Vai al contenuto

Voilà...fissa in cinque minuti!


Il Gatto
 Share

Recommended Posts

Mi è capitato di vedere biciclette convertite nel giro di mezz'ora.

Loggati per vedere il contenuto

Ho visto anche bellissime bici da pista che hanno atteso settimane i componenti di alto livello per poter prendere vita e girare su asfalto.

Ma voi (parlando di biciclette fisse da utilizzare in città) provate più soddisfazione nel girare con una convertita o con una bellissima e rigidissima pista?? 

So che potrebbe essere un discorso già affrontato ma il discorso qui va più sulla sensazione vera che si ha quando la bici la si usa sul serio. Penso che tutti i veri appassionati della fissa possano capire cosa intendo.

 

Suddai ragazzi non fate i timidi.

 

Sono curioso!

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Basta pedalare.

Che bici sia. Qualunque.

Non sono d'accordo.. non basta pedalare... 

scusa perchè non basta pedalare? senza polemica eh voglio solo capire

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono partito dal voler convertire un vecchio cancello terruzzi... mi ricordo ancora la sera che riportandolo a casa per smontarlo, ho beccato il primo hipster fissato che passava sulla metro con il suo gazzetta. Gli feci un paio di domande incuriosito da questa "moda" e mi rispose, tra le altre cose, "cazzo mi sembrava proprio di consumarli per niente sti freni prima della fissa (notare che usava l'anteriore). Ogni volta che ci ripenso mi vien da bestemmiare. Cazzo perchè vuoi dire che i copertoni costan meno dei pattini?? 
Certo che l'importante è pedalare. La mia prima fissa l'ho fatta da telaio cinesaccio, insultatissima in gallery... mi son fatto fare successivamente un telaio con geometrie più pista che mi hanno rubato il giorno dopo. Ora mi son preso un telaio pista VERO dal mercatino, ho conservato la sua forca pista e uso una corsa con il freno, l'ho montata con due pezzi di pregio, gli altri erano i primi che ho trovato, utili a pedalare e farlo bene, e basta. E' la mia puttanella e io la amo. Non mi interessa restaurarla, non mi interessano i pezzi njs. Voglio la praticità, voglio la reattività, l'utilità. Io ci devo pedalare, e farlo bene.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

io preferisco la mia bici da pista in acciaio con componenti di qualità per girare. perchè mi sento molto più sicuro e scorre 10000 volte meglio (io la uso tutti i giorni per minimo 25km al giorno)

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono partito dal voler convertire un vecchio cancello terruzzi... mi ricordo ancora la sera che riportandolo a casa per smontarlo, ho beccato il primo hipster fissato che passava sulla metro con il suo gazzetta. Gli feci un paio di domande incuriosito da questa "moda" e mi rispose, tra le altre cose, "cazzo mi sembrava proprio di consumarli per niente sti freni prima della fissa (notare che usava l'anteriore). Ogni volta che ci ripenso mi vien da bestemmiare. Cazzo perchè vuoi dire che i copertoni costan meno dei pattini?? 

Certo che l'importante è pedalare. La mia prima fissa l'ho fatta da telaio cinesaccio, insultatissima in gallery... mi son fatto fare successivamente un telaio con geometrie più pista che mi hanno rubato il giorno dopo. Ora mi son preso un telaio pista VERO dal mercatino, ho conservato la sua forca pista e uso una corsa con il freno, l'ho montata con due pezzi di pregio, gli altri erano i primi che ho trovato, utili a pedalare e farlo bene, e basta. E' la mia puttanella e io la amo. Non mi interessa restaurarla, non mi interessano i pezzi njs. Voglio la praticità, voglio la reattività, l'utilità. Io ci devo pedalare, e farlo bene.

Condivido tutto, fratello.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me girare in città con una VERA bici da pista è molto sconveniente... Sia per la bici, sia per il di dietro... specialmente in presenza di pavé o strade assimilabili ad un campo di guerra! Altrimenti... perchè non andare a scannare in velodromo con una MTB o una graziella??? :o)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me girare in città con una VERA bici da pista è molto sconveniente... Sia per la bici, sia per il di dietro... specialmente in presenza di pavé o strade assimilabili ad un campo di guerra! Altrimenti... perchè non andare a scannare in velodromo con una MTB o una graziella??? :o)

disse quello che ha un telaio che cerca di essere pista?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Basta pedalare.

Che bici sia. Qualunque.

Non sono d'accordo.. non basta pedalare... 

scusa perchè non basta pedalare? senza polemica eh voglio solo capire

 

 

 

Basta pedalare.

Che bici sia. Qualunque.

Non sono d'accordo.. non basta pedalare... 

scusa perchè non basta pedalare? senza polemica eh voglio solo capire

Credo non basti solo pedalare perchè la bici quando la guidi ti da forti sensazioni... se la pedali e basta a parere mio significa che non capisci il vero valore che ha questo mezzo.

Una bicicletta in qualche modo la si adora (se appunto ti da sensazioni positive), ci si affeziona, ci pedali ma sentendola sul palmo della mano, sui piedi e ci stai seduto. 

Ti consiglio di leggere il libro di Robert Penn "Ciò che conta è la bicicletta" dove parla anche di questo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che tutti i veri appassionati della fissa possano capire cosa intendo.

Anche gli appassionati della bicicletta in genere, non temere.

chiaro!

Link al commento
Condividi su altri siti

io preferisco la mia bici da pista in acciaio con componenti di qualità per girare. perchè mi sento molto più sicuro e scorre 10000 volte meglio (io la uso tutti i giorni per minimo 25km al giorno)

ti senti sicuro pur sapendo che te la possono inchiappettare da un momento all'altro?? la tua bella fissa da pista con i componenti di qualità??

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me girare in città con una VERA bici da pista è molto sconveniente... Sia per la bici, sia per il di dietro... specialmente in presenza di pavé o strade assimilabili ad un campo di guerra! Altrimenti... perchè non andare a scannare in velodromo con una MTB o una graziella??? :o)

disse quello che ha un telaio che cerca di essere pista?

Ma cosa caxxo c'entra un gazzetta con la pista??? Il gazzetta è ben lontano anche dal sembrare un telaio da pista...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .