Vai al contenuto

Domanda riguardante la mente contorta (o meno) di certa gente


matteozolt
 Share

Recommended Posts

succede per ogni hobby / passione.. ho visto iphone usati poco o niente e rivenduti dopo un mese, snowboard idem, racchette da tennis vendute dopo una stagione passata a prendere polvere, attrezzi da bricolage, reflex digitali, chitarre elettriche, etc etc.

 

il problema è che siamo un po' troppo legati all'apparire e un po' troppo velleitari: una cosa ci prende bene, pensiamo "wow, è la mia passione del futuro", poi ci rendiamo conto che ogni passione costa fatica e richiede impegno.. a quel punto la scimmia cala e cala e alla fine ci innamoriamo di qualcos'altro e ci buttiamo sulla nuova mania dimenticando la vecchia.

 

poi ovviamente c'è il classico pizzico d'italianità che non porta mai a pensare "beh, cacchio, guarda quello come va bene in bici, adesso mi cerco qualcosa di usato e mi ci dedico anch'io", ma piuttosto "oh, guarda quello che bici figa.. che cazzo, me ne compro una ancora più figa, tanto se ci va lui che è un coglione cosa vuoi che ci metta io? tempo due mesi e gli dò la merda".. siamo culturalmente molto "fieri" di noi stessi e poco propensi a valutare positivamente le capacità degli altri, il che ovviamente rende spesso abbastanza velleitari i nostri tentativi.. ;)

 

A chi non è successo di appassionarsi il tempo di un batter di ciglio?

In età teen mi sono fatto comperare un basso elettrico discount, marca Action Bab, poi dopo aver guadagnato due palanche è spuntato un ampli marcio (Davoli).

Il tutto è durato due anni; poi mi sono accorto che è meglio ascoltarla, la musica, piuttosto che scorreggiarla.

;-)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che cosa c'è di male? Tutto sommato capita di comprare qualcosa, scoprire che non è come si pensava e rivenderla. Alzi la mano chi non si è mai iscritto a qualche corso strano, in palestra, o cose simili e poi non frequentarlo. In quel caso non recuperi nemmeno il pagamento anticipato... Comunque sia, se non la rivende a prezzo da ladro o cerca di darti una fregatura non mi sembra una cosa così scandalosa. Un mio collega vendeva una Dogma con non più 100 km fatti perchè voleva dimagrire ma ha scoperto che pedalare ci si fa fatica. Fortunatamente era piccola per me sennó mi toccava spendere ancora!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che cosa c'è di male? Tutto sommato capita di comprare qualcosa, scoprire che non è come si pensava e rivenderla. Alzi la mano chi non si è mai iscritto a qualche corso strano, in palestra, o cose simili e poi non frequentarlo. In quel caso non recuperi nemmeno il pagamento anticipato... Comunque sia, se non la rivende a prezzo da ladro o cerca di darti una fregatura non mi sembra una cosa così scandalosa. Un mio collega vendeva una Dogma con non più 100 km fatti perchè voleva dimagrire ma ha scoperto che pedalare ci si fa fatica. Fortunatamente era piccola per me sennó mi toccava spendere ancora!

 

 

a me no...come minchia ti viene in mente di spendere soldoni in cose che non conosci...io generalmente incomincio pian piano...poi ovviamente il mio atteggiamento è dato dal poco dinero :)

 

ovvio tutti sono liberi di fare ciò che meglio credono

Link al commento
Condividi su altri siti

State attenti alla donna che sceglierete, quelle su subito.it non si possono vendere. (Ok vale anche al contrario)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

A chi non è successo di appassionarsi il tempo di un batter di ciglio?

In età teen mi sono fatto comperare un basso elettrico discount, marca Action Bab, poi dopo aver guadagnato due palanche è spuntato un ampli marcio (Davoli).

Il tutto è durato due anni; poi mi sono accorto che è meglio ascoltarla, la musica, piuttosto che scorreggiarla.

;-)

 

ce l'hai ancora il davoli?? :)

 

comunque sì, capita a tutti, e non ci vedo niente di male.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

A chi non è successo di appassionarsi il tempo di un batter di ciglio?

In età teen mi sono fatto comperare un basso elettrico discount, marca Action Bab, poi dopo aver guadagnato due palanche è spuntato un ampli marcio (Davoli).

Il tutto è durato due anni; poi mi sono accorto che è meglio ascoltarla, la musica, piuttosto che scorreggiarla.

;-)

 

ce l'hai ancora il davoli?? :)

 

comunque sì, capita a tutti, e non ci vedo niente di male.. ;)

No, l'avevo ceduto ad un gruppo modernista spezzino.

 Era veramente marcio. Ora staresse bene come complemento da_rredo per l'oft...

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio chi spende 1000, poi ci ripensa e rivende o chi spende 1000, poi li rispende, poi li rispende, poi li rispende...

meglio chi ci pedala o chi le appende?

 

mi sembra che, se di base c'e onesta' e non si cerca di rifilare inculate, uno alla fine con la bici ci dovrebbe fare quello che gli pare, no?

 

Riguardo alle bici usate (oneste) penso che il riciclare cio che non si usa e che sentiamo come superfluo e' una cosa positiva, evita l'accumulo e permette ad altre persone di avere la cosa ad un prezzo minore. 

Minchia che scontatezza ho appena scritto.

ihihihihi visconte gli anni si fan sentire anche x te hahaha ;)

questa uscita era proprio da nonno rincoglionito ;)  :)

dai non ti deprimere, di solito sei super arguto/elegante/pungente...

questi postsss sono solo i primi segni dell'arteriosclerosi  :P

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

A chi non è successo di appassionarsi il tempo di un batter di ciglio?

In età teen mi sono fatto comperare un basso elettrico discount, marca Action Bab, poi dopo aver guadagnato due palanche è spuntato un ampli marcio (Davoli).

Il tutto è durato due anni; poi mi sono accorto che è meglio ascoltarla, la musica, piuttosto che scorreggiarla.

;-)

 

ce l'hai ancora il davoli?? :)

 

comunque sì, capita a tutti, e non ci vedo niente di male.. ;)

No, l'avevo ceduto ad un gruppo modernista spezzino.

 Era veramente marcio. Ora staresse bene come complemento da_rredo per l'oft...

;-)

nostro maestro degli OT!!!

davoli e` stato un marchio eccezziunale nei 70/80.. faceva degli ampli transistor, teste e casse ibridi (per basso/chitarra) da pauraaa, sembravano a valvole!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

nostro maestro degli OT!!!

davoli e` stato un marchio eccezziunale nei 70/80.. faceva degli ampli transistor, teste e casse ibridi (per basso/chitarra) da pauraaa, sembravano a valvole!

 

 

ho uno steelphon che attualmente usa il mio compare bassista, avevo anche un davoli ma nel tentativo di riportarlo in vita è deceduto.. :(

 

il valvolare anni 60 italiano spacca i culi, quasi quanto le bici anni 60 italiane.. :D

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

nostro maestro degli OT!!!

davoli e` stato un marchio eccezziunale nei 70/80.. faceva degli ampli transistor, teste e casse ibridi (per basso/chitarra) da pauraaa, sembravano a valvole!

 

 

ho uno steelphon che attualmente usa il mio compare bassista, avevo anche un davoli ma nel tentativo di riportarlo in vita è deceduto.. :(

 

il valvolare anni 60 italiano spacca i culi, quasi quanto le bici anni 60 italiane.. :D

nel nuovo invece mi vien da dire che l'imitazione italiana brunetti dell'americano mesa boogie non è uscita altrettanto bene dell'imitazione italiana leggenda dell'americano track... (bello il brunetti eh... ma il mesa è meglio!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .