Vai al contenuto

Domanda riguardante la mente contorta (o meno) di certa gente


matteozolt
 Share

Recommended Posts

comunque dal profondo mi viene un solo penserio........ cazzi loro....e meglio per noi che ogni tanto vien fuori qualche pezzo utile alla meta del prezzo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

succede per ogni hobby / passione.. ho visto iphone usati poco o niente e rivenduti dopo un mese, snowboard idem, racchette da tennis vendute dopo una stagione passata a prendere polvere, attrezzi da bricolage, reflex digitali, chitarre elettriche, etc etc.

 

il problema è che siamo un po' troppo legati all'apparire e un po' troppo velleitari: una cosa ci prende bene, pensiamo "wow, è la mia passione del futuro", poi ci rendiamo conto che ogni passione costa fatica e richiede impegno.. a quel punto la scimmia cala e cala e alla fine ci innamoriamo di qualcos'altro e ci buttiamo sulla nuova mania dimenticando la vecchia.

 

poi ovviamente c'è il classico pizzico d'italianità che non porta mai a pensare "beh, cacchio, guarda quello come va bene in bici, adesso mi cerco qualcosa di usato e mi ci dedico anch'io", ma piuttosto "oh, guarda quello che bici figa.. che cazzo, me ne compro una ancora più figa, tanto se ci va lui che è un coglione cosa vuoi che ci metta io? tempo due mesi e gli dò la merda".. siamo culturalmente molto "fieri" di noi stessi e poco propensi a valutare positivamente le capacità degli altri, il che ovviamente rende spesso abbastanza velleitari i nostri tentativi.. ;)

"le velleità ti aiutano a scopare"

Modificato da FoRzen (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

cioe, fatemi capire: siete piu ganzi voi che c'avete il garage pieno di bici di chi si accorge che forse una bici in piu tutto sommato non gli serve e se la vende?

Link al commento
Condividi su altri siti

cdt

 

su subito.it e ebay vedo spesso annunci di fisse con la dicitura "montata e finita ma mai usata", "nuova, mai usata, vendo a un prezzo minore"

 

cioè

scopri il mondo delle fisse

ti compri tutti i pezzi

monti la bici

ci esci una volta

e poi scopri che non ti piace

 

e la rivendi a un 30% in meno - in media - nel caso dei venditori onesti

(o al doppio nel caso dei bomber da almanacco della stupidità che ci sono in esempi da non imitare)

 

quello che non capisco è:

invece di investire un bel millino in una bici che non hai mai provato prima, che ci esci una volta e non ti piace, piuttosto chiedi a un tuo amico che ne abbia una da farti provare, ci fai 5-10km, vedi se ti piace e magari ti fai una convertita con 200 euro al massimo!

 

non sono cose da prendere alla leggera.. non è che tiriamo ogni giorno fuori dal portafogli 1000 euro per la fixie.. si vede che in italia c'è crisi eh!!

 

ps: è ovvio che chi si può permettere la rizoma di corona faccia pure!

 

 

matte non stupirti...qualche mese fa ho incrociato un ragazzo su un mash singlespeed....chettelodicoafare

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

cioè

scopri il mondo delle fisse

ti compri tutti i pezzi

monti la bici

ci esci una volta

e poi scopri che non ti piace

Correggo con il mio pensiero:

 

cioè

scopri il mondo delle bici

ti compri tutti i pezzi belli, mica quelli entry level

ti fai montare la bici e realizzi che è scomoda

ci esci una volta, scopri che è più faticoso di andare in auto o in scooter, e ci cadi come un pirla alla prima curva

ovviamente, poi non ti piace

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio piccolo ho vissuto non solo il caso "la bici colorata è l'oggetto del momento", ma anche il caso "forse quel pezzo di ferro in cantina è VINTAGE e vale di più di quello che pesa!"

caso 1: Una mia vicina mi ha fermato prima di natale: "tu che vai sempre in bici dimmi, che bici BELLA regalo al mio marituccio, che così magari mi butta giù qualche kilo?"

caso 2: Un amico mi telefona: "tu che vai sempre in bici, hai presente quella gara che fanno in Toscana con le bici vecchie? Minchia ma sai che quelle bici VALGONO? Oh non ci crederai ma nella rimessa della casa di campagna del cugino di mio padre in veneto c'ho delle bici così, una è arancione e c'ha scritto eddy merkx, faccio le foto mi fai una stima?"

 

fine caso 1: adesso il vicino ha una coloratissima create. usata una volta, ma ho avuto il piacere di vederlo. cazzo lui sarà 120 chili, con colbacco di pelo e piumino north face su quella bici sembra un cazzo di orso del circo. questa primavera la mette in vendita, sicuro.

fine caso 2: nessuna foto, nessuna stima: il cugino del padre è veneto, mica scemo, e la bici se la tiene lui.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

13.jpg

 

ahahahaahahha il tuo vicino.....

esatto, anche se l'espressione di sta orsa è dignitosa, il mio vicino sembrava al limite del pianto isterico

Link al commento
Condividi su altri siti

be io non sono 120 kg, ma i miei 95/96 kg si vedono tutti, ed un po orso lo embro anche io in bici :D  nel mio caso sapendo quello che mi arriva di stipendio e quanto spendo tra i muti ,la famiglia e quant'altro la prima fissa me la sono fatta fare da BOMBA qui del forum a un po di neuri alla volta raccattando pezzi usati ma decenti... e tutta questa primavera estate ci ho girato inventandomi di fare la crono scalata con i ragazzi di iride e la criterium di lugo.. poi purtroppo un incidente sul alvoro mi ha inchiodato da luglio fino a qualche mese fa... adesso con un po di pazienza quando metto via due lire mi sto facendo un altra fissa senza grossisime pretese.. e riconverto al vecchia nella BDC degli anni 80 che era :D

il senso di tutto questo? è che purtroppo ce gente che ha piu soldi che cervello..

ragazzi non per dire ma quanta gente cè che prende telefonini da quasi mille euro per giocarci di fatto? è inutile meravigliarsi.. ho conosciuto gente che per far vedere che girava in audi, mangiava pane ed insalata a casa..

Link al commento
Condividi su altri siti

be io non sono 120 kg, ma i miei 95/96 kg si vedono tutti, ed un po orso lo embro anche io in bici :D  nel mio caso sapendo quello che mi arriva di stipendio e quanto spendo tra i muti ,la famiglia e quant'altro la prima fissa me la sono fatta fare da BOMBA qui del forum a un po di neuri alla volta raccattando pezzi usati ma decenti... e tutta questa primavera estate ci ho girato inventandomi di fare la crono scalata con i ragazzi di iride e la criterium di lugo.. poi purtroppo un incidente sul alvoro mi ha inchiodato da luglio fino a qualche mese fa... adesso con un po di pazienza quando metto via due lire mi sto facendo un altra fissa senza grossisime pretese.. e riconverto al vecchia nella BDC degli anni 80 che era :D

il senso di tutto questo? è che purtroppo ce gente che ha piu soldi che cervello..

ragazzi non per dire ma quanta gente cè che prende telefonini da quasi mille euro per giocarci di fatto? è inutile meravigliarsi.. ho conosciuto gente che per far vedere che girava in audi, mangiava pane ed insalata a casa..

OT: ho visto gente che non fumava, e che ha iniziato "perchè mi hanno regalato la sigaretta elettronica".

giuro.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

cdt

 

su subito.it e ebay vedo spesso annunci di fisse con la dicitura "montata e finita ma mai usata", "nuova, mai usata, vendo a un prezzo minore"

 

cioè

scopri il mondo delle fisse

ti compri tutti i pezzi

monti la bici

ci esci una volta

e poi scopri che non ti piace

 

e la rivendi a un 30% in meno - in media - nel caso dei venditori onesti

(o al doppio nel caso dei bomber da almanacco della stupidità che ci sono in esempi da non imitare)

 

quello che non capisco è:

invece di investire un bel millino in una bici che non hai mai provato prima, che ci esci una volta e non ti piace, piuttosto chiedi a un tuo amico che ne abbia una da farti provare, ci fai 5-10km, vedi se ti piace e magari ti fai una convertita con 200 euro al massimo!

 

non sono cose da prendere alla leggera.. non è che tiriamo ogni giorno fuori dal portafogli 1000 euro per la fixie.. si vede che in italia c'è crisi eh!!

 

ps: è ovvio che chi si può permettere la rizoma di corona faccia pure!

riporto su sto post con una citazione dal mercatino:

 

 

 

"avevo diversi pezzi gia a disposizione  in casa da precedenti costruzioni, ho ordinato il telaio e mi sono divertito a completarla..."

 
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io posso dirvi che la gente spende. Ora magari non ho statistiche alla mano per quanto riguarda le bici,(appena riesco le pubblico)ma posso dirvi che spende.
Spende perché presa dalla crisi, vuole avere qualcosa con cuiscambiare e monetizzare non appena ha bisogno non certo per passione.
Io per esempio, ho iniziato a vedere queste bici, dopo che un collega d'ufficio mi ha fatto vedere le Create, in quanto conosce il mio essere non appartenente al gregge, quindi mi ha detto prova queste.
Ne ho viste altre, mi sono piaciute subito la pulizia delle Schlinder, il minimalismo Cinelli e poi ho scoperto voi navigando in rete. Fino a quando non me ne sono fatta una assemblata con pezzi presi qui. Siccome sono anche feticista, sono certo che difficilmente mi disferò di qualcosa che è MIO un po' perché ho messo passione anche solo nel cercare i pezzi - ma potrebbe essere anche altro - un po' perché mi piace e mi fa stare bene.
Chi vende subito dopo non è da biasimare, anche perché magari come dice Cobram, con i suoi soldi ci fa quello che gli pare, se mai da biasimare sono coloro che si lagnano e spendono 50/60€ a settimana in gratta e vinci e sigarette, soldi veramente bruciati. Per non parlare poi di altri vizi ben più pesanti...........quelli si secondo me sono coglioni.

Modificato da urbanbiker (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

cdt

 

su subito.it e ebay vedo spesso annunci di fisse con la dicitura "montata e finita ma mai usata", "nuova, mai usata, vendo a un prezzo minore"

 

cioè

scopri il mondo delle fisse

ti compri tutti i pezzi

monti la bici

ci esci una volta

e poi scopri che non ti piace

 

e la rivendi a un 30% in meno - in media - nel caso dei venditori onesti

(o al doppio nel caso dei bomber da almanacco della stupidità che ci sono in esempi da non imitare)

 

quello che non capisco è:

invece di investire un bel millino in una bici che non hai mai provato prima, che ci esci una volta e non ti piace, piuttosto chiedi a un tuo amico che ne abbia una da farti provare, ci fai 5-10km, vedi se ti piace e magari ti fai una convertita con 200 euro al massimo!

 

non sono cose da prendere alla leggera.. non è che tiriamo ogni giorno fuori dal portafogli 1000 euro per la fixie.. si vede che in italia c'è crisi eh!!

 

ps: è ovvio che chi si può permettere la rizoma di corona faccia pure!

riporto su sto post con una citazione dal mercatino:

 

 

 

"avevo diversi pezzi gia a disposizione  in casa da precedenti costruzioni, ho ordinato il telaio e mi sono divertito a completarla..."

 

 

contando che nella presentazione della vendita dice :"Gli unici componenti non nuovi sono Pedali, manubrio e sella."

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

cdt

 

su subito.it e ebay vedo spesso annunci di fisse con la dicitura "montata e finita ma mai usata", "nuova, mai usata, vendo a un prezzo minore"

 

cioè

scopri il mondo delle fisse

ti compri tutti i pezzi

monti la bici

ci esci una volta

e poi scopri che non ti piace

 

e la rivendi a un 30% in meno - in media - nel caso dei venditori onesti

(o al doppio nel caso dei bomber da almanacco della stupidità che ci sono in esempi da non imitare)

 

quello che non capisco è:

invece di investire un bel millino in una bici che non hai mai provato prima, che ci esci una volta e non ti piace, piuttosto chiedi a un tuo amico che ne abbia una da farti provare, ci fai 5-10km, vedi se ti piace e magari ti fai una convertita con 200 euro al massimo!

 

non sono cose da prendere alla leggera.. non è che tiriamo ogni giorno fuori dal portafogli 1000 euro per la fixie.. si vede che in italia c'è crisi eh!!

 

ps: è ovvio che chi si può permettere la rizoma di corona faccia pure!

riporto su sto post con una citazione dal mercatino:

 

 

 

"avevo diversi pezzi gia a disposizione  in casa da precedenti costruzioni, ho ordinato il telaio e mi sono divertito a completarla..."

 

contando che nella presentazione della vendita dice :"Gli unici componenti non nuovi sono Pedali, manubrio e sella."

 

 

 

vai a capire le persone... :) bho??!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .