Vai al contenuto

telaio artigianale su misura: faggin o vetta?


thekobrakai
 Share

Recommended Posts

Ciao Ragazzi

sarò a Padova a breve e  vorrei farmi fare un telaio su misura... da chi vado? faggin o vetta?

forse Vetta è un po più economico di Faggin, ma i telai migliori (in foto) li ho visti di Faggin... che ne pensate? da chi vado?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a roma? c'è n'è uno a testaccio, nell'ex mattatoio...ma è caro.

 

poi dipende che ci devi fare, secondo me se ne devi fare un uso non agonistico è inutile che vai dai telaisti più blasonati (e cari)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo tread, ne approfitto per domandare anche io qualcosa!

Per quanto riguarda le misure/le geometrie/il disegno del telaio organizzano tutto loro o bisogna prima fare una visita dal biomeccanico e presentarsi li con foglio medico con tutti i dati?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a roma? c'è n'è uno a testaccio, nell'ex mattatoio...ma è caro.

 

poi dipende che ci devi fare, secondo me se ne devi fare un uso non agonistico è inutile che vai dai telaisti più blasonati (e cari)

il discorso è che sono alto e faccio fatica a trovare un telaio delle mie misure, inoltre devo cambiare il mio telaio e a sto punto al posto di spendere magari 400-500 per farmene uno "commerciale" me ne faccio uno personale mettendoci sopra qualche euro in più

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per essere autoreferenziale ma posto un vecchia discussione che avviai io...magari serve ;)

 

Modificato da Yosef (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ma a roma? c'è n'è uno a testaccio, nell'ex mattatoio...ma è caro.

 

poi dipende che ci devi fare, secondo me se ne devi fare un uso non agonistico è inutile che vai dai telaisti più blasonati (e cari)

il discorso è che sono alto e faccio fatica a trovare un telaio delle mie misure, inoltre devo cambiare il mio telaio e a sto punto al posto di spendere magari 400-500 per farmene uno "commerciale" me ne faccio uno personale mettendoci sopra qualche euro in più

OK, ma secondo me, se lo usi in città è inutile che te lo fai su misura, ma soprattutto è inutile che vai da quelli che utilizzano tubi columbus e compagnia bella....credo che a prendere geometrie e fare saldature più o meno so tutti allo stesso livello. Se in bici ci vivi allora il discorso cambia. Comunque c'è un telaista all'ex mattatoio, dove una volta c'era il villaggio globale, è da poco che c'è, prova da lui. Forse anche cicli liberati fa telai su misura

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è il mio faggin:

telaio columbus sl

sezione stellare 

tubo piantone compact

forcella testa piatta

totale pagato:.....il suo giusto....ma comunque meno di un chinelli mash hiPstogram !

vetta o faggin chiedi a bomba87 che ne sa ;)

pace

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io andrei sul Faggin, ma se ti serve per andare in città, a meno che tu non abbia misure fuori dal normale, forse non ti conviene spendere tutti quei soldi per farlo su misura.

Se cerchi bene, puoi risparmiare...basta cercare in rete!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma a roma? c'è n'è uno a testaccio, nell'ex mattatoio...ma è caro.

 

poi dipende che ci devi fare, secondo me se ne devi fare un uso non agonistico è inutile che vai dai telaisti più blasonati (e cari)

il discorso è che sono alto e faccio fatica a trovare un telaio delle mie misure, inoltre devo cambiare il mio telaio e a sto punto al posto di spendere magari 400-500 per farmene uno "commerciale" me ne faccio uno personale mettendoci sopra qualche euro in più

OK, ma secondo me, se lo usi in città è inutile che te lo fai su misura, ma soprattutto è inutile che vai da quelli che utilizzano tubi columbus e compagnia bella....credo che a prendere geometrie e fare saldature più o meno so tutti allo stesso livello. Se in bici ci vivi allora il discorso cambia. Comunque c'è un telaista all'ex mattatoio, dove una volta c'era il villaggio globale, è da poco che c'è, prova da lui. Forse anche cicli liberati fa telai su misura

ok grazie passerò da questo telaista! cmq in bici praticamente ci vivo e visto che passo per padova magari me ne faccio uno su misura che mi rimane per tutta la vita! io però vado principalemnte in strada

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per essere autoreferenziale ma posto un vecchia discussione che avviai io...magari serve ;)

 

hey Yosef grazie per il post l'ho consultato attentmanete ... ad un certo punto penso che abbiano centrato il punto ... io vorrei una sorta di telaio cinelli su misura... per questo pensavo di farmelo fare da Vetta o da Faggin in quanto l'unico telaio su misura che fa la Cinelli è il superpista che sincermanete ha prezzi inarrivabili...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco personalmente Vetta, ma conosco Faggin e non posso che consigliarti di sentirli perché oltre ad essere dei professionisti eccelsi sono persone di rara qualità umana.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho deciso !! credo che mi farò una faggin, non so se una velomatic od una pursuit!

mi chiedevo: ma secondo voi le forcelle che ti danno di default (carbonio per la velomatic e normale per la pursuit ma con fomr eda pista) non sono troppo rigide per la città?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho deciso !! credo che mi farò una faggin, non so se una velomatic od una pursuit! mi chiedevo: ma secondo voi le forcelle che ti danno di default (carbonio per la velomatic e normale per la pursuit ma con fomr eda pista) non sono troppo rigide per la città?
io mi sono fatto fare un telaio su misura da faggin con tubi cromor e geometrie per uso quotidiano in citta(no pursuit,overlap minimo), ho speso poco piú di 500€. Per la rigiditá la scelta delle ruote e della raggiatura hanno il loro peso. Io ho mozzi sheriff cerchi basso profilo ambrosio nemesis x tubolare raggiati in terza. Mi trovo da dio! Come giá detto da altri utenti da faggin sono molto disponibili e gentili, unico neo sono i tempi di attesa....
Link al commento
Condividi su altri siti

ho deciso !! credo che mi farò una faggin, non so se una velomatic od una pursuit! mi chiedevo: ma secondo voi le forcelle che ti danno di default (carbonio per la velomatic e normale per la pursuit ma con fomr eda pista) non sono troppo rigide per la città?
Il velomatic è comunque pursuit, se senti Massimo Faggin vedrai che ti darà carta bianca!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ho visto che hai già "deciso" quindi forse sono arrivato tardi comunque ti dico la mia..

Io ho un vetta e non ne posso che parlare bene..

Pensa a una cosa, Padova non è gigante e sono aperti entrambi da un pezzo...quindi non lavorano male entrambi, detto questo personalmente le saldature di vetta...a me piacciono di più.

Come tempi di consegna direi che vetta è più rapido, 10gg massimo telaio grezzo in mano contro il mese-mese e mezzo (in certi casi anche di più) per il prodotto finito

Il pro di faggin è che riesce a darti un prodotto finito (verniciato, cromato, decal ecc) di alta qualità..veramente belli...come "contro" sono un po' standard

Mi spiego meglio se ti piace un faggin come quello degli altri, ma di un alto colore allora vai da faggin che non sbagli...se invece vuoi un prodotto custom al 100% (=molto più sbattimento) ti consiglio vetta, ti fai fare il telaio, ti compri la forca che vuoi e te lo fai verniciare come cazzo vuoi

Comunque alla fine dei conti da vetta risparmi sempre un pochino...

Mio personalissimo pensiero...che nessuno se la prenda..passò e chiudo

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .