Vai al contenuto

Assemblaggio fixed Componenti RMS


SergioTheHutt
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!!! sono un fixato neofita e vorrei un parere per l'acquisto della mia prima bici......

 

Budget 400 euro

 

Il mio ciclista me la assemblerebbe acquistando i vari pezzi dalla RMS... E' roba affidabile, di qualità????

 

Sono consapevole che per una fixed come si deve si debba spendere almeno il doppio ma secondo voi acquistando dalla RMS spendendo intorno ai 400 euro faccio una cavolata o no???

 

Grazie in anticipo per le risposte!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me se fai un giro nel mercatino con 400 euro ti fai una bella bici. Della RMS proprio non saprei, ma se spulci un pò questo forum e ti fai un'idea senza fretta di quali siano pezzi di qualità e costi riesci a fare poi qualcosa di più personale, probabilmente qualitativamente migliore e che ti dà più soddisfazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le indicazioni!  Diciamo che il mio problema principale è l'inesperienza, perciò non so valutare la bontà delle proposte del mercatino, nè dal punto di vista della qualità che del prezzo...  Proprio per questo mi sono rivolto a un rivenditore.

 

Diciamo che il mio utilizzo nn sarebbe certo in pista, ma solo un uso quotidiano per andarci al lavoro e fare qualche giro nel week end...  forse spendere cifre superiori sarebbe uno spreco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le indicazioni!  Diciamo che il mio problema principale è l'inesperienza, perciò non so valutare la bontà delle proposte del mercatino, nè dal punto di vista della qualità che del prezzo...  Proprio per questo mi sono rivolto a un rivenditore.

 

Diciamo che il mio utilizzo nn sarebbe certo in pista, ma solo un uso quotidiano per andarci al lavoro e fare qualche giro nel week end...  forse spendere cifre superiori sarebbe uno spreco...

Se il rivenditore non è tuo fratello credo che sia molto più affidabile il mercatino di FF!

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah ho colto il significato! :)

 

guarda, se lunedì sera vieni al PEDALA al santa margot (via nizza 23) ti pigli un sacco di pezzi di qualità (altro che rms!!) a cifre irrisorie!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!! sono un fixato neofita e vorrei un parere per l'acquisto della mia prima bici......

 

Budget 400 euro

 

Il mio ciclista me la assemblerebbe acquistando i vari pezzi dalla RMS... E' roba affidabile, di qualità????

 

Sono consapevole che per una fixed come si deve si debba spendere almeno il doppio ma secondo voi acquistando dalla RMS spendendo intorno ai 400 euro faccio una cavolata o no???

 

Grazie in anticipo per le risposte!!!

cazzo vieni da me che con 400€ facciamo un abici bomba, lascia perdere quelle cagate della rms!!! io il telaio l'ho visto dal vivo e mi fa proprio scifo, saldature a super minchia e geometrie a cazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah ho colto il significato! :)

 

guarda, se lunedì sera vieni al PEDALA al santa margot (via nizza 23) ti pigli un sacco di pezzi di qualità (altro che rms!!) a cifre irrisorie!

Bravo Matte, famme pubblicità!!!!!

Modificato da Frangi (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma hai sentito!!

perchè devi per forza andare dai si vende???

Mettiti in contatto con i tuoi regionali vicini di casa che ti hanno scritto (vedi Frangi)e vai da loro oppure chiedi solo dei consigli,magari metti delle foto e vedi che ci salti fuori bene!!

fattelo dire da chi per la fretta ha fatto delle mink....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le indicazioni!  Diciamo che il mio problema principale è l'inesperienza, perciò non so valutare la bontà delle proposte del mercatino, nè dal punto di vista della qualità che del prezzo...  Proprio per questo mi sono rivolto a un rivenditore.

 

Diciamo che il mio utilizzo nn sarebbe certo in pista, ma solo un uso quotidiano per andarci al lavoro e fare qualche giro nel week end...  forse spendere cifre superiori sarebbe uno spreco...

segui i consigli di questi ragazzi...altrimenti finirai come me, ti acchitti le prime cose che hai intorno e dopo un mese vuoi cambiare tutto. e ti mangi le mani

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie delle info! se riesco passo al pedala!  sono stato oggi da queen bike (via lombroso a torino) lo conoscete??? è affidabile?

da quello che ho sentito dire qeen bike è più un posto dove puntano a vendere e non un ciclista nel senso completo (riparazioni ecc.....) p0oi questo è qullo che mi hanno detto. Prova a seguire questa linea guida:

1) budget massimo

2) cosa ci devo fare?

3) il telaio, un buon scheletro da cui partire è fondamentale, il telaio deve essere adatto alla tua corporatura e anche allo scopo che vuoi farne della bici

4) ruote, io personalmente preferisco profili bassi raggi incrociati inox e mozzi seri. evita i profili alti cinesi o le ruote complete da 100€ fanno cagà e essendo spesso profdotti cinesi i ricambi sono un a scocciatura da trovare, spesso non esistono nemmeno.

in base alla mia esperienza con 250/300€ ti fai una bella bici da corsa in acciaio convertita come si deve,  magari con qualche componente di seconda mano ma sucuramente megliore di molta roba nuova. 

Come ultimo consiglio direi che l'uso dei tubolari non è una cosa mostruos come spesso viene dipinto, la seccatura si ha in caso di foratura,ma per il resto ci sono solo vantaggi.

Quando hai bisogno di qualcosa chiedi senza problemi in MP

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .