Vai al contenuto

Gna' Faccio...........


Guest urbanbiker
 Share

Recommended Posts

Io quando ho iniziato ad andare in fissa venivo da anni di mtb con  pedali automatici e non ho trovato tutta sta difficoltà. Poi ho voluto provare le gabbiette (perché all'epoca non c'era tutta sta scelta di scarpe per spd con una forma civile), ma non mi hanno mai fatto impazzire. Ora sono tornato agli spd e bene che sto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che ci provo subito, mica sto a pettiná le bambole io.......:):):):)

Sul GRA non mi danno l'autorizzazione.......

Scherzi a parte, condivido pienamente quello che suggerite ,ma é la sensazione di bloccaggio che mi impedisce. Entro come in un brain lock ciclistico, per cui mi sento legato e con la sensazione che se capita qualcosa non possa scappare.

Ho una certa esperienza in esfiltrazione da luoghi pericolosi, ho fatto il VV.FF da giovane, e quindi se ci sono impedimenti non riesco a concentrami su altre situazioni che non siano quelle di mettere prima in sicurezza me stesso. Quindi anche pedalare mi resta difficoltoso.

Ho messo dei pedali da BMX larghi e con dei dadi che grippano bene sulle scarpe a meno che non siano con suola di cuoi, ma non i dossandole mai non mi pongo il problema. Ma riesco a frenare bene con il peso sui pedali e contemporaneamente non pinzando il freno ma accompagnando la frenata insieme al pedale, riesco a rallentarmi senza grosse difficoltá.

Tutto assai piú complicato con gli strap. Non ho provato gabbiette, ma credo che giá che sono rigide, hanno cioé una struttura su cui inserire il piede al di lá di quanto siano strette, possa essere diverso.

Proveró chiaramente e vi faró sapere.

Resta peró il dato che gli straps nun me ce trovo!!!

@(V) provamo sulla tangenziale???? :):):):):):)

Il problema secondo me è proprio in quelle brugole chiamate pins, con quelle e gli straps ovvio che il piede fa molta più fatica a uscire!

Prova a levarle e poi dicce....

Vedrai che dopo ti sentirai davvero un  :bomber:

attachicon.gifpedali-per-mtb-bmx-freeride-in-alluminio-perno-grosso-9-16-_3591304.jpg

ma io ci giro con quei pedali e gli straps stretti il piede entra ed esce facilmente, è tutta una questione mentale.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

spd tutta la vita...

si ma con scarpe?

Lo dico in virtù del fatto che da me, in ufficio, non sono obbligato a mettere le scarpe di legno e questo mi da una certa libertà.

Con delle semplici rockrider, che hanno la tacchetta "incastonata, vado in giro come fossero normali scarpe da ginnastica. Stando puoi seduto tutto il santo giorno, al massimo vado in pausa pranzo a 30mt di distanza, non mi creano alcun problema 

 e poi diciamolo che fanno anche le vans per sdp hehehe

Si io ho citato le cesso-scarpe del decathlon xchè costano poco. Se poi vuoi fare il poser ti compri le vans ;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato anche oggi, (CUT)

distrazione......................mi spiegate come fate a stare con i piedi bloccati???????? 

 

Mai provati gli straps....subito gabbiette....e leggendo qui ti posso assicurare che se non guardi la gabbietta il piede entra alla prima...

Io infilo prima il piede più debole quello non dominante....cioè il destro....e quando mi fermo al semaforo sfilo il sinistro...essendo mancino mi viene più facile sentire l'arpioncino del pedale con il piede sinistro....

Link al commento
Condividi su altri siti

coi tacchi hai provato?

 

Loggati per vedere il contenuto

 

tipo questi.

na bomba. XD

 

Credits: Frabike

 

 

boh io giro da poco però con le gabbiette ho imparato quasi subito con un po' di pazienza

a parte i primi giri a vuoto tipo criceto nella ruota in cui non riuscivo ad infilare il piede.

gli straps li ho messi mezz'ora sulla bici di un amico ma a parte quei cosetti fastidiosi che ti rendono difficile sfilare il piede dei quali qualcuno parlava prima, credo sia questione di provare.

Io non avevo MAI  pedalato coi piedi chiusi e un pomeriggio al parcheggio dell'interporto ha avuto conseguenze strepitose.

magari tanti ometti già bravi in biga non considerano di mettersi a fare prove in posti isolati

ma io sarei già spiattellata da qualche parte se non lo avessi fatto :)

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

io sono tuttora incapace di usare straps o gabbiette, ho montato gli sganci rapidi anche sulla bici eroica.

penso che basti usarli con continuità e a un certo punto diventa naturale (xo io non ho voglia e quindi mi semplifico la vita).

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La questione è semplice.

Se non sai frenare ( non sto parlando di rallentare, ma di frenare!) è meglio lasciare perdere la bicicletta con rapporto fisso

Che tu sia  senza freni o abbia un freno solo. sia con gli straps che con le gabbiette,

Se uno non sa frenare è meglio che se ne resta a casa. Al massimo gli sono concessi poche centinaia di metri per andare a fare l'aperitivo. Ma se non lo sa fare è pericoloso per se e per gli altri

Ora che siano skid o che siano saltelli per frenare poco importa, basta che si mantenga il controllo del mezzo

Quindi sono aboliti rapportoni da bomber o posizioni del corpo tarantolate, specialmente quando si pedala in Città come Roma.

 

Ripeto, la bici da pista(in particolare) e quella a scatto fisso non è per tutti.

 

Urbanbiker non mi rivolgo espressamente a te, ma dopo aver provato e riprovato, se proprio non ci riesci, rifletti su quanto

ho detto e se mettere o meno due freni, alla fine hai detto piu' volte tu stesso che Roma è pericolosa

e che vuoi tornare a casa dai tuoi figli

In altre città magari potevi/puoi stare piu' tranquillo. Roma è bella tosta. Devi assolutamente saper frenare, non rallentare e basta.

(Mo pero' non me scrive un poema che te sego la forca)

  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

so frenare, non skiddo perché non vado forte, ma so frenare. Anzi ti diro di più, hai presente via quattro novembre o la discesa del pincio, le ho fatte tranquillamente senza gabbiette in souplesse.

Quindi credo sia una questione di come uno si abitua più che altro.

 

tre righe so troppe? Dai t'aspetto segame la forca, tanto pare sia storta!:):):):):)

Link al commento
Condividi su altri siti

datti all'ippica

 

quoto dick

 

 

simpatici, come un riccio nei pantaloni............

cmq al di là di queste simpatie, trovo difficoltoso far comprendere che forse a monte di tutto c'è anche l'abitudine ed alcune caratteristiche intrinseche di come e dove si pedala.

io pedalo con questa cadenza:

 

quindi per capirci che necessità ho di frenare immediatamente con o senza straps? Forse le gabbiette ripeto, potrebbero avere ragione, in quanto avendo già la forma del piede, risultano più efficaci, ma ho accertato che gli straps non vanno proprio. A me. 

 

ma poi scusate, il famoso slogan "la fantasia la potere" 'ndo è finito? tutto ar cesso insieme alle chiacchiere?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

datti all'ippica

 

Pensa che io raddrizzo le banane con il culo...

Non c'era bisogno di fare outing, non qui per lo meno!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

so frenare, non skiddo perché non vado forte, ma so frenare. Anzi ti diro di più, hai presente via quattro novembre o la discesa del pincio, le ho fatte tranquillamente senza gabbiette in souplesse.

Quindi credo sia una questione di come uno si abitua più che altro.

 

tre righe so troppe? Dai t'aspetto segame la forca, tanto pare sia storta!:):):):):)

 

n hai capito

devi frenà!

Anche se vai a 10 km orari devi saper -bloccare la ruota-, il che equivale a frenare

Quello che fai tu in "souplesse" si chiama rallentare e/o controllare la pedalata

Vanno saputi fare entrambi.

Certo, dovrei vederti pedalare dal vivo, ma la questione è che se trovi un pericolo improvviso

la bicicletta a scatto fisso OBBLIGA ad avere i piedi saldi ai pedali.

Qui l'unico che puo andare senza gabbiette è He Man e Rotafixa, non te

Concludo. Poi fai come te pare:)

 

p.s. chi non sa skiddare è un mezzo uomo e deve morire

Modificato da frabike (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

 

datti all'ippica

 

quoto dick

 

 

simpatici, come un riccio nei pantaloni............

cmq al di là di queste simpatie, trovo difficoltoso far comprendere che forse a monte di tutto c'è anche l'abitudine ed alcune caratteristiche intrinseche di come e dove si pedala.

io pedalo con questa cadenza:

 

quindi per capirci che necessità ho di frenare immediatamente con o senza straps? Forse le gabbiette ripeto, potrebbero avere ragione, in quanto avendo già la forma del piede, risultano più efficaci, ma ho accertato che gli straps non vanno proprio. A me. 

 

ma poi scusate, il famoso slogan "la fantasia la potere" 'ndo è finito? tutto ar cesso insieme alle chiacchiere?

la mia prima fissa  - rubata, che il ladro possa morire di malattia lunga e dolorosa - non aveva niente perchè avevo paura. Ieri ho provato di nuovo , dopo lungo tempo una fissa senza gabiette o straps ed ero incapace di usarla.

Io dico gabbiette e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .