Vai al contenuto

Prezzo raggiatura coppia ruote


Eliamwzz
 Share

Recommended Posts

Se raggi dentro casa, quindi non in un negozio dove hai dei costi da sostenere,

e magari lo fai anche con macchinari approssimativi

oltre che con raggi classici

20-25 euro a ruota -per me- non è un prezzo onesto

o comunque non è un prezzo di favore.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

io chiedo 20 euro a ruota raggi compresi (i classici alpina inox)..

questo è un prezzo onesto a mio avviso per materiale nuovo che richiede poco tempo per la raggiatura..

per il resto penso che al limite 25 bleuri a ruota tutto compreso sia onesto..

Sei straonesto!

 

Che poi, esperienza mia, sarebbe anche da fare un prezzo in base al cliente incontrato tipo sfigato simpatico e cordiale, oppure hipster incashato e spocchioso.

 

hahaha, per me va aiutato chi decide di farsi delle ruote custom piuttosto che delle assemblate XD..

già il fatto che una persona abbia deciso di abbinare un dato mozzo ad un dato cerchio denota un interesse maggiore di chi si prende la ruota assemblata (ovviamente ci sono casi e casi) per cui perchè non aiutare..

se non lo si fa tra appassionati..

Ma io sono d'accordo, ma a volte in talune persone manca proprio il rispetto per il lavoro che fai.

Link al commento
Condividi su altri siti

io chiedo 20 euro a ruota raggi compresi (i classici alpina inox)..

questo è un prezzo onesto a mio avviso per materiale nuovo che richiede poco tempo per la raggiatura..

per il resto penso che al limite 25 bleuri a ruota tutto compreso sia onesto..

sei stra onesto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se raggi dentro casa, quindi non in un negozio dove hai dei costi da sostenere,

e magari lo fai anche con macchinari approssimativi

oltre che con raggi classici

20-25 euro a ruota -per me- non è un prezzo onesto

o comunque non è un prezzo di favore.

concordo con Frabike... da ciclistica (negozio tasse esperienza provata, possibilità di reclamo e pseudo garanzia) costa 35 ruote + raggi che sono in media 10 iuri... quindi 20 25 euro a ruota fatto a casa non mi sembra proprio a buon mercato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh magari c'è chi lo fa a casa a 25  a ruota con l'attrezzatura che può avere un'officina! Più che altro serve pratica e non tanto l'attrezzatura!

Io penso che comunque spendere 30/35 € a coppia non sia male... raggi esclusi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

certo dico solo che fare una cosa a casa ha dei costi diversi che farli in officina... sempre vero che un officina ammortizza i costi meglio... questo è da dirsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

il ladrone vicino casa mia per raggi+manodopera chiede 2 euro a raggio.

sono andato con una coppia di 36 e mi veniva 144 euro di raggiatura, una roba onesta insomma

 

ho comprato online i raggi a 20 euro circa e l'ho raggiate da solo, per centrarle mi ha voluto 5 euro a ruota

 

ovviamente da quella volta in poi le ruote me le raggio sempre da solo, a parte centrarle che non c'ho tempo/voglia/pazienza

Modificato da etoy (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

voglio imparare a raggiareeeeeeeeeeeeeeeeeeee porca troia!

 

dai radiale fa ridere, in terza io ho imparato da qua

 

Loggati per vedere il contenuto

 

ora ne ho una nuova da fare, volevo provare terza lato pignone e radiale dall'altra..vedremo :)

Modificato da etoy (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

voglio imparare a raggiareeeeeeeeeeeeeeeeeeee porca troia!

 

dai radiale fa ridere, in terza io ho imparato da qua

 

Loggati per vedere il contenuto

 

ora ne ho una nuova da fare, volevo provare terza lato pignone e radiale dall'altra..vedremo :)

si peccato sia in inglese :( ed io già faccio pena con l'italiano... ok ok ci proverò lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

N' hai capito.

L'attrezzatura buona serve eccome.

Ci capisco poco e un cazzo, non sono ancora capace a raggiare una ruota,

ma una raggiatura fatta a regola d'arte , quindi mano, occhio,orecchio,esperienza, attrezzatura... ecc

la riconosci e soprattutto la senti sotto al culo subito.

Chiedi a Cicli Cornale. E' n' arte.

C'è differenza tra una ruota fatta da mano esperta e una da un tombino, anche se il comparatore dice che "in quel momento"

è dritta e perfettamente centrata.

A me se uno mi mette i raggi sul pignone come vedo in foto e poi prende a raggiare, già mi prende a male

e se gli devo dare pure 25 euro a ruota, alzo i tacchi e vado da uno che per 10 euro in piu' mi da altre -garanzie-

Prezzo a coppia compreso raggi classici per me sono:

oneso 20-30 euro

normale 30-40

lusso > 40

Poi se volete alzare il businness delle raggiature sul forum fate pure, ma sappiate che qui c'è gente che in casa si è fatta pagare in birre e rutti, qualcuno con me in natura ma non faccio nomi

magari sono campanato male io

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me però è più facile centrare una ruota raggiata da me che non centrare una ruota raggiata da un'altro, nel senso che so come sono tensionati i vari raggi e quindi vado più velocemente!

Link al commento
Condividi su altri siti

N' hai capito.

L'attrezzatura buona serve eccome.

Ci capisco poco e un cazzo, non sono ancora capace a raggiare una ruota,

ma una raggiatura fatta a regola d'arte , quindi mano, occhio,orecchio,esperienza, attrezzatura... ecc

la riconosci e soprattutto la senti sotto al culo subito.

Chiedi a Cicli Cornale. E' n' arte.

C'è differenza tra una ruota fatta da mano esperta e una da un tombino, anche se il comparatore dice che "in quel momento"

è dritta e perfettamente centrata.

A me se uno mi mette i raggi sul pignone come vedo in foto e poi prende a raggiare, già mi prende a male

e se gli devo dare pure 25 euro a ruota, alzo i tacchi e vado da uno che per 10 euro in piu' mi da altre -garanzie-

Prezzo a coppia compreso raggi classici per me sono:

oneso 20-30 euro

normale 30-40

lusso > 40

Poi se volete alzare il businness delle raggiature sul forum fate pure, ma sappiate che qui c'è gente che in casa si è fatta pagare in birre e rutti, qualcuno con me in natura ma non faccio nomi

magari sono campanato male io

Sono d'accordo con te ma non è che serve chissà che! Quando hai un buon centraruote un cacciavite con il porta nipples e un buon tiraraggi il gioco è fatto!! Poi va di esperienza e di come dici tu di sensi... vista tatto ed orecchio!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

voglio imparare a raggiareeeeeeeeeeeeeeeeeeee porca troia!
  dai radiale fa ridere, in terza io ho imparato da qua  
Loggati per vedere il contenuto
  ora ne ho una nuova da fare, volevo provare terza lato pignone e radiale dall'altra..vedremo :)
Approvo la raggiatura della nuova ruota! Anche se nella posteriore per me non é il caso di raggiare radiale Per motivi di sicurezza e rigiditá. Per quanto riguarda l'assemblaggio in casa consiglio di fare come ha indicato etoy. Studiarsi lo schema e assemblare, poi il ciclista attrezzato vi fará il miracolo di renderle perfette. Unico consiglio guardare dal foro valvola il logo del mozzo, e quando si comincia a serrare dare uno o due giri ad ogni nipplo partendo dal foro valvola come riferimento, se volete tentare di fare un tentativo di centratura montate la ruota sul telaio e prendete i riferimenti mentre la ruota gira. Anche se il lavoro sembrerá una ciofeca il ciclista fará il resto. Ma così facendo vi rimarrá il gusto di averle assemblate.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te ma non è che serve chissà che! Quando hai un buon centraruote un cacciavite con il porta nipples e un buon tiraraggi il gioco è fatto!! Poi va di esperienza e di come dici tu di sensi... vista tatto ed orecchio!

E tanta voglia di imparare senza aver paura di sbagliare, aggiungerei, senza pensare per forza che non si possa mai eguagliare (o superare anche) il lavoro di qualche ciclista-orefice blasonato...

 

 

se volete tentare di fare un tentativo di centratura montate la ruota sul telaio e prendete i riferimenti mentre la ruota gira.

 D'accordo, ma meglio la dima di centratura.

Anche perchè sul telaio non puoi di certo controllare la concentricità (scostamento radiale).

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .