carlop

Io faccio così.....

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Dopo diverse discussioni di come si svernicia,come si vernicia,come si restaura un telaio,ho deciso di  illustrare come di solito faccio io.Non è la prima volta che lo faccio e ho sempre ottenuto dei buoni risultati.Metterò alcune foto dell'inizio,poi man mano ne metterò altre fino al termine del lavoro.

Telaio:

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Attrezzi:

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Telaio sabbiato,come ho detto altre volte compaiono sempre cose interessanti:

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Modifiche varie,prima di dare il fondo.Ho staccato la piastra del cavalletto per saldare un tubino:

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Prima mano di fondo:

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Dimenticavo,prima di dare la mano di fondo ho chiuso con lo stagno i fori filettati per le aste dei parafanghi:

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Poi ho chiuso il foro del passaggio filo per il fanale posteriore:

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Ho anche eliminato i fori per il passaggio della guaina filo cambio,prima:

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Dopo:

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Proseguendo nel lavoro ho levigato il fondo con tela vetrata,preparando il telaio per un'altra mano di fondo più leggera.Dall'ultima mano ho levigato prima con carta ad acqua 500 per poi passare,sempre ad acqua una 1000.Pulito il telaio con dell'antisiliconico,

finalmente è pronto per la verniciatura.Ho miscelato 80 gr di vernice con 150 gr di diluente, e via di pistola..... 

Questo è il risultato........premetto che il colore non l'ho scelto io ed è una tinta opaca.......

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Dopo diverse discussioni di come si svernicia,come si vernicia,come si restaura un telaio,ho deciso di  illustrare come di solito faccio io.Non è la prima volta che lo faccio e ho sempre ottenuto dei buoni risultati.Metterò alcune foto dell'inizio,poi man mano ne metterò altre fino al termine del lavoro.

Telaio:

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Attrezzi:

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Telaio sabbiato,come ho detto altre volte compaiono sempre cose interessanti:

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Modifiche varie,prima di dare il fondo.Ho staccato la piastra del cavalletto per saldare un tubino:

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Prima mano di fondo:

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dove hai preso le bombole? quanto le hai pagate?

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Dopo diverse discussioni di come si svernicia,come si vernicia,come si restaura un telaio,ho deciso di  illustrare come di solito faccio io.Non è la prima volta che lo faccio e ho sempre ottenuto dei buoni risultati.Metterò alcune foto dell'inizio,poi man mano ne metterò altre fino al termine del lavoro.

Telaio:

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Attrezzi:

attachicon.gifIMG-20130125-00056_1024.jpg

Telaio sabbiato,come ho detto altre volte compaiono sempre cose interessanti:

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Modifiche varie,prima di dare il fondo.Ho staccato la piastra del cavalletto per saldare un tubino:

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Prima mano di fondo:

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dove hai preso le bombole? quanto le hai pagate?

Le bombole con tutto il kit le ho acquistate in un magazzino forniture per fontanieri,dove naturalmente fanno anche le ricariche per le bombole.Le bombole le ho acquistate così pago solo la ricarica.Tutto il kit,bombole,tubo,cannello ,carrellino,regolatori di pressione,circa 950€.La ricarica dell'acetilene l'ho fatta ieri e mi è costata 37€,le bacchette per saldare costano circa 10€ l'una

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Dopo diverse discussioni di come si svernicia,come si vernicia,come si restaura un telaio,ho deciso di  illustrare come di solito faccio io.Non è la prima volta che lo faccio e ho sempre ottenuto dei buoni risultati.Metterò alcune foto dell'inizio,poi man mano ne metterò altre fino al termine del lavoro.

Telaio:

attachicon.gifIMG-20130123-00043.jpg

Attrezzi:

attachicon.gifIMG-20130125-00056_1024.jpg

Telaio sabbiato,come ho detto altre volte compaiono sempre cose interessanti:

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Modifiche varie,prima di dare il fondo.Ho staccato la piastra del cavalletto per saldare un tubino:

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Prima mano di fondo:

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dove hai preso le bombole? quanto le hai pagate?

Le bombole con tutto il kit le ho acquistate in un magazzino forniture per fontanieri,dove naturalmente fanno anche le ricariche per le bombole.Le bombole le ho acquistate così pago solo la ricarica.Tutto il kit,bombole,tubo,cannello ,carrellino,regolatori di pressione,circa 950€.La ricarica dell'acetilene l'ho fatta ieri e mi è costata 37€,le bacchette per saldare costano circa 10€ l'una

grazie, mi hai dato conferma che ahimè i prezzi sono quelli ovunque... sigh sono povero adesso

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Bei lavori complimenti!

Un solo appunto, ma è un parere personale più che altro; Io i fori dei parafanghi ho preferito toglierli e dare una linea più armoniosa all'aggancio ruota.


Ah, dai una mano di fondo anche a quella Vespa n primaserie prima che sia troppo tardi! 

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Queste sono le foto della bici finita,premetto che ho tribolato un po' nel montaggio della forcella in carbonio,però mi sembra che tutto sommato il risultato non sia male!!

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