Vai al contenuto

Sintetizzatori


ciqz
 Share

Recommended Posts

come stile sarei orientato a roba tipo Gong o Ozric Tentacles, da suonare li trovo molto divertenti.

Non mi trovo a mio agio a lavorare solo su macchine, preferisco il suonar-suonato

 

Ciqz, io sono a Udine, hai appena citato due gruppi che ho visto dal vivo. 

Se famo 'na biretta in sti ggiorni?

Ooo vi raggiungo anch'io 

Visto che gli Ozric li ho seguiti nelle 2 datte italiane del ultimo tour :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando di Sintetizzatori, in questi giorni ascolto parecchio gli Experimental Audio Research, vi posto un video che vale la pena ascoltare solo se si ha il computer attaccato a delle casse decentine..

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando di Sintetizzatori, in questi giorni ascolto parecchio gli Experimental Audio Research, vi posto un video che vale la pena ascoltare solo se si ha il computer attaccato a delle casse decentine..

 

Loggati per vedere il contenuto

Adesso non ce l'ho, ma li apprezzo molto, avendo consumato Millenium Music, questo è il progetto con il siderale Thomas Koner?
Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando di Sintetizzatori, in questi giorni ascolto parecchio gli Experimental Audio Research, vi posto un video che vale la pena ascoltare solo se si ha il computer attaccato a delle casse decentine..

 

Loggati per vedere il contenuto

Adesso non ce l'ho, ma li apprezzo molto, avendo consumato Millenium Music, questo è il progetto con il siderale Thomas Koner?

Credo di si, poi facciamo uno scambio che io c'ho questo e Beyond the Pale ma Millennium Music mi manca.. Meraviglia.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono l'unico che gradisce musica fatta con strumenti "musicali"? XD

mi dispiace per te

LOL

(eppoi il synt è una tastiera in acido eh! :D )

Modificato da FoRzen (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

come stile sarei orientato a roba tipo Gong o Ozric Tentacles, da suonare li trovo molto divertenti.

Non mi trovo a mio agio a lavorare solo su macchine, preferisco il suonar-suonato

 

Ciqz, io sono a Udine, hai appena citato due gruppi che ho visto dal vivo. 

Se famo 'na biretta in sti ggiorni? Quando ripassi da Firenze, te la offro anch'io...visti i Gong al Tenax e gli Ozric varie volte negli anni 90 alla Flog.

 

 

come stile sarei orientato a roba tipo Gong o Ozric Tentacles, da suonare li trovo molto divertenti.

Non mi trovo a mio agio a lavorare solo su macchine, preferisco il suonar-suonato

 

Ciqz, io sono a Udine, hai appena citato due gruppi che ho visto dal vivo. 

Se famo 'na biretta in sti ggiorni?

Ooo vi raggiungo anch'io 

Visto che gli Ozric li ho seguiti nelle 2 datte italiane del ultimo tour :D 

 

 

@ Visconte e Erv: io domani pomeriggio sono a UD, se vi va fatemi un fischio e ci abbeveriamo (potrei anche portarmi su la bici per il movimento interno alla città)

 

@ fan di Ozric e Gong: i primi li ho visti ripetute volte nella formazione storica, sempre strepitosi ! i Gong li vidi per la prima volta al vecchio ROTOTOM di Gaio (un posto unico e ancora vivo nei ricordi epici dei miei co-generazionali), non li avevo mai sentiti prima ed è stata un'esperienza illuminante...facce stralunate e bizzarre, suoni che ti arrivano da tutte le parti, ritmi coinvolgenti e mille colori :-D poi però li rividi qualche anno dopo con la formazione cambiata e furono un vero disastro

 

enjoy ;-)

 

Modificato da ciqz (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono l'unico che gradisce musica fatta con strumenti "musicali"? XD

 

ho visto suonare John Lord con il Korg M1 inchiodato sopra l'Hammond  :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono l'unico che gradisce musica fatta con strumenti "musicali"? XD

Gli ozric suonano strumenti musicali ;) e soprattutto il batterista non ha nulla da invidiare a nessuno come stile e fantasia 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

moog prodigy?

classicone

 

poi se mi tiri fuori musica cosi ti amo (senza i testi eh..quelli li lasciamo a max :) )

 

più in tema questa..

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

moog prodigy?

classicone

 

poi se mi tiri fuori musica cosi ti amo (senza i testi eh..quelli li lasciamo a max :) )

 

più in tema questa..

 

bella scelta ;)

(l'elettronica nell'ultimo album si è raffinata,la preferisco a quella dei primi due)

Modificato da FoRzen (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

da un po' di tempo io e qualche ex-ragazzo della mia zona abbiamo ritrovato, dopo anni di abbandono e smarrimento, la passione e le condizioni per rimetterci a fare un po' di musica.

Ero partito con l'idea di "ma si dai, è un'occasione per birrette&spinelli, chi se ne frega", ma visto

che hanno cominciato a venir fuori idee, e che anche l'affiatamento è cresciuto, anche il sottoscritto

ha iniziato un po' a crederci.

E' stata l'occasione per rispolverare la mia vecchia e gloriosa Korg 01, che alla metà degli anni 90 fu uno dei sintetizzatori/workstation di più alto livello (sempre parlando di ambito commerciale, benchè sia arrivata anche sul palco e sotto le dita di brasonati musicisti).

 

Tutto questo per dire cosa ? 

Beh, sostanzialmente per sapere se tra le decinaia di utenti del forum c'è forse qualcuno che si destreggia con i suoni di sintesi, che sa cosa sono oscillatori, cut-off, chainsaw wave, e compagnia bella, e che mi dia qualche suggerimento per creare qualche suono accattivante con quel vecchio strumento.

Mi servirebbe qualche dritta per riprendere confidenza con queste cose ed eventualmente, ma se proprio proprio ho culo da vendere, magari trovare qualcuno di voi che abbia delle bank di suoni, o che mi sappia dire dove trovarli

 

se vuoi qualche consiglio forse ti posso dare una mano

smanetto abbastanza con synth, ho avuto anche roba analogica quindi le basi per la sintesi le conosco. ora lavoro molto con vst ma la storia è la stessa visto che non uso preset ma i suoni me li faccio io

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

se vuoi qualche consiglio forse ti posso dare una mano

smanetto abbastanza con synth, ho avuto anche roba analogica quindi le basi per la sintesi le conosco. ora lavoro molto con vst ma la storia è la stessa visto che non uso preset ma i suoni me li faccio io

 

queste sono belle cse, Cocco. Magari sapresti (tanto per iniziare) darmi una dritta su qualcosa da studiare per comprendere almeno il linguaggio dei sinth ?

 

anche io ci ho smanettato un po', ma più a caso che con coscienza, quindi un po' di idee già sistematizzate mi farebbero comodo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .