Vai al contenuto

precisazioni su taglia bici


gianmax
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti sono nuovo del forum!intanto vi faccio i complimenti per il sito,spero che mi potrete aiutare!

Ho una bici torpado anni 70 la cui misura del tubo piantone da centro a centro (centro mozzo pedali-centro saldatura tubo orizzontale con tubo verticale)(si misuta cosi la misura del telaio?) è di 57cm(misura centro mozzo pedali-fine tubo verticale 58).Io sono alto 1,75 e ho un cavallo di circa 85/86 non mi ricordo la misura precisa mi ero fatto misurare tempo fa in un negozio di bici!

pensate che mi possa andar bene??

ho letto che per un cavallo 86 puo anche andar bene in altri post ho letto che visto che sono alto meno di 1 e 80 sarebbe meglio una bici taglia 56!io non so proprio cosa fare:se trovare qualcuno con cui scambiare il telaio;trovare un altra bici 56 oppure tenermi la mia cambiando la pipetta del manubrio o aggiustandola al mio corpo!!

vu prego datemi qualche consiglio

 premetto che la bici ha solo qualche graffio ed è in ottime condizioni e mi pesa molto darla via!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono nuovo del forum!intanto vi faccio i complimenti per il sito,spero che mi potrete aiutare!

Ho una bici torpado anni 70 la cui misura del tubo piantone da centro a centro (centro mozzo pedali-centro saldatura tubo orizzontale con tubo verticale)(si misuta cosi la misura del telaio?) è di 57cm(misura centro mozzo pedali-fine tubo verticale 58).Io sono alto 1,75 e ho un cavallo di circa 85/86 non mi ricordo la misura precisa mi ero fatto misurare tempo fa in un negozio di bici!

pensate che mi possa andar bene??

ho letto che per un cavallo 86 puo anche andar bene in altri post ho letto che visto che sono alto meno di 1 e 80 sarebbe meglio una bici taglia 56!io non so proprio cosa fare:se trovare qualcuno con cui scambiare il telaio;trovare un altra bici 56 oppure tenermi la mia cambiando la pipetta del manubrio o aggiustandola al mio corpo!!

vu prego datemi qualche consiglio

 premetto che la bici ha solo qualche graffio ed è in ottime condizioni e mi pesa molto darla via!

 

se il cavallo è come dici, per il verticale va bene. non dovrebbe andare bene - troppo lungo - il tubo orizzontale. 

metti una pipa cortissima e un riser   e riprendi qualche cm. 

Credo, poi bisogna anche vedere l'uso che ne vuoi fare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per usarla come bici da corsa!volevo fare anche qualche cicloturistica d epoca!oppure potrei trovare qualcuno del forum con cui scambiare il telaio!

Link al commento
Condividi su altri siti

TUBO VERTICALE = ALTEZZA CAVALLO X 0,65
ALTEZZA SELLA = ALTEZZA CAVALLO X 0,885

85X0,65 = 55,25
86X0,65 = 55,90

 

LA GIUSTA MISURA SAREBBE UN 55,5/56. UN 57 TE LO POTRESTI FAR ANDAR BENE.

 

POI BISOGNA VEDERE IL TUBO ORIZZONTALE E LA LUNGHEZZA DEL TUO BUSTO.

 

UNA PIPA TROPPO CORTA E' BRUTTINA.....

 

LEGGI QUESTO:

 

Loggati per vedere il contenuto

 

C' E' SCRITTO TUTTO! ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il tubo orizzontale va misurato (all' altezza dell'asse del tubo) dal centro del tubo verticale al centro del tubo sterzo.

 

Comunque è sempre da mettere in relazione alla lunghezza del tuo busto. Questa misura la ottinieni facendo:

altezza da terra dell' inizio dello sterno (alla base del collo) - altezza cavallo.

 

Il tubo orizzontale deve essere = misura busto x 0,88

 

Se leggi il link che ho postato più sopra trovi tutto quello che riguarda l' antropometria e le misure della bicicletta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .