alecagne

Info manettini cambio

26 posts in this topic

Molto probabilmente no, l' attacco del telaio è di quelli tondi con lieve scanalatura(stile campagnolo vintage) mentre i manettini sembrano tutti tondi.

post-8129-0-28459200-1359420637.jpeg

I manettini shimano sono indicizzati, se li monti su quell' attacco perdi l' indicizzazione.

La parte che va solitamente montata sul tubo tondo, non ruota proprio perchè gli incavi si accoppiano col tubo tondo.

Poi bisogna vedere se il perno che fa da finecorsa è compatibile con la posizione "zero" impostata dagli indici. 

Comunque ho un telaio con quegli attacchi e dei manettini shimano come i tuoi.

Stasera provo e ti dico.

Ciao 

• Like 1

I manettini shimano sono indicizzati, se li monti su quell' attacco perdi l' indicizzazione.

La parte che va solitamente montata sul tubo tondo, non ruota proprio perchè gli incavi si accoppiano col tubo tondo.

Poi bisogna vedere se il perno che fa da finecorsa è compatibile con la posizione "zero" impostata dagli indici. 

Stasera provo e ti dico.

Ciao 

innanzitutto grazie dei consigli. secondo poi, io questi manettini non li ho ancora presi. proprio perche non so se vanno bene o no ho chiesto prima di comprare. eventualmente qualcuno ha dei link di negozi che vendono i manettini giusti?

bella

i piu belli sono i menettini delle serie Campagnolo Athena/Chorus/Record (anni 87/88/89).

Anche i Campagnolo Victory ci stanno bene.

Funzionano bene anche quelli che ha postato fedex88.

http://www.subito.it/biciclette/leve-cambio-campagnolo-athena-verona-57359358.htm

Comunque se hai un pò di pazienza si trovano....

Ciao

ti ringrazio dell'info ma cercavo qualcosa che fosse shimano visto che tutto il gruppo è appunto shimano.

suggerimenti??

edit

questi o questi, ad esempio, vanno bene? a me sembrano uguali ad i primi che ho postato. IGNURANZIA

Edited by alecagne (see edit history)

in realtà quei manettini montano tranquillamente, l'interno del corpo manettino è assolutamente standardizzato..

l'unica differenza sta nell'aggiustaggio in plastica cromata schimano che raccorda il telaio al manettino ma ha una finalità puramente estetica..

in realtà quei manettini montano tranquillamente, l'interno del corpo manettino è assolutamente standardizzato..

l'unica differenza sta nell'aggiustaggio in plastica cromata schimano che raccorda il telaio al manettino ma ha una finalità puramente estetica..

si beh, se è una questione puramente estetica, chissenefrega. i primi che ho postato costano, nuovi, 13€

Stasera provo e ti dico.

Ciao 

quindi questi, non essendo indicizzati, sarebbero perfetti giusto?

no, ho detto una minchiata

Edited by alecagne (see edit history)

Ciao, ho provato per togliermi ogni dubbio.

Quei manettini non ci vanno.

Tra quelli che proponi i dura ace AX sarebbero perfetti...direi fatti apposta !

Vedi allegato.

post-7899-0-10245700-1359531669_thumb.jp

Ciao, ho provato per togliermi ogni dubbio.

Quei manettini non ci vanno.

Tra quelli che proponi i dura ace AX sarebbero perfetti...direi fatti apposta !

Vedi allegato.

post-7899-0-10245700-1359531669_thumb.jp

Ma quali secondo te? I 7310 o i 7311? Visto che dando un'occhiata veloce in rete mi sembrano abbastanza introvabili, ci sono soluzioni alternative?