Vai al contenuto

Conversione bicicletta da turismo


er cobra
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,sono al mio primo post su questo forum!!

 

Vengo dal ciclismo fuoristrada ma adesso ho tra le mani un telaio (con forcella) Legnano da turismo con geometrie abbastanza rilassate,la mia intenzione è quella di far nascere una fissa con cui muovermi divertendomi in città senza ulteriori pretese..

 

Volevo chiedervi qualche consiglio su come allestire questa bike,intanto butto giù le mie idee così potrete correggermi e propormi ciò che manca:

 

1) rapporti 46-16 per avere una bicicletta non troppo "corta" ma abbastanza agile per il traffico cittadino,considerando poi che sono un neofita della fissa

2) manubrio riser tipo questo 

Loggati per vedere il contenuto
o cmq simile

3) ruote alto profilo 

4) freno ant. Miche performance

 

 Insomma,diciamo che non vorrei correre il rischio di snaturare il vero carattere del telaio, quindi vorrei sapere quali componenti sono da evitare!

 Ringrazio tutti in anticipo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io rimarrei sul profilo basso, magari con dei bei flangia larga ma non snaturare l'origine vintage del telaio che viene un papocchio ;) ..

 

 

edit: considerando lo spazio che ti rimarrà tra teliaio/forca e ruote potresti quasi buttar su due parafanghini che se azzeccati danno proprio un bel look a mio avviso..

Modificato da fixed user (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Si in effetti ho visto qualche montaggio con alto profilo e non mi ha entusiasmato..per i parafanghi non so,vorrei mantenere un look essenziale..cmq grazie per il consiglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco altre foto del telaio:

 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, le alto profilo ci starebbero malissimo, c'è troppo spazio tra ruota e telaio. Io ti consiglierei due ruote basso profilo con due copertoni belli cicciotti così attutiscono le merd053 strade cittadine :) Manubrio riser ok ma stai attento che non sia oversize da mtb...mi pare che il tuo cannotto sterzo sia da 1" senza filetto, quindi ci stanno gli attacchi da bmx o simili, che di solito tengono manubri classici non oversize :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete un set di ruote da consigliarmi? Ovviamente niente di speciale,l'obiettivo è quello di girarci in città ma nn vorrei un treno troppo pesante,budget 100€ circa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .