cannello, in base alle regioni, permessi vari, gas che si usano

nel caso elencate anche DPI, insomma, tutto quello che sapete, mi fareste un grandissimo favore se riusciste ad elencarlo qui sotto

Grazie!

Ti posso dire quello che mi hanno detto quando ho acquistato le bombole.Premetto che io ho acquistato quelle da 5 Kg perché quelle più grandi non si possono tenere in un luogo chiuso.Il gas che uso è l'acetilene,questo tipo di gas ,e per la grandezza della bombola, si può tenere anche in garage a patto che ci sia una finestra aperta o le feritoie di areazione nel portone del garage. La cosa importante è comunque usare la massima attenzione anche quando si salda,una distrazione può costare cara!!!

Grazie per la risposta!

allora, fono a qui ero arrivato anche io, le regole per usarlo, comprese pressioni, ugelli, regolazioni, ecc.... sono apposto, lo uso tutti i giorni ;)

Cercavo proprio delle norme, per esempio:

"art....... Non si possono colorare le bombole dell'acetilene di blu......

i luoghi eccc!

Link al commento
Condividi su altri siti

tombone chiama il comune di milano o la regione lombardia e fatti dire quale legge devi andarti a cercare

ho visto sul sito ma ce ne sono tante

Link al commento
Condividi su altri siti

devi chiedere ai vigili del fuoco che rilasciano l'agibilità

e alla confcommercio per la sicurezza sui luoghi di lavoro.

 

anche chi ti vende il gas, e noleggia le bombole vuole i certificati 

se è una ditta in regola.

 

se fai le cose in nero, fai come ti pare ovviamente, ma stai attento a non far esplodere

nulla, altrimenti  anche i tuoi nipoti pagheranno!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

se no chiama Pegoretti che lo sa sicuro

casso! vero, stasera ci parlo bene ;)

no, per il veneto cambiano le leggi!!!!

veneto? vuoi dire sassonia! ;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

art.14: Non si possono colorare le bombole dell' acetilene di blu.

 

Scherzi a parte, a mio parere se hai l'intenzione di fare tutto a regola d'arte (giustamente), potresti entrare in un tunnel senza via d'uscita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .