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A A A cercasi meccanico ciclista


roberto70
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Ciao ragazzi, sono "disperato" sapete indicarmi un bravo meccanico....!!! ho un grosso problema con

il movimento centrale della mia bici da corsa

 

Grazie 

 

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Ciao ragazzi, sono "disperato" sapete indicarmi un bravo meccanico....!!! ho un grosso problema con

il movimento centrale della mia bici da corsa

 

Grazie 

Io sia per la fissa che per quella da corsa mi affido ai ragazzi di ciclistica...su google trovi il loro sito e qui sul forum sono molto conosciuti.

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Ciao ragazzi, sono "disperato" sapete indicarmi un bravo meccanico....!!! ho un grosso problema con

il movimento centrale della mia bici da corsa

 

Grazie 

Io sia per la fissa che per quella da corsa mi affido ai ragazzi di ciclistica...su google trovi il loro sito e qui sul forum sono molto conosciuti.

Grazie so dove si trova, non sapevo avesse un officina ;-)

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Ciao ragazzi, sono "disperato" sapete indicarmi un bravo meccanico....!!! ho un grosso problema con

il movimento centrale della mia bici da corsa

 

Grazie 

 

milano sud, zona villaggio barona ci sono i ragazzi dell'officina miraggio, bravi e disponibili

 

senò vai in qualche ciclofficina che ti insegnano a farle le cose, ti consiglio quella all'isola (gioia)

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Anche i ragazzi della Ciclofficina Cuccagna (sulla alzaia di Lorenteggio) sono bravi.

Però io preferisco come sempre farmi le cose da me.

 

Ma detto tra noi, che problema hai con questo movimento centrale???

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vi spiego: il mio caro ciclista di "fiducia" ho notato che non ha molta dimestichezza con il  movimento centrale, e forse anche con il resto...
 
La prima volta ritiro la bici, e dopo circa una settimana mi ritrovo col movimento centrale tutto spostato a destra, con la pedivella sinistra che batteva contro il carro.
La porto da lui mi dice che capita a volte con i movimenti centrali italiani... allora me la "incolla"  con una colla fatta apposta
 
esco dal negozio faccio 100 metri, e mi accorgo che qualcosa non va sento "dondolare la bici" e mi accorgo che la pedivella sinistra non è serrata.
torno da lui e mi faccio sistemare la pedivella , la ritiro dopo alcuni giorni,e mi dice che per sicurezza ha messo un "controdado?" o qualcosa di simile, e mi fa notare che la guarnitura sarebbe da sostituire in quanto leggermente storta, e fa sfregare la catena al deragliatore,
ci risalgo faccio un paio di faccio due cambiate, cambio corona  cade la catena.......nel metter su la catena, prendo con le mai la pedivella la e girando con le mani mi accorgo che il movimento centrale è sfrega al suo interno e in un punto si blocca proprio, tanto che devi fare "forza"  sapresti metterci le mani????
 
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vi spiego: il mio caro ciclista di "fiducia" ho notato che non ha molta dimestichezza con il  movimento centrale, e forse anche con il resto...
 
La prima volta ritiro la bici, e dopo circa una settimana mi ritrovo col movimento centrale tutto spostato a destra, con la pedivella sinistra che batteva contro il carro.
La porto da lui mi dice che capita a volte con i movimenti centrali italiani... allora me la "incolla"  con una colla fatta apposta
 
esco dal negozio faccio 100 metri, e mi accorgo che qualcosa non va sento "dondolare la bici" e mi accorgo che la pedivella sinistra non è serrata.
torno da lui e mi faccio sistemare la pedivella , la ritiro dopo alcuni giorni,e mi dice che per sicurezza ha messo un "controdado?" o qualcosa di simile, e mi fa notare che la guarnitura sarebbe da sostituire in quanto leggermente storta, e fa sfregare la catena al deragliatore,
ci risalgo faccio un paio di faccio due cambiate, cambio corona  cade la catena.......nel metter su la catena, prendo con le mai la pedivella la e girando con le mani mi accorgo che il movimento centrale è sfrega al suo interno e in un punto si blocca proprio, tanto che devi fare "forza"  sapresti metterci le mani????
 

Ecco perchè molti ciclisti dovrebbero dedicarsi ad un altro mestiere.

 

Hai MP.

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vi spiego: il mio caro ciclista di "fiducia" ho notato che non ha molta dimestichezza con il movimento centrale, e forse anche con il resto... La prima volta ritiro la bici, e dopo circa una settimana mi ritrovo col movimento centrale tutto spostato a destra, con la pedivella sinistra che batteva contro il carro. La porto da lui mi dice che capita a volte con i movimenti centrali italiani... allora me la "incolla" con una colla fatta apposta esco dal negozio faccio 100 metri, e mi accorgo che qualcosa non va sento "dondolare la bici" e mi accorgo che la pedivella sinistra non è serrata. torno da lui e mi faccio sistemare la pedivella , la ritiro dopo alcuni giorni,e mi dice che per sicurezza ha messo un "controdado?" o qualcosa di simile, e mi fa notare che la guarnitura sarebbe da sostituire in quanto leggermente storta, e fa sfregare la catena al deragliatore, ci risalgo faccio un paio di faccio due cambiate, cambio corona cade la catena.......nel metter su la catena, prendo con le mai la pedivella la e girando con le mani mi accorgo che il movimento centrale è sfrega al suo interno e in un punto si blocca proprio, tanto che devi fare "forza" sapresti metterci le mani????
Mi auguro che almeno non ti abbia fatto pagare! che gente..
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vi spiego: il mio caro ciclista di "fiducia" ho notato che non ha molta dimestichezza con il movimento centrale, e forse anche con il resto...

La prima volta ritiro la bici, e dopo circa una settimana mi ritrovo col movimento centrale tutto spostato a destra, con la pedivella sinistra che batteva contro il carro.

La porto da lui mi dice che capita a volte con i movimenti centrali italiani... allora me la "incolla" con una colla fatta apposta

esco dal negozio faccio 100 metri, e mi accorgo che qualcosa non va sento "dondolare la bici" e mi accorgo che la pedivella sinistra non è serrata.

torno da lui e mi faccio sistemare la pedivella , la ritiro dopo alcuni giorni,e mi dice che per sicurezza ha messo un "controdado?" o qualcosa di simile, e mi fa notare che la guarnitura sarebbe da sostituire in quanto leggermente storta, e fa sfregare la catena al deragliatore,

ci risalgo faccio un paio di faccio due cambiate, cambio corona cade la catena.......nel metter su la catena, prendo con le mai la pedivella la e girando con le mani mi accorgo che il movimento centrale è sfrega al suo interno e in un punto si blocca proprio, tanto che devi fare "forza" sapresti metterci le mani????

Mi auguro che almeno non ti abbia fatto pagare!

che gente..

no per ora no, però preferirei pagare e avere la bici che va, invece che avere la bici sempre da  lui ....!!!

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vi spiego: il mio caro ciclista di "fiducia" ho notato che non ha molta dimestichezza con il movimento centrale, e forse anche con il resto...

La prima volta ritiro la bici, e dopo circa una settimana mi ritrovo col movimento centrale tutto spostato a destra, con la pedivella sinistra che batteva contro il carro.

La porto da lui mi dice che capita a volte con i movimenti centrali italiani... allora me la "incolla" con una colla fatta apposta

esco dal negozio faccio 100 metri, e mi accorgo che qualcosa non va sento "dondolare la bici" e mi accorgo che la pedivella sinistra non è serrata.

torno da lui e mi faccio sistemare la pedivella , la ritiro dopo alcuni giorni,e mi dice che per sicurezza ha messo un "controdado?" o qualcosa di simile, e mi fa notare che la guarnitura sarebbe da sostituire in quanto leggermente storta, e fa sfregare la catena al deragliatore,

ci risalgo faccio un paio di faccio due cambiate, cambio corona cade la catena.......nel metter su la catena, prendo con le mai la pedivella la e girando con le mani mi accorgo che il movimento centrale è sfrega al suo interno e in un punto si blocca proprio, tanto che devi fare "forza" sapresti metterci le mani????

Mi auguro che almeno non ti abbia fatto pagare!

che gente..

no per ora no, però preferirei pagare e avere la bici che va, invece che avere la bici sempre da  lui ....!!!

 

per esperienza ti dico che il meccanico-ciclista, diciamo "generico", non sa mettere mani sulle bici da corsa. Conviene andare da chi vende bici da corsa e soprattutto usa andarci. Utilizza questa discriminante per scegliere.

I ragazzi di ciclistica, per esempio, vendono anche bici da corsa e soprattutto ci vanno in bici da corsa.

Ciauz

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vi spiego: il mio caro ciclista di "fiducia" ho notato che non ha molta dimestichezza con il movimento centrale, e forse anche con il resto...

La prima volta ritiro la bici, e dopo circa una settimana mi ritrovo col movimento centrale tutto spostato a destra, con la pedivella sinistra che batteva contro il carro.

La porto da lui mi dice che capita a volte con i movimenti centrali italiani... allora me la "incolla" con una colla fatta apposta

esco dal negozio faccio 100 metri, e mi accorgo che qualcosa non va sento "dondolare la bici" e mi accorgo che la pedivella sinistra non è serrata.

torno da lui e mi faccio sistemare la pedivella , la ritiro dopo alcuni giorni,e mi dice che per sicurezza ha messo un "controdado?" o qualcosa di simile, e mi fa notare che la guarnitura sarebbe da sostituire in quanto leggermente storta, e fa sfregare la catena al deragliatore,

ci risalgo faccio un paio di faccio due cambiate, cambio corona cade la catena.......nel metter su la catena, prendo con le mai la pedivella la e girando con le mani mi accorgo che il movimento centrale è sfrega al suo interno e in un punto si blocca proprio, tanto che devi fare "forza" sapresti metterci le mani????

Mi auguro che almeno non ti abbia fatto pagare!

che gente..

no per ora no, però preferirei pagare e avere la bici che va, invece che avere la bici sempre da  lui ....!!!

 

per esperienza ti dico che il meccanico-ciclista, diciamo "generico", non sa mettere mani sulle bici da corsa. Conviene andare da chi vende bici da corsa e soprattutto usa andarci. Utilizza questa discriminante per scegliere.

I ragazzi di ciclistica, per esempio, vendono anche bici da corsa e soprattutto ci vanno in bici da corsa.

Ciauz

il mio ciclista è sgagnamanuber.... vende bici fa le gare e ha anche una squadra... pensavo fosse bravo, avevo sentito parlare bene di lui.

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L'unico motivo per cui affidarsi a un ciclista è quando ti mancano gli attrezzi giusti. 

Diciamoci la verità, la bici non è uno space shuttle, ha pochi componenti e tutti autoesplicativi, perchè meccanica semplice e di dimensioni appropriate all'uso delle mani nude, qualunque idiota capirebbe come funzionano, e di li come doverli sistemare. 
Non fatevi fregare dalla logica del "lo fa lui così lo fa bene", perchè ci son troppi meccanici che lo fanno velocemente, approssimativamente, perchè il loro tempo costa.

fatevele da soli le cose, perchè è nel metterci le mani che la bici da mezzo di trasporto diventa passione. 

detto questo, cacchio, io devo sostituire il movimento centrale della bdc, e non ho le chiavi, chi mi spiega un po come funzionan le ciclofficine? non son di milano city e fisicamente non so come funzionino come posti, anche se so cosa sono a grandi linee..ceh tu arrivi li e cosa succede?

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Guarda, io ho imparato le riparazioni base base da solo, e grazie a internet (e anche al forum) ora so fare piu o meno tutto. è molto gratificante. Io ti consiglio se hai un po' di tempo di fare un salto in una ciclofficina, verrai aiutato e oltre a imparare un sacco di cose ti diverti, e soprattutto non dai i soldi (e la bici) nella mani di un pagliaccio senza offessa per sgagnamanuber, ma non si aggiusta il movimento con la colla...

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