Vai al contenuto

mozzo ISO (mtb anteriore)


FABeer
 Share

Recommended Posts

Loggati per vedere il contenuto

errata corrige... 1,50 euro per un mt...

ocio che quella non va mica bene..non è M10x1, ha un passo differente, credo M10x1.5 = no buono

ah ok...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

su che telaio devi montarlo? tra corsa e pista c'è 1cm di differenza.

credo che 160 vada bene anche per un corsa ma giusto a pelo e dipende che bulloni usi, meglio 170.

nel dubbio cmq meglio che lasci un po' di più e poi una volta montato tagli quel che avanza col flessibile.

ne avevo fatti fare due ma ho venduto sia il mozzo su cui lo montavo sia l'altro perno che mi avanzava.

se ne servono un po' magari ci organizziamo per farli, comprensivi di spessori per rispaziare a 120/130.

Modificato da etoy (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

su che telaio devi montarlo? tra corsa e pista c'è 1cm di differenza.

credo che 160 vada bene anche per un corsa ma giusto a pelo e dipende che bulloni usi, meglio 170.

nel dubbio cmq meglio che lasci un po' di più e poi una volta montato tagli quel che avanza col flessibile.

ne avevo fatti fare due ma ho venduto sia il mozzo su cui lo montavo sia l'altro perno che mi avanzava.

se ne servono un po' magari ci organizziamo per farli, comprensivi di spessori per rispaziare a 120/130.

è un telaio da pista moderno, un ridley oval

la battuta del mio mozzo dovrebbe essere 110, mentre la battuta del posteriore di un telaio pista è 120, ci vuole uno spessore da 1cm no?

a me servirebbero entro pochi giorni, se li fai in breve tempo ci sono, sennò trovo il modo di arrangiarmi.

Grazie comunque delle informazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

il perno di un normale mozzo posteriore da pista è 120 giusto?
se nn erro l' m10 è quello che tiene i termoarredi... da leroi umarell una barra da un metro costa 4 iuri! ...hai voglia a farne
120 è la battuta dei forcellini, devi considerare anche almeno 2-3 cm per lato tra forcellini e dadi. Velosolo li vende da 160 e 170 a seconda della battuta pista o strada.
Loggati per vedere il contenuto

se interessa

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

se interessa

Loggati per vedere il contenuto

grazie per l'aiuto, ma a quanto pare ho capito che questo è troppo corto

Link al commento
Condividi su altri siti

è un telaio da pista moderno, un ridley oval

la battuta del mio mozzo dovrebbe essere 110, mentre la battuta del posteriore di un telaio pista è 120, ci vuole uno spessore da 1cm no?

a me servirebbero entro pochi giorni, se li fai in breve tempo ci sono, sennò trovo il modo di arrangiarmi.

Grazie comunque delle informazioni

i mozzi anteriori mtb shimano hanno 100 di battuta, ti serve uno spessore da 10mm per lato.

non riesco a farteli avere in fretta, morgs è appena diventato bi-papà (Mquadro sforna eredi a go-go!) per cui niente da fare..

se interessa

Loggati per vedere il contenuto

corto! serve almeno da 155/160mm (già testato) =]

Modificato da etoy (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.ebay.it/itm/PERNO-MOZZO-POSTERIORE-MTB-3-8X170-6V-/320951463503?pt=Ricambi_per_biciclette&hash=item4aba32ae4f#ht_914wt_1133

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi, vi voglio bene.

Ho voluto mettere sto cazzo di mozzo shimano pensando di guadagnarci in soldi e praticità, invece era meglio comprarne uno miche pista già bello e pronto.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho preso un perno come quelli che avete indicato di ebay e non andava bene perchè i coni facevano a pugni con le sedi shimano quindi per risolvere mi sono tenuto i coni shimano e mi son fatto fare un perno per quelli

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi, vi voglio bene.

Ho voluto mettere sto cazzo di mozzo shimano pensando di guadagnarci in soldi e praticità, invece era meglio comprarne uno miche pista già bello e pronto.

beh basta attrezzarsi con perno e spessori e ti fai un bel mozzo iso low-cost.

i miche pista sono filettati, preferire uno o l'altro dipende da che uso ne fai

io ho preso un perno come quelli che avete indicato di ebay e non andava bene perchè i coni facevano a pugni con le sedi shimano quindi per risolvere mi sono tenuto i coni shimano e mi son fatto fare un perno per quelli

l'ultimo che ha linkato Gallistor dovrebbe andar bene, la lunghezza da 170 è ok e 3/8" mi pare corrisponda a M10, c'è però da controllare che il passo del filetto sia quello fine da 1mm, non lo specificano mai. se fosse da 1.5 col cazzo che le riavviti le sedi per le sfere...

edit:

3/8" è circa 10mm (9.5250 per l'esattezza) ma il passo dovrebbe essere da 26tpi mentre gli assi M10 sono appunto M10x1 dove 1mm = 25.4 tpi. nella realtà non so se siano intercambiabili o meno, qualcuno dovrebbe fare da cavia.

Modificato da etoy (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si, dovrebbero matchare, ma necessitiamo di verifica...

Modificato da Gallistor (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi, vi voglio bene.

Ho voluto mettere sto cazzo di mozzo shimano pensando di guadagnarci in soldi e praticità, invece era meglio comprarne uno miche pista già bello e pronto.

Magari spendi quanto un miche pista, ma poi hai un mozzo che non si sfiletta e non hai il cazzo da cagare della linea catena perchè allargando la battuta te la puoi giocare come più ti piace. Ovvio prima sarebbe bene trovare la linea catena adatta e poi raggiare.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi, vi voglio bene.

Ho voluto mettere sto cazzo di mozzo shimano pensando di guadagnarci in soldi e praticità, invece era meglio comprarne uno miche pista già bello e pronto.

beh basta attrezzarsi con perno e spessori e ti fai un bel mozzo iso low-cost.

i miche pista sono filettati, preferire uno o l'altro dipende da che uso ne fai

io ho preso un perno come quelli che avete indicato di ebay e non andava bene perchè i coni facevano a pugni con le sedi shimano quindi per risolvere mi sono tenuto i coni shimano e mi son fatto fare un perno per quelli

l'ultimo che ha linkato Gallistor dovrebbe andar bene, la lunghezza da 170 è ok e 3/8" mi pare corrisponda a M10, c'è però da controllare che il passo del filetto sia quello fine da 1mm, non lo specificano mai. se fosse da 1.5 col cazzo che le riavviti le sedi per le sfere...

edit:

3/8" è circa 10mm (9.5250 per l'esattezza) ma il passo dovrebbe essere da 26tpi mentre gli assi M10 sono appunto M10x1 dove 1mm = 25.4 tpi. nella realtà non so se siano intercambiabili o meno, qualcuno dovrebbe fare da cavia.

allora, ho news, sui coni shimano, passano tutti e due i tipi di filettatura, ma gli m10 ballano leggermente, come se il filetto sia un pò troppo sottile, mentre un comune asse pista, tipo il miche va meglio ma probabilmente a fine dei giochi quando hai stretto tutto la differenza nn si dovrebbe sentire troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, ho news, sui coni shimano, passano tutti e due i tipi di filettatura, ma gli m10 ballano leggermente, come se il filetto sia un pò troppo sottile, mentre un comune asse pista, tipo il miche va meglio ma probabilmente a fine dei giochi quando hai stretto tutto la differenza nn si dovrebbe sentire troppo

wow, ti ringrazio molto per queste informazioni, e ringrazio anche gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .