Vai al contenuto

bicicletta similplexiglass


dade690
 Share

Recommended Posts

Da quello che ho capito è in Trivex prodotto PPG. Ci fanno praticamente tutte le lenti in plastica per ottica (zeiss compresa, tanto per fare un nome) Ha resilienza superiore all'alluminio, tanto per dire...

Sono commosso, ma un conto è la resistenza del materiale, un conto è la resistenza dello stesso materiale modellato in forme strambe...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ci metterei dentro dei pesci rossi e pure il pesce pulitore che si succhia le pareti della vasca.

 

allora si che figata.

a cosa serve la meccanica se puoi avere un acquario su due ruote

 

 

(scusate. non resisto.le stronzate escono prima che il fitro cervello-labbra possa entrare in azione)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

voglio i dati poi, le prove sotto sforzo, coefficienti di elasticità, resistenza alla rottura blablabla

esagerato! É un oggetto di design, mica una bici vera! Comunque vedo lunedi di chiederli in PPG. Magari me li mandano. Ricordo (a memoria, ma fino a lunedì non riesco a verificare) che nlla charpy assorbiva molto ma molto meglio del PMMA.

P.S. Io non la vorrei, ma solo perchè non mi piace :)

Modificato da Alessandro Doppiadoppiavù (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non trovo per niente strano che un materiale al di fuori degli solidi materiali che conosciamo sia resistente...d'altronde quando hanno cominciato a sperimentare le prime fibre di carbonio hanno assorbito valanghe di sentenze per di più da gente che non aveva competenza nel campo. Con ciò non voglio dire che mi fido a occhi chiusi, ma bensì che siamo schiavi di utopie che limitano la nostra fantasia.
Capisco che il discorso potrebbe passare molto per uno di quelli fatto dalla Biascagne tutto chiacchiere e distintivo, però non possiamo nemmeno essere così prevenuti ancor prima di sapere di cosa si tratti...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ci metterei dentro dei pesci rossi e pure il pesce pulitore che si succhia le pareti della vasca.

 

allora si che figata.

a cosa serve la meccanica se puoi avere un acquario su due ruote

 

 

(scusate. non resisto.le stronzate escono prima che il fitro cervello-labbra possa entrare in azione)

 

....ma la biciacquario è da super Hipster ;-))))

 

comunque a parte l'esercizio di stile perchè usare un'altro materiale quando l'acciaio è IL MATERIALE !

 

(se son di parte fate finta di niente)

Link al commento
Condividi su altri siti

"I RAGAZZI DI 

Loggati per vedere il contenuto
 CI STANNO LAVORANDO DURO PER DARE AGLI HIPSTER DI TUTTO IL MONDO (UNITEVI) LA LORO BICI DEFINITIVA."

 

questa frase me la segno, dopo la rivoluzione questi si beccano tre anni di campo di rieducazione sicuri sicuri

Link al commento
Condividi su altri siti

che bella! molto molto interessante!

 

metterei subito dei neon o dei led dentro. Di notte saresti al sicuro, visto a distanza, e con il led potrei avere una bici multicolore a mio piacimento. Molto Cool !!!

speriamo che la realizzino prima o poi

Link al commento
Condividi su altri siti

che bella! molto molto interessante!

metterei subito dei neon o dei led dentro. Di notte saresti al sicuro, visto a distanza, e con il led potrei avere una bici multicolore a mio piacimento. Molto Cool !!!

speriamo che la realizzino prima o poi

Lol.. Pare l'esperimento che feci queste estate. Manubrio in pmma, fibra ottica al centro e led rgb per decidere il colore. Dopo 500 metri torno a casa mezzo cieco e bestemmiante.... :) però a mia figlia piaceva tanto e l'ha montato sulla bici al mare... Modificato da Alessandro Doppiadoppiavù (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io ci metterei dentro dei pesci rossi e pure il pesce pulitore che si succhia le pareti della vasca.

allora si che figata.

a cosa serve la meccanica se puoi avere un acquario su due ruote

(scusate. non resisto.le stronzate escono prima che il fitro cervello-labbra possa entrare in azione)

Rinnovo la proposta xD

"I RAGAZZI DI

Loggati per vedere il contenuto
CI STANNO LAVORANDO DURO PER DARE AGLI HIPSTER DI TUTTO IL MONDO (UNITEVI) LA LORO BICI DEFINITIVA."

questa frase me la segno, dopo la rivoluzione questi si beccano tre anni di campo di rieducazione sicuri sicuri Ah, cavolo, quindi vuol dire che non posso spezzargli le ginocchia? :(

che bella! molto molto interessante!

metterei subito dei neon o dei led dentro. Di notte saresti al sicuro, visto a distanza, e con il led potrei avere una bici multicolore a mio piacimento. Molto Cool !!!

speriamo che la realizzino prima o poi

Lol.. Pare l'esperimento che feci queste estate. Manubrio in pmma, fibra ottica al centro e led rgb per decidere il colore. Dopo 500 metri torno a casa mezzo cieco e bestemmiante.... :) però a mia figlia piaceva tanto e l'ha montato sulla bici al mare... Haha grande, almeno lei si diverte e non viene categorizzata come hipster xD Modificato da Fruttolo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

 

cosa ne pensate?

secondo me è pessima, il materiale è usato per le ottime proprietà ottiche (wikipedia)......

è strana, dietro è tiratissima, davanti è super rilassata (forse appunto per il materiale dei tubi?) 

 

roba da superposer comunque, meno male che studio da ingegnere e non me ne frega un cazzo

Link al commento
Condividi su altri siti

poi uno non deve bestemmiare...

 

nella mia bici-acquario c'è spazio per tutte le bestemmie che vuoi cilotto

sappiamo tutti perchè vuoi la bici acqua tesoro!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io ci metterei dentro dei pesci rossi e pure il pesce pulitore che si succhia le pareti della vasca.

allora si che figata.

a cosa serve la meccanica se puoi avere un acquario su due ruote

(scusate. non resisto.le stronzate escono prima che il fitro cervello-labbra possa entrare in azione)

Rinnovo la proposta xD

>> 

"I RAGAZZI DI

Loggati per vedere il contenuto
CI STANNO LAVORANDO DURO PER DARE AGLI HIPSTER DI TUTTO IL MONDO (UNITEVI) LA LORO BICI DEFINITIVA."

questa frase me la segno, dopo la rivoluzione questi si beccano tre anni di campo di rieducazione sicuri sicuri Ah, cavolo, quindi vuol dire che non posso spezzargli le ginocchia? :(

 

;-) Te stai bonino per favore che a loro ci penso io facendogli cantare a squarciagola gli inni al compagno Mao mentre seminano soja nel pantano. Non siamo mica tipi violenti noi.

Pubblicitari maledetti.

 

Modificato da oromisso (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .