Vai al contenuto

smontare supporto pignone miche


Mikyux
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi vorrei sapere come smontare un supporto pignone miche (fisso naturalmente) per metterci un pignone qualunque.grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi vorrei sapere come smontare un supporto pignone miche (fisso naturalmente) per metterci un pignone qualunque.grazie

 come sopra ma lascia il lock ring lasco ma non toglierlo del tutto altrimenti se il pignone esce dalla slitta non riesci a svitarlo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che non ho il pignone miche..suggerimenti?

senza il pignone miche è dura assai a meno che tu non trovi una chiave con quel profilo ma direi che è impossibile, per un pignone miche a slitta con 8 euro te la cavi

Link al commento
Condividi su altri siti

allora boys.....ho avuto un cerchio posteriore miche pistard.il pignone non c'è, il supporto si.il supporto è universale con tutti i pignoni miche?oppure il 15t ha bisogno del suo supporto?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora boys.....ho avuto un cerchio posteriore miche pistard.il pignone non c'è, il supporto si.il supporto è universale con tutti i pignoni miche?oppure il 15t ha bisogno del suo supporto?

La slitta (cioè il supporto) è la stessa per tutti i pignoni miche con quel sistema ;)

Basta non prendere i miche filettati 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riuscite ad indicarmi voi un link così compro sicuro?qualunque sito.grazie

vai da Cascella in zona industriale, praticamente a Modugno.

Risparmi 9 euro di spedizione per un pezzo grande 8cm X 8cm, fai girare in strada un furgone in meno e ti vedi un gran bel negozio reale.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi, ma a livello di tenuta sono meglio i pignoni filettati o i pignoni Miche con il loro supporto? Ho montato stamattina la ruota posteriore ed ho notato il sistema del pignone Miche..... pensavo fossero tutti con filetto invece mi sbagliavo!!

 

Grazie, saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

A livello di tenuta il sistema migliore è sicuramente il miche, ma a patto che il tuo mozzo sia compatibile col pignone (vedi fixkin). Se il mozzo è filettato invece uno vale l'altro, sono entrambi da avvitare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Vaffanculo ai mozzi Men Join e tutti quelli che li hanno prodotti mortacci loro....

 

E pure alla slitta miche di merda...che se si blocca o se il mozzo è siflettato non si riesce mai più a togliere perchè quel cazzo di pignone continua a saltare via....Vaffanculoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.....

 

 

Ohhhh ora va meglio....mi faceva fatica aprire una nuova discussione solo per imprecare....ora mi serve un fixkin lock per riutilizzare la parte della ruota libera....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi vorrei sapere come smontare un supporto pignone miche (fisso naturalmente) per metterci un pignone qualunque.grazie

Se hai polso chirurgico puoi provare a fare un taglio diagonale sulla slitta col flessibile (o supporto come lo chiami tu) e dare un colpo finale con cacciavite e martello per aprirlo.

Ma se devi usare la ruota ti consiglio di tenerlo e prendere il pignone è un sistema molto comodo da usare quotidianamente se cambi spesso pignone.

Modificato da BostonG (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .