Vai al contenuto

Fissato ZEN vs Fissato YO!


Nephasto
 Share

Recommended Posts

con l' hagakure come avatar non potevi che essre più sullo zen che sullo yo ;P

Dopo aver scagliato la pietra, non tiro indietro la mano: io mi sento zen, per come l'ho scoperta e per come la vivo.

Poi di natura sono tollerante e curioso ma quel VS del titolo... ogni tanto lo sento.

Non me ne vogliate ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 42
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

appunto... mi sono trovato una volta in un negozio con uno, giacca e cravatta e cappotto di cammello, che aveva appena preso una mtb da 3.000 euri, mi guarda e mi fa... senti come ammortizza, guarda qui, senti la, guarda che freni, con questa quando vai in discesa non senti niente etc etc... lo lascio parlare, poi arriva il padrone e gli fa "lascia stare che ne se già più che di me, se ti vuoi divertire invece di parlare vai con "loro", vedrai che ti diverti...."

per altro ottima bici, ma il tipo si atteggiava a super esperto solo perchè aveva una bici figa, per il resto ne sapeva meno di zero...

c'è anche sta gente in giro, e fa bene a chi ha veramente la passione, la bici l'ha usata una volta, poi rivenduta per una da strada, e l'ha presa un mio amico a molto molto meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

a me piacciono le bici, come mezzo meccanico, sia da donna da passeggio mtb da corsa etc etc... per adesso ho svariate mtb e una fissa in costruzione, vorrei provare una bici essenziale, che si muova (in tutti si sensi) solo con le gambe, niente freni cambio deragliatore etc etc....

di ZEN e YO non me ne frega molto, poi i poser sono da tutte le parti... anche se il mio avvicinamento alla fissa è dato più da un amore per l'oggetto in se che non per una reale necessità....[/quo

completamente daccordo viva la bici..e viva la passs....

Link al commento
Condividi su altri siti

la componente ZEN è legata a doppio filo alla bicicletta in tutte le sue forme.

è un viaggio in solitaria, la manutenzione fatta al buio di una cantina oppure, il silenzio di un mozzo che gira, gira, gira, gira....

(soundtrack: Tomorrow begins today - Asian Dub Foundation)

la componente YO! ha permesso la rinascita e la diffusione della fissa urbana, e pazienza se è una moda. i fissati che conosco io sono dei bastardi nel senso buono del termine, hanno bici una diversa dall'altra, incoerenti e in evoluzione. guardate la pursuit di ico che manubrio monta e capirete...(bella frà)

questo ha fatto sì che gente con una cultura ciclistica diversa (e non solo pistard) si ritrovasse intorno ad un pignone fisso, portando i propri manubri/ telai/ pedali/ componenti/ musica, in una parola il proprio STILE.

(soundtrack: Sabotage - Beastie Boys)

io mi sento ibbbrido, nè ccarne nè ppesce (marooooonn!)

big up.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma un bel chissene?

Voglio dire...a chi è necessario dare/darsi una categoria?

A chi è "dentro" che si sente "usurpato" da altri "dentro"?

A chi "la Bici è così e tu la stai scimmiottando"?

Oppure da chi è "fuori" e cerca di capire cosa c'è "dentro"?

Sinceramente mi fa un po' ridere chi non esce se non si veste in coordinato con la bici (o con la moto/macchina/aereoplano/canoaetcetc). Stimo chi riesce a fare cose improbabili (anche) senza rompersi i denti, così come chi se la pedala bello snello.

Provo un filino di invidia per la bici davvero bella ma di più per chi riesce ad essere più bravo di me (e ci vuol poco).

Alla fine, a mio avviso, basta, come tutto, che non diventi una religione/setta/casta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non vedo molto senso in questo discorso.

Prima di tutto perchè ha senso parlare di fissato yo solo in contesti dove c'è effettivamente una scena fixed (es: milano, vicenza, bologna etc...), altrove sei solo uno che va in bici.

Secondo, se il fissato fosse veramente ZEN, non si farebbe pippe mentali sui fissati YO, perchè in quanto zen ai suoi occhi apparirebbero solo come persone che vanno in bici.

E terzo perchè le divisioni in categorie a mio parere sono argomenti di conversazione che dopo i 15 anni hanno veramente poco senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

E terzo perchè le divisioni in categorie a mio parere sono argomenti di conversazione che dopo i 15 anni hanno veramente poco senso.

io la divisione tra le categorie "cessi" e "fighe" continuo a farla anche a trent'anni.

è grave?

Link al commento
Condividi su altri siti

io la divisione tra le categorie "cessi" e "fighe" continuo a farla anche a trent'anni.

è grave?

hahahaha!

No, quella è fondamentale!

Parlavo soltanto di certi tipi di categorie!

Link al commento
Condividi su altri siti

E terzo perchè le divisioni in categorie a mio parere sono argomenti di conversazione che dopo i 15 anni hanno veramente poco senso.

e me lo dici proprio adesso che avevo appena deciso di essere un semi-brutal?

8YMu_ME3iME

perdonatemi, non ho letto tutto il thread ma cercavo l'occasione per postare questo video

(:

Link al commento
Condividi su altri siti

E terzo perchè le divisioni in categorie a mio parere sono argomenti di conversazione che dopo i 15 anni hanno veramente poco senso.

io la divisione tra le categorie "cessi" e "fighe" continuo a farla anche a trent'anni.

è grave?

no no, affatto... solo che a 30anni guardi quelle di 20 e anche quelle di 40... mentre io, cretino, a 20 quelle di 40 le vedevo come vecchie bavose... eh eh....

ps: io vado in bici, del resto mi importa poco, faccio xc, faccio dh, freeride, esco con la bici da passeggio, insomma, alla moda o al vestiario/tendenza non faccio caso... pedalare e divertirsi, mi basta questo...

Link al commento
Condividi su altri siti

OT

mentre io, cretino, a 20 quelle di 40 le vedevo come vecchie bavose... eh eh....

Pazzo! Le milf sono il meglio che c'è!

Link al commento
Condividi su altri siti

OT

mentre io, cretino, a 20 quelle di 40 le vedevo come vecchie bavose... eh eh....

Pazzo! Le milf sono il meglio che c'è!

Bravo... adesso, a 29anni, guardo quelle di 40-45... ma ahimè sono seriemente impegnato... però a 22 ho avuto una di 32, quindi tecnicamente adesso ne ha 39... per cui al tempo era giù un pò milf per me...

Link al commento
Condividi su altri siti

voglio un parasole da attaccare al manubrio della bici!

viva ciaba!

viva il re!

E terzo perchè le divisioni in categorie a mio parere sono argomenti di conversazione che dopo i 15 anni hanno veramente poco senso.

e me lo dici proprio adesso che avevo appena deciso di essere un semi-brutal?

perdonatemi, non ho letto tutto il thread ma cercavo l'occasione per postare questo video

(:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tra ZEN e YO ce posto per le PASSERE???

SEI SEMPRE IL SOLITO....io crdo di si...peccato che ce ne sono troppo poche

meglio poche ma buone ;)

(ogni riferimento a cose o persone è puramente casuale)

yo

ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .