Vai al contenuto

Rebellato convertita


il_panda
 Share

Recommended Posts

riEcco la mia fissa dopo varie modifiche non sarà un super assetto ma per me va più che bene, l'ho costruita insieme a un vecchio del mio paese, ex corridore in bici con ora una specie di miniofficina in garage, dopo essermi innamorato di quella di un mio amico ho deciso di volere anch'io l'onore di correre su una bici a scatto fisso.

Lista componenti(quelli che riconosco):

 

Telaio : Rebellato misure circa 60

Guarnitura : Miche Grantour modificata limando una delle corone e lasciandone solo una

Ruote : Vsr Corsa

Mozzi : Joytech

Piega : mi pare fosse itm air o simili    Nastro : Deda

reggisella,freno,sella,pipa,gabbiette : ignoto

Rapporto : 50x18

 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto

 

Il freno dietro precedentemente anteriore è stato un obbligo imposto dal nonno ma non viene usato mai, comunque non sono riuscito a convincerlo ma a fine anno gli faccio vedere la pista frenante bella pulita

L'altra settimana ha fatto il record di velocità 51,6 km/h in strada rettilinea pianeggiante e penso sia un buon risultato

 

Ho finito qualsiasi critica è accettata

benchè sia motivata

 

p.s. qualcuno usa come rapporto 50x14 50x13 mi piacerebbe provare qualcosa di più pesante e soprattutto più veloce consigli ?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti di solito è suggerito il freno anteriore...

forse riesci a togliere una maglia alla catena, vai in punta ai forcellini e ottieni tolleranze un po' più spinte (ma son proprio particolari)

come rapporto io non andre oltre il 16... 50:18 forse è un po' lungo, 50:17 è "standard" 50:16 un po' più tirato... secondo me già 50:15 se non sei un professionista non ti serve a un cazzo, non lo sfrutti quasi mai appieno

 

comunque molto bella, complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti di solito è suggerito il freno anteriore...

forse riesci a togliere una maglia alla catena, vai in punta ai forcellini e ottieni tolleranze un po' più spinte (ma son proprio particolari)

come rapporto io non andre oltre il 16... 50:18 forse è un po' lungo, 50:17 è "standard" 50:16 un po' più tirato... secondo me già 50:15 se non sei un professionista non ti serve a un cazzo, non lo sfrutti quasi mai appieno

 

comunque molto bella, complimenti!

 

grazie ma c'è molta differenza tra un 50x18 e un 50x16  ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti di solito è suggerito il freno anteriore...

forse riesci a togliere una maglia alla catena, vai in punta ai forcellini e ottieni tolleranze un po' più spinte (ma son proprio particolari)

come rapporto io non andre oltre il 16... 50:18 forse è un po' lungo, 50:17 è "standard" 50:16 un po' più tirato... secondo me già 50:15 se non sei un professionista non ti serve a un cazzo, non lo sfrutti quasi mai appieno

 

comunque molto bella, complimenti!

 

grazie ma c'è molta differenza tra un 50x18 e un 50x16  ? 

non una grande differenza... ma sensibile si

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi lascia davvero perplesso la guarnitura con la corona grande limata. 

perchè ?

 

Perché, mio modestissimo parere, poteva essere usata diversamente, se volevi un paracatena era facile procurarsene uno, se invece il problema era avere due corone / bisogno di una linea catena più interna, potevi prendere le boccole corte, fatte apposta per risolvere questo tipo di problematiche, al posto di toglierle i denti.

Ripeto, è solo la mia idea, la guarnitura non è mia, e si può anche dire che in fondo essendo una Miche non è un gran spreco, ma io di mio tendo ad evitare di fare  modifiche irreversibili ai componenti, che non si sa mai.

 

Peace, e buone pedalate!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mi lascia davvero perplesso la guarnitura con la corona grande limata. 

perchè ?

 

Perché, mio modestissimo parere, poteva essere usata diversamente, se volevi un paracatena era facile procurarsene uno, se invece il problema era avere due corone / bisogno di una linea catena più interna, potevi prendere le boccole corte, fatte apposta per risolvere questo tipo di problematiche, al posto di toglierle i denti.

Ripeto, è solo la mia idea, la guarnitura non è mia, e si può anche dire che in fondo essendo una Miche non è un gran spreco, ma io di mio tendo ad evitare di fare  modifiche irreversibili ai componenti, che non si sa mai.

 

Peace, e buone pedalate!

la guarnitura se ne stava ad arrugginire in una scatole insieme ad un altra decina di sue simili meglio così che li

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .