LucaCece

Telaio Colnago

19 posts in this topic

Salve a tutti,

mi chiamo Luca e sono nuovo nel mondo delle fixied. Mi sono appassionato da poco a queste bici e così ho deciso di realizzare la mia prima piccola.
Sono riuscito a trovare un telaio Colnago Carbitubo da un vecchio signore, nel complesso il telaio è ben messo ma poi ho notato che mancano i forcellini posteriori. E' possibile aggiustare il tutto? O ciò comporta un grosso problema?
il telaio l'ho leggermente carteggiato, per questo è tutto sposco.
Grazie mille.

PS: allego anche la foto di come vorrei che venisse

post-8289-0-44135200-1358595120_thumb.jp

post-8289-0-72556000-1358595146_thumb.jp

post-8289-0-03762800-1358595219_thumb.pn

se trovi chi te lo fa' (cosa molto ma molto difficile) e con quello che spenderai mi sa che ti conviene comprartela direttamente nuova

Vedo difficile (per non dire impossibile) trovare dei forcellini da incollare. E ammesso che tu riuscissi a trovarli ti fideresti ad usarla poi? Per me puoi tenerla come soprammobile. Se vuoi una bici come quella bianca, fai prima a sceglierne una tra le tante preassemblate e montare l'aerospoke.

...ma davvero te ne sei accorto quando ormai l'avevi a casa che mancavano i forcellini??? Spero almeno te l'abbia regalato...

sisi me lo ha regalato, me ne ero accorto che mancavano, ma siccome sono nuovo in questo mondo, non credevo fosse così grande il problema..

si potrebbero fare 2 forcellini fatti dal pirno eppoi incollarlo...  cosa non molto economica ma poi puoi fare  un telaio fixed veramente bello e unico

Per questo. Mi dispiacerebbe molto non utilizzare questo telaio, se non fosse stato per i forcellini era davvero ben messo, ma sicuramente è stato per questo che me lo ha regalato senza problemi..

Per questo. Mi dispiacerebbe molto non utilizzare questo telaio, se non fosse stato per i forcellini era davvero ben messo, ma sicuramente è stato per questo che me lo ha regalato senza problemi..

direi......anche perché è un di quei telai che rimangono nella storia

tienilo, puliscilo e incornicialo in salotto...rimani nel mondo delle bici, appassionati, fatti un po di cultura, gira in bici, impara ad andare in fissa...magari tra qualche anno hai una botta di culo e incroci qualcuno che sa il fatto suo e ti dice potrei farlo...e godrai come un riccio

a me qualcosa del genere è capitato

• Like 1

i forcellini li fai direttamente con l' asola orizzontale.

scusa l'ignoranza, ma in che senso faccio l'asola orizzontale? Sono parecchio ignorante ancora in materia

ad un mio amico è venuta in mente una cosa, per riparare al danno, non posso ricavare dal pieno un forcellino in alluminio, innestarlo ai tubi in carbonio, incollarlo, e poi rivestire il tutto con pezzi in carbonio spennellato di resina epossidica?