Vai al contenuto

bicicletta similplexiglass


dade690
 Share

Recommended Posts

Infatti è una cazzata, ma se almeno è fatta come si deve, è una cazzata sicura e utilizzabile ;)

ho messo mi piace perchè il " trasformismo di pensiero " mi ha sempre incuriosito.

 

per ora nessuna risposta, la mia domanda era: " Avete una foto della bici in movimento ? " semplice e indicativa della concretezza del progetto.

Per il resto rimango dell'idea che può essere qualcosa di unico se ben sviluppato e proposto ad un prezzo alla portata di tasche " umane "

 

see you

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti è una cazzata, ma se almeno è fatta come si deve, è una cazzata sicura e utilizzabile ;)

ho messo mi piace perchè il " trasformismo di pensiero " mi ha sempre incuriosito.

 

per ora nessuna risposta, la mia domanda era: " Avete una foto della bici in movimento ? " semplice e indicativa della concretezza del progetto.

Per il resto rimango dell'idea che può essere qualcosa di unico se ben sviluppato e proposto ad un prezzo alla portata di tasche " umane "

 

see you

Io invece ho messo mi piace perchè mi ha sempre incuriosito il malfunzionamento dell'altrui comprensione.

Mi sembra di essere stato piuttosto chiaro riguardo a cosa penso di sto rottame trasparente. È una minchiata estetica, fatta, ci scommetto, senza pensare UNA VOLTA al suo reale utilizzo. Però mi piacerebbe essere a conoscenza delle informazioni richieste alla ditta che produce il materiale, per sapere se almeno il primo hipster ghei che proverà a cavalcarla coi led cambiaclore dentro ci lascerà i dentini alla prima o alla terza buca...

IO, di sicuro, sta roba qua non la comprerei manco costasse 1€

Link al commento
Condividi su altri siti

con questa precisazione che fai sono certo che la ditta risponderà di buon grado.

 

ma in fondo... a loro cosa importa? in bene o male basta che se ne parli ;)

e di gente che apre la bocca per far prendere aria alle corde vocali... il mondo è pieno vero ? :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque la bici nelle foto é un render fatto bene e photoshoppatocol tipo che la tiene...solo per dire che non é manco detto che inizino a costruirla. almeno a me, sembra cosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

con questa precisazione che fai sono certo che la ditta risponderà di buon grado.

 

ma in fondo... a loro cosa importa? in bene o male basta che se ne parli ;)

e di gente che apre la bocca per far prendere aria alle corde vocali... il mondo è pieno vero ? :-D

E perchè? Avete chiesto info al produttore del materiale, mica al produttore dell'obbrobrio fatto col materiale...

Vero, non gli importa niente...tutta pubblicità, qualcuno tra qualche tempo si ricorderà di "tal dei tali quello che aveva fatto la bici trasparente..."

Ah, si, è pieno il mondo di quelli, tu devi saperlo bene xD

Link al commento
Condividi su altri siti

la ditta non ha risposto, peccato. O Troppo presi o Troppo poco seri.

 

qualcuno altro sono certo svilupperà idee simile, il mercato le chiede 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

nel video si vede un test moooolto rudimentale fatto su lenti normali da occhiali, lenti per occhiali da proteziione e alla fine il trivex....sembra effettivamente molto resistente...e forse in forma di cilindri lo e ancora di piu.

la cosa che mi chiedo pero dove riescano a trovarlo il trivex fatto a tubi se non dalla PPG direttamente..

peccato per la mancata risposta- speriamo di trovare qualche altra news!

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre alla resistenza il problema e' nella rigidita'. un telaio troppo morbido e' una merda

lo so, infattipiu su si parlava di proprieta meccaniche come appunto la rigidita. il video ce lho messo tanto per dare un idea...di certo non risponde alle nostre domande! 

Poi mi chiedo se il progresso (soprattutto in campo industriale) vuoglia dire solo inventare/scoprire nuove materie, sintetizzare nuove sostanze ecc ecc...cioe non riesco ad immaginarmi una bici fatta di un qualche  polimero che, pagato un prezzo non folle resista negli anni, tra sole, acqua, maltrattamenti vari ecc..certo, esistono dei trattamenti di superficie pazzeschi ma non reggono 10 anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma una volta che hai questi tubi.....li saldi?

anche le saldature o probabili congiunzioni dello stesso materiale resisterebbero ai sforzi?

rimango ancora molto dubbioso sul risultato finale

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma una volta che hai questi tubi.....li saldi?

anche le saldature o probabili congiunzioni dello stesso materiale resisterebbero ai sforzi?

rimango ancora molto dubbioso sul risultato finale

Li incolli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimostrando dovizia di particolari e molta cortesia, quindi Professionalità ( ed è quindi un'ottima cosa ) vi lascio questo, a voi l'onore del google translator...

 

 

 

Dear FixedForum,

 

Thanks for your message.

 

Unfortunately we do not have th bike in motion, for it ist a concept project and does not yet exist in reality, though it would be possible. I send you some information:

 

The material with which we have been experimenting with is called trivex and it is produced by PPG (

Loggati per vedere il contenuto
 )

 

It has first been used for helicopter shields: ”Originally developed as helicopter windshields and fighter jet canopies for the military, this advanced polymer technology provided extreme impact resistance, optical purity and ultra-lightweight performance. In development for more than a decade by the U.S. military, the technology was subjected to rigorous ballistic and extreme performance testing.” See also: 

Loggati per vedere il contenuto

 

Concerning our material library, Trivex is just one out of more than 2000 unique material samples (and over 5,000 various colors and finishes of these materials) that we have been collecting to provide a unique playground for manufacturers, designers and engineers alike. 
Apart from client work and creative workshops we have used the lab as a source of inspiration for the last two designaffairs-studio projects: Clarity Bike and Fylm.

What sets our library apart from the other material libraries is the fact that all material and technologies presented are tailored to meet productions-processes needs.
In addition to that, we have developed our own feature based material search engine, which allows our clients (manufacturers of products) not just to search and find but also to catalogue their own materials. 
Which material has been used in their products, who is the supplier… etc.

 

For additional info regarding the material library and the material search engine (materialaffairs), feel free to contact Efrat Friedland, our Head of Material Technologies, at 

Loggati per vedere il contenuto

 

Hope this helps J

 

If you need any more information, please let us know!

 

Kind regards

Anja

 

i.A. Anja Seeberg

PR Manager

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono commosso. Il materiale in lastre monopezzo è ottimo. Quello che non dice è se sta bici (che è a loro dire, quindi, non funzionante) reggerEBBE all'uso o no. Giunture e accoppiamenti con altri materiali non sono nominati manco nel sito del producer.

Almeno hanno risposto, il che è molto positivo. Però non ho capito, la bici in questione è nata solo come trovata pubblicitaria di sta azienda che cataloga materiali, o ho capito male?

Modificato da Fruttolo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

a quanto pare si tratta solo di un progetto basato sulle ottime proprieta del materiale...ma non sembra muoversi verso una produzione...

 

guardate invece queste bici qua: botiglie riciclate? che diventano una bici? matuseicompletamentescemo! molto piu scemo di quelli del trivex...

e invece no, la bici viene fabbricata e la usano anche i carabineiros di rio de janeiro. sul sito troverete un piccolo video che dimostra la restistenza (impressionante) del telaio e altre info, decisamnete piu concrete di quelle di designaffairs.

dopo una discussione come questa sulla bici in trivex é proprio bello vedere progetti riusciti e siìoprattutto sensati, non solo per "poserismo" ;)

ecco qua il sito: 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .