er cobra

Conversione bicicletta da turismo

8 posts in this topic

Ciao a tutti,sono al mio primo post su questo forum!!

 

Vengo dal ciclismo fuoristrada ma adesso ho tra le mani un telaio (con forcella) Legnano da turismo con geometrie abbastanza rilassate,la mia intenzione è quella di far nascere una fissa con cui muovermi divertendomi in città senza ulteriori pretese..

 

Volevo chiedervi qualche consiglio su come allestire questa bike,intanto butto giù le mie idee così potrete correggermi e propormi ciò che manca:

 

1) rapporti 46-16 per avere una bicicletta non troppo "corta" ma abbastanza agile per il traffico cittadino,considerando poi che sono un neofita della fissa

2) manubrio riser tipo questo http://www.decathlon.it/manubrio-trekking-254mm-id_5419431.html o cmq simile

3) ruote alto profilo 

4) freno ant. Miche performance

 

 Insomma,diciamo che non vorrei correre il rischio di snaturare il vero carattere del telaio, quindi vorrei sapere quali componenti sono da evitare!

 Ringrazio tutti in anticipo!

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche io rimarrei sul profilo basso, magari con dei bei flangia larga ma non snaturare l'origine vintage del telaio che viene un papocchio ;) ..

 

 

edit: considerando lo spazio che ti rimarrà tra teliaio/forca e ruote potresti quasi buttar su due parafanghini che se azzeccati danno proprio un bel look a mio avviso..

Edited by fixed user (see edit history)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si in effetti ho visto qualche montaggio con alto profilo e non mi ha entusiasmato..per i parafanghi non so,vorrei mantenere un look essenziale..cmq grazie per il consiglio!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dunque, le alto profilo ci starebbero malissimo, c'è troppo spazio tra ruota e telaio. Io ti consiglierei due ruote basso profilo con due copertoni belli cicciotti così attutiscono le merd053 strade cittadine :) Manubrio riser ok ma stai attento che non sia oversize da mtb...mi pare che il tuo cannotto sterzo sia da 1" senza filetto, quindi ci stanno gli attacchi da bmx o simili, che di solito tengono manubri classici non oversize :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Avete un set di ruote da consigliarmi? Ovviamente niente di speciale,l'obiettivo è quello di girarci in città ma nn vorrei un treno troppo pesante,budget 100€ circa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.