Vai al contenuto

mozzo ISO (mtb anteriore)


FABeer
 Share

Recommended Posts

Volendo procurarmi un mozzo iso ho optato per mozzo shimano hb-m525a e perno miche M10x1

Loggati per vedere l'immagine

Essendo sadico purtroppo mi sono letto decine di pagine di messaggi e ho trovato un tizio che diceva che il 525 da 32 fori e quello da 36 fori hanno filettature differenti. C@zzata? Posso andare tranquillo con questo perno?

p.s. Per fissare la ruota posso usare dei comuni bulloni dato che il perno cambia filettatura alle estremità?

voi che mozzo anteriore ci abbinereste?

Modificato da "il vecchio Alex" (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, "il vecchio Alex" ha scritto:

Volendo procurarmi un mozzo iso ho optato per mozzo shimano hb-m525a e perno miche M10x1

 

Essendo sadico purtroppo mi sono letto decine di pagine di messaggi e ho trovato un tizio che diceva che il 525 da 32 fori e quello da 36 fori hanno filettature differenti. C@zzata? Posso andare tranquillo con questo perno?

p.s. Per fissare la ruota posso usare dei comuni bulloni dato che il perno cambia filettatura alle estremità?

voi che mozzo anteriore ci abbinereste?

sulla prima cosa ne dubito dato che il documento tecnico del 525 è uno solo che allego qui. Per cui direi sereno con il perno 10x1 che però non credo che  possa avere doppia filettatura...

anteriore quello che vuoi proprio, che problema c'è, io ad es l'ho abbinato ad un novatec classico che però ha più o meno la stessa altezza di flangia

Loggati per vedere l'immagine

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gobolbe ha scritto:

Ma sbaglio o quasi impossibile trovare i pignoni con attacco iso?

Quoto la domanda, al momento conosco solo "la stazione delle biciclette" che vende pignoni iso, di M² e fixkin mi sa che non si trova più niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, "il vecchio Alex" ha scritto:

Quoto la domanda, al momento conosco solo "la stazione delle biciclette" che vende pignoni iso, di M² e fixkin mi sa che non si trova più niente...

velosolo se si vuole restare in EU.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 25/6/2018 at 09:06 , riky76 ha scritto:

sulla prima cosa ne dubito dato che il documento tecnico del 525 è uno solo che allego qui. Per cui direi sereno con il perno 10x1 che però non credo che  possa avere doppia filettatura...

anteriore quello che vuoi proprio, che problema c'è, io ad es l'ho abbinato ad un novatec classico che però ha più o meno la stessa altezza di flangia

Loggati per vedere l'immagine

Giusto per precisione e sperando di essere d'aiuto a chi si porrà lo stesso dubbio in futuro

sono presenti due varianti del mozzo differentemente da quanto pensavamo: HB-M525 e HB-M525A

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

il 525 standard mi pare non sia più in produzione ed è stato sostituito dal 525A che come da documenti shimano tuttavia presenta la stessa filettatura del perno quindi M10x1

Loggati per vedere l'immagine

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

E dopo aver trovato tutti i componenti Ridewill ti annulla l'ordine perché non hanno più perni miche :(

altri consigli su come reperirlo online, qualcuno ne ha da vendere (forse @Gallistor anche se ne è passato di tempo?)

Link al commento
Condividi su altri siti

E dopo aver trovato tutti i componenti Ridewill ti annulla l'ordine perché non hanno più perni miche :(
altri consigli su come reperirlo online, qualcuno ne ha da vendere (forse [mention=671]Gallistor[/mention] anche se ne è passato di tempo?)
Mi sa che ti ho appena fregato l'ultimo!

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Venny ha scritto:

Mi sa che ti ho appena fregato l'ultimo!

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 

ma io lo avevo ordinato qualche giorno fa... mi hanno avvisato ieri sera... mi sa che siamo rimasti fregati entrambi :4_joy:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, "il vecchio Alex" ha scritto:

ma io lo avevo ordinato qualche giorno fa... mi hanno avvisato ieri sera... mi sa che siamo rimasti fregati entrambi :4_joy:

Andate di VeloSolo e da quella via... sono cliente affezionato, proprio oggi arrivata la nuova corona :D

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Fr@30 ha scritto:

Andate di VeloSolo e da quella via... sono cliente affezionato, proprio oggi arrivata la nuova corona :D

Loggati per vedere l'immagine

(si anche io ci ho preso il pignone ma per l'asse mi sono affidato a ridewill)

 

AGGIORNAMENTI: siccome avevo prenotato il perno nudo non era disponibile, gli operatori di ridewill mi hanno detto che mi forniranno invece il perno compreso di coni miche (che costerebbe 5€ in più) allo stesso prezzo - Feedback positivo per Ridewill

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Il 1/4/2018 at 10:37 , paolo-pg ha scritto:

Buon giorno e buona pasqua. E' da un po' che cerco un buon metodo di procurarmi una ruota 36 fori con mozzo iso ad un prezzo inferiore ai 100 euro. On line ho visto che ci sono ruote complete anteriori "da turismo" già montate con mozzo shimano deore 6 bolt. Basta montare perno filettato e distanziali e gioco è fatto. Sarà una buona soluzione?! Questo è il sito:

Loggati per vedere il contenuto

Il mavic con mozzo shimano alla fine lo hai provato? o hai abbandonato?
Come ruota già pronta, mi sembrava una soluzione davvero rapida: prendere il perno M10x1 miche, prendere il pignone e poi cercare la linea catena con rondelle.
Inoltre non prevedeva il bobaxle (che non mi pare di vedere più sul mercatino) o di rivolgermi a un tornitore.

Sto cercando di fare la prima fissa convertendo un telaio corsa, evitando un flip flop o una ruota pista.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Si montato con pignone velosolo, linea catena quasi perfetta mozzo iso spettacolare. Appena arrivato la ciclofficina ha dato una registrata ai raggi e montato perno bici da passeggio. Il cerchio mavic è perfetto montato copertone 28c.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .