Vai al contenuto

Qualcuno mi sa dire qualcosa di questa corona?


ILLFAZ
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

Mi sono imbattuto in questa corona Campagnolo Record Pista 53t bcd 144, e tutto va bene, ma mi pare che sia un pò più spessa del normale. Ammetto di non avere un'idea precisa del "normale", ma mi pare un pò spessina, qualcuno mi diceva che non è pista normale, e potrebbe essere da stayer, ma è solo un'ipotesi...

Comunque qui le foto, col calibro a testimoniare, lo spessore della parte da dove escono i denti (che modo de mierda di esprimersi) è di 7 mm. Qualcuno sa darmi informazioni? O dirmi che è tutto normale?

 

 

 

 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

1/8 è normale si

non centra nulla 1/8u la misura fatta da ilfaz riguarda lo spessore maggiore di circa 3 mm rispetto alle corone da pista normali

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1/8 è normale si

non centra nulla 1/8u la misura fatta da ilfaz riguarda lo spessore maggiore di circa 3 mm rispetto alle corone da pista normali

quella della foto in tutti i casi, va appoggiata una catena da 1/8

Link al commento
Condividi su altri siti

1/8 è normale si

non centra nulla 1/8u la misura fatta da ilfaz riguarda lo spessore maggiore di circa 3 mm rispetto alle corone da pista normali

 

Sì sì non fraintendetemi,

Francisthebike ha capito bene cosa chiedevo, (avevo tagliato corto con "apposto, garzie" perchè mi pareva di non essere stato chiaro e non volevo essere tediante).

Che sia per catene da 1/8", ne ero cosciente anche prima di postare le foto, e mi sa che l'ho messo nei tag ma non nel corpo del post, in ogni caso grazie a tutti per le precisazioni.

 

È lo spessore che misuro in foto che non mi torna, o che quantomeno mi è nuovo, non quello dei denti.

 

Quindi Francisthebike, ufficialmente non sono incappato in una rarità, bensì in una semplice variante?

Non diventerò miliardario con la sola vendita di questa corona!? ehehehe  :D

 

Sapete per caso a cosa sono dovuti questi 3 mm di spessore in più? 

Gracias

 

Grazie di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

1/8 è normale si

non centra nulla 1/8u la misura fatta da ilfaz riguarda lo spessore maggiore di circa 3 mm rispetto alle corone da pista normali

 

Sì sì non fraintendetemi,

Francisthebike ha capito bene cosa chiedevo, (avevo tagliato corto con "apposto, garzie" perchè mi pareva di non essere stato chiaro e non volevo essere tediante).

Che sia per catene da 1/8", ne ero cosciente anche prima di postare le foto, e mi sa che l'ho messo nei tag ma non nel corpo del post, in ogni caso grazie a tutti per le precisazioni.

 

È lo spessore che misuro in foto che non mi torna, o che quantomeno mi è nuovo, non quello dei denti.

 

Quindi Francisthebike, ufficialmente non sono incappato in una rarità, bensì in una semplice variante?

Non diventerò miliardario con la sola vendita di questa corona!? ehehehe  :D

 

Sapete per caso a cosa sono dovuti questi 3 mm di spessore in più? 

Gracias

 

Grazie di nuovo.

sicuro son più rare delle normali , ma non così rare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io le ho con girobulloni 151 e con passo humber della Campagnolo

lo spessore è identico al tuo, chiaramente per catena 1/8

 

Roba di lusso col passo humber però!

così non vale! 

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

io le ho con girobulloni 151 e con passo humber della Campagnolo

lo spessore è identico al tuo, chiaramente per catena 1/8

 

Roba di lusso col passo humber però!

così non vale! 

 

:)

ma sai il problema è la catena costosissima e il pignone

vale di più la Nuovo Record BCD 151

poi viene la tua Super Recor BDC 144

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io le ho con girobulloni 151 e con passo humber della Campagnolo

lo spessore è identico al tuo, chiaramente per catena 1/8

 

Roba di lusso col passo humber però!

così non vale! 

 

:)

ma sai il problema è la catena costosissima e il pignone

vale di più la Nuovo Record BCD 151

poi viene la tua Super Recor BDC 144

 

Sì,

della catena me lo diceva il signore (abbastanza anziano, credo oltre i 70 anni) che sta al vecchio negozio Legnano in via Ripamonti a Milano, perché ho visto appese delle trasmissioni (guarnitura e pignone) credo Magistroni e/o Gnutti, col passo Humber e gli chiedevo un pò di chiacchiere a riguardo.

 

Mi sapresti dire in pm un valore approssimativo della mia corona?

Non che io pensi che sia astronomico, è semplice curiosità.

Mi sembra di capire che siamo entrambi amanti del vintage ma tu sei un pò più informato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .