Vai al contenuto

Domanda riguardante la mente contorta (o meno) di certa gente


matteozolt
 Share

Recommended Posts

cdt

 

su subito.it e ebay vedo spesso annunci di fisse con la dicitura "montata e finita ma mai usata", "nuova, mai usata, vendo a un prezzo minore"

 

cioè

scopri il mondo delle fisse

ti compri tutti i pezzi

monti la bici

ci esci una volta

e poi scopri che non ti piace

 

e la rivendi a un 30% in meno - in media - nel caso dei venditori onesti

(o al doppio nel caso dei bomber da almanacco della stupidità che ci sono in esempi da non imitare)

 

quello che non capisco è:

invece di investire un bel millino in una bici che non hai mai provato prima, che ci esci una volta e non ti piace, piuttosto chiedi a un tuo amico che ne abbia una da farti provare, ci fai 5-10km, vedi se ti piace e magari ti fai una convertita con 200 euro al massimo!

 

non sono cose da prendere alla leggera.. non è che tiriamo ogni giorno fuori dal portafogli 1000 euro per la fixie.. si vede che in italia c'è crisi eh!!

 

ps: è ovvio che chi si può permettere la rizoma di corona faccia pure!

Modificato da matteozolt (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

c'è chi ha fatto lo stesso nel momento in cui tutti volevano l'Harley, e chi nel momento in cui tutti volavano la Jap da 300kmh. Poi scoprono che una è un vibromassaggiatore e l'altra che è più facile mettertela per cappello che riportarla a casa.

I migliori però, ogni tanto racconta un amico concessionario, sono quelli che provano a riportare indietro le punto abarth, le panda 100hp, le 500neropaco fulloptional, sempre dopo pochi mesi.

checcevolemofà

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

c'è anche chi compra una bdc da 2000 euro e dopo 74 KM (registrati dal computerino) torna al negozio la lascia in conto vendita a quasi metà del suo valore e si prende una mtb full ammortizzata...

forse (ma non ne sono sicuro) hai fatto un acquisto alla cazzo di cane...
 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

c'è chi ha fatto lo stesso nel momento in cui tutti volevano l'Harley, e chi nel momento in cui tutti volavano la Jap da 300kmh. Poi scoprono che una è un vibromassaggiatore e l'altra che è più facile mettertela per cappello che riportarla a casa.

I migliori però, ogni tanto racconta un amico concessionario, sono quelli che provano a riportare indietro le punto abarth, le panda 100hp, le 500neropaco fulloptional, sempre dopo pochi mesi.

checcevolemofà

per mille euro gliela compro io la panda 100hp!

la migliore fiat di sempre dopo la panda 4x4

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

io però ho sempre visto bici di merda rivendute come nuove, gente che si compra la fissa in estate perché vede che è figo girare in centro con una bici "appariscente" e si fa la fissa appariscente, dando più importanza al colore più eccentrico possibile che ai componenti buoni.

pedali di plastica, manubri di ferro, e guarniture colorate da 15€.

 

poi in inverno la rivende scrivendo un po' di cazzate nell'annuncio.

bici mai usata... etc..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nove su dieci è  il classico fenomeno che le assembla  per poi rivenderle  credendo di aver scoperto l'acqua calda , il vaso di pandora e il metodo per fare soldi a palate

Modificato da kay (visualizza cornologia modifica)
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

nove su dieci è  il classico fenomeno che le assembla  per poi rivenderle  credendo di aver scoperto l'acqua calda , il vaso di pandora e il metodo per fare soldi a palate

 

sisi ma sti qua si dividono in due categorie:

 

- i bombers, che le rivendono al doppio credendo di essere i geni scesi sulla terra

 

- e "tutti gli altri", che si fanno la fixed bike comprandosi tutto da zero, la montano e poi la rivendono perchè non è il loro genere di bici. cazzo, mi fa venire un nervoso sta cosa, anche perchè proprio adesso mi sto facendo una nuova bici e mi sto accorgendo di avere giusto giusto i soldi contati al centesimo.. e vedere sti qua che "sprecano" così i soldi è uno schiaffo in faccia ogni volta, soprattutto ora che nessuno è messo molto bene economicamente..

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

sisi ma sti qua si dividono in due categorie:

 

- i bombers, che le rivendono al doppio credendo di essere i geni scesi sulla terra

 

- e "tutti gli altri", che si fanno la fixed bike comprandosi tutto da zero, la montano e poi la rivendono perchè non è il loro genere di bici. cazzo, mi fa venire un nervoso sta cosa, anche perchè proprio adesso mi sto facendo una nuova bici e mi sto accorgendo di avere giusto giusto i soldi contati al centesimo.. e vedere sti qua che "sprecano" così i soldi è uno schiaffo in faccia ogni volta, soprattutto ora che nessuno è messo molto bene economicamente..

 

Per quello che vedo io su Subito, Ebay ecc. sono molti più quelli che appartengono alla prima categoria.

 

Comunque come tutte le cose "alla moda" anche la fissa attira tante persone che cercano cose alla moda, salvo poi rivenderle subito dopo perchè non gradiscono. Queste stesse persone in genere sono piene di soldi, per cui rivendere a metà prezzo non costituisce un broblema...

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio chi spende 1000, poi ci ripensa e rivende o chi spende 1000, poi li rispende, poi li rispende, poi li rispende...

meglio chi ci pedala o chi le appende?

 

mi sembra che, se di base c'e onesta' e non si cerca di rifilare inculate, uno alla fine con la bici ci dovrebbe fare quello che gli pare, no?

 

Riguardo alle bici usate (oneste) penso che il riciclare cio che non si usa e che sentiamo come superfluo e' una cosa positiva, evita l'accumulo e permette ad altre persone di avere la cosa ad un prezzo minore. 

Minchia che scontatezza ho appena scritto.

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mondo è bello perché e avariato :-).

 

Molto probabilmente le mode le seguono in tanti però quà ce da pedalare e si fa fatica a starci dietro la moda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione ragazzi credo che stiate utilizzando una parola come bomber in modo troppo spensierato, spesso inappropriato, ponete più attenzione per cortesia.
Grazie

Modificato da l'ignorante (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione ragazzo credo che stiate utilizzando una parola come bomber in modo troppo spensierato, spesso inappropriato, ponete più attenzione per cortesia.

Grazie

Forse è l'età ma io, quando leggo "bomber", riesco solo a pensare al Pedersoli nazionale.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

succede per ogni hobby / passione.. ho visto iphone usati poco o niente e rivenduti dopo un mese, snowboard idem, racchette da tennis vendute dopo una stagione passata a prendere polvere, attrezzi da bricolage, reflex digitali, chitarre elettriche, etc etc.

 

il problema è che siamo un po' troppo legati all'apparire e un po' troppo velleitari: una cosa ci prende bene, pensiamo "wow, è la mia passione del futuro", poi ci rendiamo conto che ogni passione costa fatica e richiede impegno.. a quel punto la scimmia cala e cala e alla fine ci innamoriamo di qualcos'altro e ci buttiamo sulla nuova mania dimenticando la vecchia.

 

poi ovviamente c'è il classico pizzico d'italianità che non porta mai a pensare "beh, cacchio, guarda quello come va bene in bici, adesso mi cerco qualcosa di usato e mi ci dedico anch'io", ma piuttosto "oh, guarda quello che bici figa.. che cazzo, me ne compro una ancora più figa, tanto se ci va lui che è un coglione cosa vuoi che ci metta io? tempo due mesi e gli dò la merda".. siamo culturalmente molto "fieri" di noi stessi e poco propensi a valutare positivamente le capacità degli altri, il che ovviamente rende spesso abbastanza velleitari i nostri tentativi.. ;)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .