Vai al contenuto

Distanziali per mozzo posteriore


Cliff
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Vi chiedo un aiuto.

 

Ho un mozzo posteriore Campagnolo Centaur, classico per bici da corsa a 9v.

Voglio usarlo con un solo un pignone, dunque mi servono, per lo spazio che rimane, dei distanziali.

 

Non ne trovo di anodizzati rossi (mi servono proprio rossi)...e adatti per Campagnolo.

Per caso avete qualche sito da consigliarmi dove poterli prendere?

 

Vi ringrazio, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè vuoi prenderti il kit che adatta il mozzo con cassetta a 9V (quindi battuta da 130mm) con un singlespeed? Non trovi i distanziali?

Su che telaio lo monteresti?

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, recupero un mozzo adatto a più pignoni e ci metto il solo pignone per la singlespeed.

E uso i distanziali per "occupare" tutto il posto che resta visto che gli atri....8 pignoni non ci sono!

Monto tutto su di un Cinelli in acciaio anni 80.

 

I distanziali li trovo.... ma sono brutti (dei banali "anelli"). Mi servirebbero in ergal o anodizzati rossi.

Li avrei anche trovati, ma solo per ghiera Shimano, ahimè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi smontare il perno e ridistanziare le battute di un 3mm meno secondo me.

Credo che quel telaio abbia come battuta 127mm se è di quell'epoca, quindi devi ridistanziare, ad occhio, riducendo.

Ovviamente considero come ultima soluzione e non consigliabile (per me) usare l'elasticità dei forcellini per adattarli al mozzo da 130 di battuta...

 

Per quanto riguarda il pignone, utilizzi uno tipo quelli che vende Miche adatto a cassetta Campagnolo?

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, forse mi sono spiegato male.

Il mio problema non è la battuta; il mozzo ci sta benissimo e si infila alla perfezione nel forcellino del telaio.

Per distanziale io intendo l'anello (gli anelli, visto che ce ne vorranno diversi) che infilo nel corpo della cassetta pignoni, dunque nel corpetto ruota libera, cioè al posto dei pignoni che da 9 scendono a uno solo (singlespeed).

 

Di questi distanziali ho necessità, cioè degli anelli che abbiano il foro di diametro adatto al corpetto Campagnolo (li trovo on line ma solo per Shimano).

 

Ecco cosa intendo:

 

 

 

onza-single-speed-conversion-kit-43220.j

Modificato da Cliff (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, forse mi sono spiegato male.

Il mio problema non è la battuta; il mozzo ci sta benissimo e si infila alla perfezione nel forcellino del telaio.

Per distanziale io intendo l'anello (gli anelli, visto che ce ne vorranno diversi) che infilo nel corpo della cassetta pignoni, dunque nel corpetto ruota libera, cioè al posto dei pignoni che da 9 scendono a uno solo (singlespeed).

 

Di questi distanziali ho necessità, cioè degli anelli che abbiano il foro di diametro adatto al corpetto Campagnolo (li trovo on line ma solo per Shimano).

 

Ecco cosa intendo:

 

 

 

onza-single-speed-conversion-kit-43220.j

Ci sarà qualche officina meccanica dalle tue parti disposta a tornire dell'alluminio in barra del diametro che vuoi, no? Anche alluminio semplice, tanto chettefrega, mica è un particolare portante, l'Ergal è superfluo.

Occhio alla lineacatena e trovi le misure in spessore che ti servono per farla corrispondere a quella della guarnitura.

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti e tre.

Sì, il tornitore lo trovo... infatti lo tengo come ultima spiaggia.

Sul sito Velosolo ci sono.... proprio come li vorrei io.... ma diametro Shimano!

 

 

Comunque vi ringrazio per l'aiuto.... mi sa che devo telefonare al tornitore ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .