Vai al contenuto

Telaio Colnago


LucaCece
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

mi chiamo Luca e sono nuovo nel mondo delle fixied. Mi sono appassionato da poco a queste bici e così ho deciso di realizzare la mia prima piccola.
Sono riuscito a trovare un telaio Colnago Carbitubo da un vecchio signore, nel complesso il telaio è ben messo ma poi ho notato che mancano i forcellini posteriori. E' possibile aggiustare il tutto? O ciò comporta un grosso problema?
il telaio l'ho leggermente carteggiato, per questo è tutto sposco.
Grazie mille.

PS: allego anche la foto di come vorrei che venisse

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo difficile (per non dire impossibile) trovare dei forcellini da incollare. E ammesso che tu riuscissi a trovarli ti fideresti ad usarla poi? Per me puoi tenerla come soprammobile. Se vuoi una bici come quella bianca, fai prima a sceglierne una tra le tante preassemblate e montare l'aerospoke.

...ma davvero te ne sei accorto quando ormai l'avevi a casa che mancavano i forcellini??? Spero almeno te l'abbia regalato...

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi me lo ha regalato, me ne ero accorto che mancavano, ma siccome sono nuovo in questo mondo, non credevo fosse così grande il problema..

Link al commento
Condividi su altri siti

si potrebbero fare 2 forcellini fatti dal pirno eppoi incollarlo...  cosa non molto economica ma poi puoi fare  un telaio fixed veramente bello e unico

Link al commento
Condividi su altri siti

Per questo. Mi dispiacerebbe molto non utilizzare questo telaio, se non fosse stato per i forcellini era davvero ben messo, ma sicuramente è stato per questo che me lo ha regalato senza problemi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per questo. Mi dispiacerebbe molto non utilizzare questo telaio, se non fosse stato per i forcellini era davvero ben messo, ma sicuramente è stato per questo che me lo ha regalato senza problemi..

 

 

direi......anche perché è un di quei telai che rimangono nella storia

 

tienilo, puliscilo e incornicialo in salotto...rimani nel mondo delle bici, appassionati, fatti un po di cultura, gira in bici, impara ad andare in fissa...magari tra qualche anno hai una botta di culo e incroci qualcuno che sa il fatto suo e ti dice potrei farlo...e godrai come un riccio

 

 

 

a me qualcosa del genere è capitato

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

i forcellini li fai direttamente con l' asola orizzontale.

scusa l'ignoranza, ma in che senso faccio l'asola orizzontale? Sono parecchio ignorante ancora in materia

Link al commento
Condividi su altri siti

ad un mio amico è venuta in mente una cosa, per riparare al danno, non posso ricavare dal pieno un forcellino in alluminio, innestarlo ai tubi in carbonio, incollarlo, e poi rivestire il tutto con pezzi in carbonio spennellato di resina epossidica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

 

Questo fa tutte le riparazioni che vuoi. gli mandi una foto e ti fai fare un preventivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .