Vai al contenuto

Requisiti organizzazione gara.


Mods123
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Voglio organizzare una gara criterium al mio paese, ma essendo la prima volta che lo faccio volevo sapere se qualcuno sapeva darmi delucidazioni riguardo questioni burocratiche/assicurative tenendo conto che io e il mio socio non siamo legati ad una associazione sportiva.

 

Vi ringrazio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Va beh... 

 

Io ti posso raccontare la nostra esperienza , fatta di serate passate a guardare google map...appostamenti nei posti scelti per vedere se c'è traffico..se passa la vigilanza..se ci sono ragazzetti a rompere..pulire il tracciato prima della gare..e altre cose.

Gente che chiude le vie di accesso durante la gara..gente pronta a far sparire il contagiri e le mille birre in caso arrivassere le forze del disordine.

Secondo il mio modestissimo parere questo è il modo per fare una crit...sai che adrenalina t viene.

Poi avere tutti i permessi sicuro ha il suo lato positivo ma perdi tante altre cose.

Cmq qui sul forum c'era qualcuno che ha organizzato qualcosa di serio con burocrazia ( forse a Ravenna m non ricordo.)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La gara "i ciclopi" fatta a Bergamo era stata organizzata per bene, comprese ricevute sui pagamenti delle iscrizioni, moduli per lo scarico di responsabilità e patrocinio del comune...

Link al commento
Condividi su altri siti

1° e insidacabile requisito:

 

 

BIRRA

 

 

 

io so solo questo

per il resto alla prima gara sarò piantata sul primo spartitraffico con uno spritz in mano ed un espressione beota

Modificato da Redmarmot (visualizza cornologia modifica)
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Va beh... 

 

Io ti posso raccontare la nostra esperienza , fatta di serate passate a guardare google map...appostamenti nei posti scelti per vedere se c'è traffico..se passa la vigilanza..se ci sono ragazzetti a rompere..pulire il tracciato prima della gare..e altre cose.

Gente che chiude le vie di accesso durante la gara..gente pronta a far sparire il contagiri e le mille birre in caso arrivassere le forze del disordine.

Secondo il mio modestissimo parere questo è il modo per fare una crit...sai che adrenalina t viene.

Poi avere tutti i permessi sicuro ha il suo lato positivo ma perdi tante altre cose.

Cmq qui sul forum c'era qualcuno che ha organizzato qualcosa di serio con burocrazia ( forse a Ravenna m non ricordo.)

Ciao. anche io avrei preferito farla in questa modalità, ma il problema è (spoiler) sarà un bell'evento corposo che si slega dalla tappa del giro d'Italia che partirà dal mio paese.

L'evento ha sponsor e sarà pubblicizzato, quindi il motivo di tutto il sottobosco di burocrazia è per quello.

Se sai darmi qualche nome mi faresti un bel piacere :)

Per una crit moralmente giusta se ne può parlare in un'altra sede!

 

1° e insidacabile requisito:

 

 

BIRRA

 

 

 

io so solo questo

per il resto alla prima gara sarò piantata sul primo spartitraffico con uno spritz in mano ed un espressione beota

Birra e vino saranno il primo requisito e per quello fortunatamente non c'è burocrazia :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Va beh... 

 

Io ti posso raccontare la nostra esperienza , fatta di serate passate a guardare google map...appostamenti nei posti scelti per vedere se c'è traffico..se passa la vigilanza..se ci sono ragazzetti a rompere..pulire il tracciato prima della gare..e altre cose.

Gente che chiude le vie di accesso durante la gara..gente pronta a far sparire il contagiri e le mille birre in caso arrivassere le forze del disordine.

Secondo il mio modestissimo parere questo è il modo per fare una crit...sai che adrenalina t viene.

Poi avere tutti i permessi sicuro ha il suo lato positivo ma perdi tante altre cose.

Cmq qui sul forum c'era qualcuno che ha organizzato qualcosa di serio con burocrazia ( forse a Ravenna m non ricordo.)

Ciao. anche io avrei preferito farla in questa modalità, ma il problema è (spoiler) sarà un bell'evento corposo che si slega dalla tappa del giro d'Italia che partirà dal mio paese.

L'evento ha sponsor e sarà pubblicizzato, quindi il motivo di tutto il sottobosco di burocrazia è per quello.

Se sai darmi qualche nome mi faresti un bel piacere :)

Per una crit moralmente giusta se ne può parlare in un'altra sede!

 

>1° e insidacabile requisito:

 

 

BIRRA

 

 

 

io so solo questo

per il resto alla prima gara sarò piantata sul primo spartitraffico con uno spritz in mano ed un espressione beota

Birra e vino saranno il primo requisito e per quello fortunatamente non c'è burocrazia :)

 

 

Allora è un'altra storia!!!!

Prova a chiedere all'utente "I Ciclopi" o a "Matty" qui sul forum oppure su Fb

Loggati per vedere il contenuto

 

Qundi attendo che organizzi e ci si vede a BG allora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .