Vai al contenuto

Catena da 3/32 con pignone e corona differenti


Axloide
 Share

Recommended Posts

Dopo aver letto un pò in giro non sono riuscito a trovare una risposta definitiva al mio dubbio.

 

Nel caso avessi la corona da 3/32 e il pignone da 1/8, e considerato che non ho intenzione di cambiare la corona, comprando una catena da 1/8 potrei incorrere in problemi?

 

So per certo che quella da 3/32 sul pignone da 1/8 non ci sta, ma il contrario è fattibile o rischio che la catena mi cada ogni 50 metri?

La cosa è fattibile o mi conviene cambiare anche il pignone?

 

Thanks

Axl

Link al commento
Condividi su altri siti

al massimo ti fa un po' di rumore e le viti della corona tendono ad allentarsi un po' più spesso, o per lo meno questi sono i problemi che ho riscontrato io.

per me puoi lasciar tranquillamente pignone e catena 1/8 e corona 3/32

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

corona da 3/32, pignone da 1/8, catena da 1/8... il 90% delle convertite credo usino questa roba, nessun problema.

 

 

al massimo ti fa un po' di rumore e le viti della corona tendono ad allentarsi un po' più spesso, o per lo meno questi sono i problemi che ho riscontrato io.

per me puoi lasciar tranquillamente pignone e catena 1/8 e corona 3/32

 

 

Vai tranquillo...non dovresti aver problemi di caduta catena...al massimo un po più di rumore...

 

 

confermo la lieve rumorosità,ma nessun problema!!

 

io ci avrò fatto pressappoco 2000km così messo.... nessun problema...

 

poi come un coglione son passato a tutto 1/8" ma con una catena di merda è mi è saltata giù: morale, le catene van comprate buone.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

corona da 3/32, pignone da 1/8, catena da 1/8... il 90% delle convertite credo usino questa roba, nessun problema.

 

 

>al massimo ti fa un po' di rumore e le viti della corona tendono ad allentarsi un po' più spesso, o per lo meno questi sono i problemi che ho riscontrato io.

per me puoi lasciar tranquillamente pignone e catena 1/8 e corona 3/32

 

 

Vai tranquillo...non dovresti aver problemi di caduta catena...al massimo un po più di rumore...

 

 

confermo la lieve rumorosità,ma nessun problema!!

 

io ci avrò fatto pressappoco 2000km così messo.... nessun problema...

 

poi come un coglione son passato a tutto 1/8" ma con una catena di merda è mi è saltata giù: morale, le catene van comprate buone.

 

piccolo ot ma manco troppo 

ricky tu che catene usi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

piccolo ot ma manco troppo 

ricky tu che catene usi?

 

KMC 

 

(tra l'altro dappertutto proprio: strada, pista, mtb, cx)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

piccolo ot ma manco troppo 

ricky tu che catene usi?

 

KMC 

 

(tra l'altro dappertutto proprio: strada, pista, mtb, cx)

devo provare ultimamente la miche pista non mi soddisfa più 

Link al commento
Condividi su altri siti

poi come un coglione son passato a tutto 1/8" ma con una catena di merda è mi è saltata giù: morale, le catene van comprate buone.

Ieri leggevo sto post e pensavo che ormai è da un anno che giro con la fissa e non mi è mai capitato. E che ci vuole una gran bella sfiga per far cadere la catena!

Ebbene stanotte tornando a casa mi è caduta la catena. Ero in leggerissima discesa scricetando col 42-15 e ad un certo punto la resistenza sulle gambe è scomparsa. Dio benedica i freni.

EDIT: Trasmissione tutta in 3/32.

Modificato da Guidolol (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .