Vai al contenuto

Conversione bicicletta da turismo


er cobra
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,sono al mio primo post su questo forum!!

 

Vengo dal ciclismo fuoristrada ma adesso ho tra le mani un telaio (con forcella) Legnano da turismo con geometrie abbastanza rilassate,la mia intenzione è quella di far nascere una fissa con cui muovermi divertendomi in città senza ulteriori pretese..

 

Volevo chiedervi qualche consiglio su come allestire questa bike,intanto butto giù le mie idee così potrete correggermi e propormi ciò che manca:

 

1) rapporti 46-16 per avere una bicicletta non troppo "corta" ma abbastanza agile per il traffico cittadino,considerando poi che sono un neofita della fissa

2) manubrio riser tipo questo 

Loggati per vedere il contenuto
o cmq simile

3) ruote alto profilo 

4) freno ant. Miche performance

 

 Insomma,diciamo che non vorrei correre il rischio di snaturare il vero carattere del telaio, quindi vorrei sapere quali componenti sono da evitare!

 Ringrazio tutti in anticipo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io rimarrei sul profilo basso, magari con dei bei flangia larga ma non snaturare l'origine vintage del telaio che viene un papocchio ;) ..

 

 

edit: considerando lo spazio che ti rimarrà tra teliaio/forca e ruote potresti quasi buttar su due parafanghini che se azzeccati danno proprio un bel look a mio avviso..

Modificato da fixed user (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Si in effetti ho visto qualche montaggio con alto profilo e non mi ha entusiasmato..per i parafanghi non so,vorrei mantenere un look essenziale..cmq grazie per il consiglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco altre foto del telaio:

 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti