Vai al contenuto

Il mio ciclo-turismo in tempo reale (savona-ventimiglia)


SimoMeña
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi! Sta mattina io ed il mio socio ci siamo gettati a capofitto in quest'avventura; niente di speciale, purtroppo il tempo ed il denaro a disposizione è quello che è! Ma siamo comunque stra presi bene di macinare sti 120km in tutta tranquillità, in un paio di giorni, per poterci godere un pochino il panorama! Purtroppo avevamo già organizzato tutto e domani ci aspetterà um bel nubifragio demme**a!?!!? Ora siamo in da train per Savona, da li in sella fino ad Alassio, tappa intermedia del tour, dove pernotteremo per ripartire l'indomani per Ventimiglia, tappa finale!

Cercherò di tenervi aggiornati di tanto in tanto con qualche foto e recensione ;)

Per il resto, spero possa suscitare un pó di interesse!

Vi saluto, RIDE FAST!

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziamo così:

Siamo partiti da circa 20 minuti, in treno per Savona (fuckin' FS!! Ritardo di 15 minuti)

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Meteo in tempo reale da Savona, molto nuvoloso umidità 95%, vento assente, preparatevi per l'acqua già oggi!!

Forza ragazzi!

Cazzo la tristezza in 5secondi della serie ahahah

Grazie mille per le info e per l incoraggiamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ragass, siamo ancora in treno, il ritardo è incrementato, ora siamo a quota 25min, siamo a san giuseppe di c. (non so ndò c**o sia) ma a breve saremo a Savona, il tempo effettivamente minaccia proprio pioggia a schifo! Non mi esprimo in riguardo, mea culpa! Vi aggiorni in giornata con qualche foto, sempre che non mi finiscano i mega di navigazione! In bocca al lupo a me

Modificato da SimoMeña (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

c'è una delle piste ciclabili più belle del mondo. La ex ferrovia (lungomare) convertita, solo bici e pedoni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi ;) scusate l ora ma abbiam pedalato per tutto il dì e non ho proprio avuto tempo di aggiornarvi! Comunque, nonstante mi fossi informato (in maniera del tutto generale) sulla dislocazione delle varie piste ciclabile, non siamo riusciti a trovarne nemmeno una, ce la siam fatta praticamente tutta di Aurelia, bella comunque eh ma in alcuni tratti ed alcune ore, è davvero trafficata! Ora ci stiamo appisolando beatamente in ostello, siamo arrivati oggi circa alle 17.30 dopo essercela fatta tutta molto tranquillamente, fermandoci ogni due per tre, per guardare quello o questo. Tra l altro per cucinare (pranzo cena) sono riuscito a perfezionare la tecnica del islandese di "Torino-Islanda", poi all'altezza di Loano abbiamo beccato una competizione Crono, non l'abbiamo vista ma abbiamo visto un tot di bici coi coontro cojoni! Ed infine siamo arrivati ad alassio dopo aver dovuto riparare un portapacchi ancor prima di partire e dover cambiare ben due camere d aria, una ancora da sostituire (thanks to Fuser), siamo arrivati senza intoppi!

Magari provo a postare qualche foto a caso ;)

Se ho fatto errori di battitura, chiedo scusa ma sono un attimo inebriato e stanco xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Pausa pranzo in una plaja di Varigotti, poco dopo Savona.

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da SimoMeña (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non riesco a caricare ulteriori foto, perchè troppo grandi! Cercheró di aggirnarvi, ps di fa colazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravvi :) alla fine vi siete lavati tanto? Io volevo andare domani a Finale a fare enduro (in bici eh) ma la minaccia di maltempo pure lì e l'assenza di compagnia mi ha fatto rinunciare :( se smette di piovere farò un girone in bdc :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravvi :) alla fine vi siete lavati tanto?Io volevo andare domani a Finale a fare enduro (in bici eh) ma la minaccia di maltempo pure lì e l'assenza di compagnia mi ha fatto rinunciare :( se smette di piovere farò un girone in bdc :)

Niente pioggia ;) siamo arrivati ad imperia e sta persino uscendo il sole. Comunque qui in liguria spinge un sacco il ciclismo, gente presa bene in bdc ovunque! Ho anche beccato una fissa a diano marina!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi ragazzi, scusate l'assenza, questo tread è andato un pò degenerando o meglio l'ho puramente trascurato per mancanza di mezzi e casini vari che ora vi racconterò:

il viaggio è andato tutto sommato bene, abbiamo visto un sacco di cose belle ed interessanti, come ad esempio la gara di crono a Loano (non proprio vista ma siamo arrivati a fine gara, giusto in tempo per vedere qualche bel telaio crono montato coi controcazzi), oppure arrivati a Sanremo, visto il vento, visto il mare bello incazzato, ci siamo imbattuti in una mandria di surfisti provenienti da ogni dove (Monaco, Milano, Piemonte ed anche Germania) per cavalcare le prime onde della stagione, fighissimo da vedere, soprattutto tenendo conto che era il 1 di febbraio! La cosa che mi ha lasciato più di sasso, meravigliato, esterrefatto ... è stata la stupenda/ abnorme ciclabile che abbiamo percorso da San Lorenzo fino a Sanremo, circa 20km di ciclabile davvero impressionanti, lungo tutta la costa, penso fosse una vecchia ferrovia, davvero davvero bella, anche da percorrere! 

Ma anche all'infuori di eventi particolari, è stato entusiasmante di per sè, per i paesaggi, per i borghi o le calotte dove spesso ci siam fermati a mangiare (vi farò vedere come), sicuramente la Liguria non è uno dei posti più belli da visitare, ma sono stra convinto del fatto che un qualsiasi posto se visto da una macchina, da un treno, non sarà mai uguale a come lo si potrebbe vedere da in sella alla bici, lo vivi in prima persona, vivi la stagione, vivi il terreno, l'aria, il paesaggio, il contesto. Ametto che questa, per entrambi, è stata la vera prima esperienza di ciclo-turismo (e ne seguiranno molte altre), non avevamo tempi, tant'è vero che 120km con un andatura anche solo dei 20-25km/h in una giornata li fai, noi li abbiamo fatti in due giornate, ma era appunto questo il nostro obbiettivo: andare piano, fermarci, guardare, visitare, godere di tutto quello che ci circondava! cosa che, se si pratica ciclismo agonistico, (e ne ho visto molti in liguria) non puoi goderne, ma sono proprio due "specialità" diverse.

La conclusione, purtroppo però, non è stata delle migliori. Arrivati a Bordighera (a circa 5km da Ventimiglia) il mio amico, Federico, ha avuto un incidente con un'automobile (le dinamiche precise non sto a spiegarle, ovviamente colpa della f**cin' automobile, mancata precedenza), l'ha centrato in pieno al posteriore, facendolo balzare e roteare per aria!!! Per fortuna, per il volo che ha fatto, non si è fatto un c**o, solo una piccola abrasione sul costato e un attimo di svenimento! Si è rielzato bestemmiando ai quattro venti!!! un pò di danni al telaio, probabilmente da cambiare (carro piegato, mozzo anteriore sputtanato, cerchio post da ricampanare)!

Fine della storia: a Ventimiglia, non ci siamo arrivati in bici, ci siamo imbarcati direttamente a Bordighera, non prima però di esserci debitamente risanati in un ristorante cinese!

Ma prima di tutto ciò, ecco cos'è successo (purtroppo le foto son proprio poche ma a loro modo raccontano):

 

 

 

La Brooks del buon Fede, sempre a Varigotti (mi sembra). aimè la sella, per via dell'incidente, non è più così lucente.

Loggati per vedere il contenuto

 

 

 

Questo è il metodo con cui ci siamo rifocillati per due pranzi ed una cena! 
Prendendo spunto da Torino-Islanda, abbiamo perfezionato la tecnica, vale a dire che abbiamo sostiuito l'alcool con questo liquido "apposito", viene utilizzato per tenere al caldo l'olio della bourguignon, massima resa calorica! Siamo riusciti a cucinare sia cibi solidi che scaldare acqua per infusi vari! 

Spero che questo dettaglio non verrà considerato oggetto di critica, purtroppo non avevamo molti soldi e quei pochi che avevamo li abbiamo dovuti usare per raggiungere in treno la liguria e dividere le spese dell'ostello. e quindi per i pasti ci siam dovuti arrangiare così.

Loggati per vedere il contenuto

 

 

 

the end of first tap. l'arrivo ad AlassioWood! 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

 

 

Qui a Loano, dove sono alle prese con una delle due forature con le quali ho avuto a che fare (ringrazio ancora Fuser per la camera d'aria), purtroppo al posteriore monto un copertoncino dem**da che presto cambierò, visti gli innumerevoli problemi che mi ha dato. 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

 

 

 

 

Sulla strada chiusa che collega Diano Marina-Imperia, molto carina da fare in bici, peccato siano solo 5km; dove, tra l'altro, ho incrociato un fissato su corvertita marron metallizato tipo, proveniente da imperia! big up!

Loggati per vedere il contenuto

 

 

 

Lungo la ciclabile di San Lorenzo-Sanremo, ci siamo imbattuti in questa verdeggiante scogliera, molto Irish, dove ci siamo fermati a pranzare e nella quale ci siamo ritrovati a combattere con un vento impressionante, bene o male ripartendo era a nostro favore e ci ha un pò facilitato la pedalata!

Loggati per vedere il contenuto

 

 

Le foto, purtroppo sono veramente poche e poco esaudienti, ma spero che qualcuno abbia capito un briciolo di quel che si è fatto. volevo solo riportare una piccola testimonzianza, seppure misera, visto anche il ristretto numero di km fatti (soldi e tempo ci hanno impedito di fare oltre), magari la prossima volta, spero a breve, potrò raccontarvi di qualcosa di più entusiasmante!

Ciao

Modificato da SimoMeña (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato per l'incidente, e +1 per il bivacco! Non se l'è filata nessuno, ma abbiamo aperto una discussione per un eventuale viaggetto in Sardegna, da farsi proprio così, fuocherello, pentolino e sacco a pelo :D Keep on rollin'!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .