Vai al contenuto

Oggi , primo giretto dopo 4 mesi


_teo
 Share

Recommended Posts

guarda che se leggi bene non ha scritto che la catena si sia allentata di due maglie ma che dopo tutta l'operazione di pulizia ha tolto due maglie alla catena di fatti rispetto a prima la ruota è molto più vicina al tubo verticale!

Errore mio, infatti non capivo! Poi guardando la foto i forcellini non mi davano l'impressione di gran spazio di manovra quindi mi sembrava ancor più strano!

Peace & Love!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 77
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Si , si

Non mi sono introdotto nel merito forcellini perché le mie conoscenze di italiano e meccanica della bici lasciano a desiderare :)

ho il mozzo ENO di white industries

comunque sempre di tensionare la catena spsostando la ruota si tratta :)

cmq ci siamo capito e funziona

YEA

tutti a pedalare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, si tutto chiaro!:)

Per altro riflettevo proprio sull' "allungamento" della catena, ieri sera dopo un bella tiratina sui pedali una volta arrivato a casa ho notato che la catena era un po' più lenta... Ebbene stamattina mi sveglio, controllo la catena, tesa perfetta come sempre. Ora i casi sono due: ero ubriaco abbestia e ho visto la catena lenta (alla quale do pochissima probabilità, stranamente, dato che avevo bevuto poco!) oppure effettivamente è più elastica di quanto si possa pensare?

Link al commento
Condividi su altri siti

MMM

Magari , nonostante le poche birrette o quello che fossero , l'occhio si è un po incrociato confuso con lo sfondo e sembrava lenta =)

Senno hai una buonissima catena , senno qualcuno ci dirà se sia possibile una cosa del genere , sennooo eri piu cotto di quello che credevi senno bho =)

Link al commento
Condividi su altri siti

io direi di no... la catena si allunga nel tempo, ma di poco, e per verificarlo si usa una dima (puoi farlo anche con un calibro...) ma non è fatta di gomma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, quello che credo anche io.

Può essere però si "dilati" sotto sforzo? Non ho controllato a occhio, ma proprio con la mano e una differenza tra "caldo" e "freddo" c'è, non so quantificarla ma ora è tesa perfettamente mentre ieri sera una tensionatina gliel'avrei data! Non parlo di centimetri ovviamente, ma se (suppongo) ora si abbassa di un paio di millimetri spingendola con al mano (anche meno), ieri sicuramente sicuramente di un 5mm...

Cagate a parte, avevo solo una birretta di aperitivo alle spalle, era prima di cena!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho bevuto !

Anche a me adesso mi sembra un po ammosciata la catena !!!

Noooooooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

AHAHAHAH

Cmq non sto scherzando spero di svegliarmi domani e che sia tutt'apposto =)

Link al commento
Condividi su altri siti

SODDISFAZIONI :)

Ero alla stazione per venire domani/lunedì a Milano , ovviamente biciclettato ,

AVVISTATO!!! :-)

Ero dentro al Sempione a correre verso le 20 e ho visto bici nera con aerospoke bianco e posteriore rossa passare davanti all'arena...

Purtroppo ero lontano sennò ti avrei salutato!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillissime wellgo o weelgo da 8 euri , dalla germania , non sono quelli in magnesio che ne costano 70 =)

hola teo volevo chiederti dove hai trovato i polipetti?? i pedali li ho trovati da un venditore tedesco su ebay a qualche spicciolo in piu' di quel che dici tu ma i polipi no. sai aiutarmi???

grazie anticipatamente....

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai diretto sul suo sito

polipoblogspot qualcosa :)

se cerchi su Google polipo fast strap lo trovi vende on-line risponde subito molto disponibile :)

Vai tranquillo

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

Oggi ho avuto un po di tempo per girare =)

Pur essendo da solo , milano è divertente da girare , anche se caotica spesso si può evadere sui mega marciapiedi o nelle corsie preferenziali (o non ci si puo andare ?!?)

Si è spinti ad infrangere un poi piu le regole , nel senso che ho preso piu sensi unici , rispettato qualche rosso in meno , ma sempre con occhio ...

Mi è toccato anche dare un paio di bussate su cofani e vetri di macchine ma penso che sia normale ...

Sono passato da Ciclistica ieri con Fra78s , piccolo paradiso =) , un sacco di bici , pezzi , tutto bello , loro gentilissimi , ho fatto una commissione per un'amico , birretta finale con i ragazzi che lavorano lì (scusate non mi ricordo i nomi =( )

Oggi , dopo aver ciccato la mattina sono tornato da Dodici , dopo esser passato da Bovisa , dove Fumacchio mi ha avvistato =) , anche li , altro piccolo angolo di paradiso =) , anche loro gentilissimi , chiesto info per un'amico , rotto le palle io chiedendo cose , poi dato che c'ero , mi hanno cambiato il copertoncino , tirato i raggi gonfiato le ruote , cambiati gli adesivi , mi hanno dato dei consigli , spiegato una cosina* , ho trovato uno scatolone con delle selle usate dove mi sono preso una Unicanitor , continuando a disturbare mi sono fatto un giro su uno Special , probabilemnte ancora troppo veloce e reattivo per me e mi sono rimesso in strada , meglio di prima =D

Spero di riuscire a beccare durante la settimana la cricca di emmei , anche loro super gentilissimi e disponibili , a dopo i saluti veri =)

TYutto molto bello per ora =)

*i buchetti sul cerchio Dodici , servono per scolare l'acqua , io pensavo servissero per posizionare gli adesivi !!!

Si ok picchiartemi =)

Link al commento
Condividi su altri siti

i buchini li hanno quasi tutti i gpm compresi i pista che sono molto simili ai dodici

(in reatà non so quale sia il modello esatto, forse i 716)

ma a che cosa servono i buchi per fare uscire l'acqua quando i cerchi sono da pista?

per i velodromi dove piove dentro?

se piove le gare in pista le fanno lo stesso?

scusate l'ot :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .