Vai al contenuto

auto per trasporto bici


cinas
 Share

Recommended Posts

<p>Allora, io abito a 50 km da Torino, dove lavoro. Parto di casa con la mia auto, una Ypsilon con sedili posteriori perennemente abbassati, ci ficco a forza la bici (telaio 58) e all'uscita dell'autostrada me la prendo, mi faccio i miei 6,5 km e fine.&nbsp;</p>
<p>&nbsp;</p>
<p>il problema è che essendo le dimensioni dell'auto minime,&nbsp;sostanzialmente&nbsp;quando c'è la bici sopra - quasi sempre - l'auto diventa una monoposto, essendo impossibile sedersi al posto anteriore del&nbsp;passeggero.&nbsp;</p>
<p>&nbsp;</p>
<p>Tutta sta premessa per chiedere consiglio su quale auto comprare dove possa starci una bici con i posteriori abbassati ma con un posto davanti e che abbia il gpl della casa.</p>
<p>Premetto che a me delle auto non frega nulla - sono stato e sono la barzelletta dei miei colleghi &nbsp;per gli scassoni che ho sempre avuto - ,mi sarei&nbsp;indirizzato&nbsp;sulla&nbsp;nuova dacia sandero, dove la bici dovrebbe starci.</p>
<p>&nbsp;</p>
<p>Qualcuno ha esperienza in merito? qualcuno ha altre auto da consigliarmi?</p>
<p>&nbsp;</p>
<p>IN SINTESI: Tenuto conto che devo cambiare auto,&nbsp;qual&nbsp;è l'auto più scrausa dove ci sta una bici 58 con i posteriori abbassati?</p>

Modificato da cinas (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, io abito a 50 km da Torino, dove lavoro. Parto di casa con la mia auto, una Ypsilon con sedili posteriori perennemente abbassati, ci ficco a forza la bici (telaio 58) e all'uscita dell'autostrada me la prendo, mi faccio i miei 6,5 km e fine. 

 

il problema è che essendo le dimensioni dell'auto minime, sostanzialmente quando c'è la bici sopra - quasi sempre - l'auto diventa una monoposto, essendo impossibile sedersi al posto anteriore del passeggero. 

 

Tutta sta premessa per chiedere consiglio su quale auto comprare dove possa starci una bici con i posteriori abbassati ma con un posto davanti e che abbia il gpl della casa.

Premetto che a me delle auto non frega nulla - sono stato e sono la barzelletta dei miei colleghi  per gli scassoni che ho sempre avuto - ,mi sarei indirizzato sulla nuova dacia sandero, dove la bici dovrebbe starci.

 

Qualcuno ha esperienza in merito? qualcuno ha altre auto da consigliarmi?

 

Un portabici?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, io abito a 50 km da Torino, dove lavoro. Parto di casa con la mia auto, una Ypsilon con sedili posteriori perennemente abbassati, ci ficco a forza la bici (telaio 58) e all'uscita dell'autostrada me la prendo, mi faccio i miei 6,5 km e fine. 

 

il problema è che essendo le dimensioni dell'auto minime, sostanzialmente quando c'è la bici sopra - quasi sempre - l'auto diventa una monoposto, essendo impossibile sedersi al posto anteriore del passeggero. 

 

Tutta sta premessa per chiedere consiglio su quale auto comprare dove possa starci una bici con i posteriori abbassati ma con un posto davanti e che abbia il gpl della casa.

Premetto che a me delle auto non frega nulla - sono stato e sono la barzelletta dei miei colleghi  per gli scassoni che ho sempre avuto - ,mi sarei indirizzato sulla nuova dacia sandero, dove la bici dovrebbe starci.

 

Qualcuno ha esperienza in merito? qualcuno ha altre auto da consigliarmi?

 

Un portabici?

dai, cazzo, certo che ci ho pensato, ma il portabici perfettamente in regola con il codice stradale non lotrovo e sul tetto mi sembra un po' pericolo (una volta ho fatto volare la MTB per tutta la strada).

 

OVVIAMENTE mica cambio l'auto soltanto per questo motivo, eh. 

Link al commento
Condividi su altri siti

E togliere la ruota anteriore? Ci metti 3 minuti e non cambi la macchina! Io su una picanto faccio state 2 bici da polo (ok non 58) più caschi mazze ed attrezzatura varia! Poi eventualmente prendi un porta bici da portellone! Noi con quello 3 posti pagato 80€ di una ditta torinese (non ricordo il nome ma li posso leggere in garage se ti interessa) siamo andati in tre sempre sulla picanto da Vercelli a Chianciano con tre bici le attrezzature di tutti e tre ed ovviamente zaini e borsa frigo! E ci stavamo discretamente!

Inviato dal mio vic20

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io e mio fratello usiamo portabici da anni, io ho un verona lui roba migliore, ci ha caricato due MTB da DH senza problemi (e non pesano 5 Kg).

 

Io comunque la fissa la metto tra i sedili posteriori e gli anteriori (nel posto per i piedi) smontando semplicemente la ruota anteriore

Link al commento
Condividi su altri siti

E togliere la ruota anteriore? Ci metti 3 minuti e non cambi la macchina! Io su una picanto faccio state 2 bici da polo (ok non 58) più caschi mazze ed attrezzatura varia! Poi eventualmente prendi un porta bici da portellone! Noi con quello 3 posti pagato 80€ di una ditta torinese (non ricordo il nome ma li posso leggere in garage se ti interessa) siamo andati in tre sempre sulla picanto da Vercelli a Chianciano con tre bici le attrezzature di tutti e tre ed ovviamente zaini e borsa frigo! E ci stavamo discretamente!

Inviato dal mio vic20

io amo la mia ruota anteriore. e non ci ho messo lo sgancio rapido e se devo smontarla o rimontarla i tre minuti più il tempo per vestirmi - stamattina a Torino ore 745 temperatura meno 6 ) - con guanti ghette casco fermapantaloni cazzi e mazzi non mi passa più. 

 

adesso riformulo il post.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una Seat Altea XL, se tiro giù i sedili dietro ci stanno due bici montate più parecchi bagagli, non è una macchina piccola ma nemmeno esageratamente grossa

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un Renault Kangoo e credo che sia la mia macchina ideale, (è il secondo che compro): apro il portellone abbasso metà sedile e trak ci infilo la bici (tg 60), arrivo la scarico e parto. sempre con tre posti disponibili e 2 bici montate (quella mia e quella di mio figlio).

 

Qualche tempo fa ci siamo visti con Drughet, voleva legare la bici, ho aperto il portellone giù mezzo sedile e vai di posto sicuro per la bici

 

Quell'auto spesso la perdono di essere un'auto!

 

 

Aloha

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Un portabici?

dai, cazzo, certo che ci ho pensato, ma il portabici perfettamente in regola con il codice stradale non lotrovo e sul tetto mi sembra un po' pericolo (una volta ho fatto volare la MTB per tutta la strada).

 

OVVIAMENTE mica cambio l'auto soltanto per questo motivo, eh. 

Macchina più grande, più soldi da cacciare per mantenerla.

 

Pensa che la mia prossima auto sarà sicuramente piu piccola e leggera di questa che possiedo (corsa D 1.3 diesel).

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai senza sganciorapido con una 15 ci impieghi lo stesso tempo a smontare una anteriore! Inviato dal mio vic20

Link al commento
Condividi su altri siti

l'opel corsa ha come optional il portabici estraibile posteriore 

non è male...

oppure tutte le varie monovolume sopra citate (kangoo,fiat fiorino/nemo)

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è quello della opel..

 

Opel_Corsa_665.jpg

 

 

il vero mezzo #streetcred infernale, è quello  di Scienza : Fiat Qubo

 

fiat-qubo.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

questo è quello della opel..

 

Opel_Corsa_665.jpg

 

 

il vero mezzo #streetcred infernale, è quello  di Scienza : Fiat Qubo

 

fiat-qubo.jpg

 

adesso guardo i prezzi. 

è che la dacia costa veramente niente, rispetto alle altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

il vero mezzo #streetcred infernale, è quello  di Scienza : Fiat Qubo

 

fiat-qubo.jpg

 

 

io dentro questa ci ho infilato un ninja zx-10r tutta intera !!!!  :)))

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io voto fiat cubotto/fiorino ammetano, odio la fiat e sono scassoni già da nuovi, ma ti ci sta il mondo e dentro sono auto, non furgoni convertiti :) almeno ci stai comodo anche se sei alto...

Io la bici fuori non la metto manco morto, fa che a volte ne facciamo entrare due da freeride nel mio jimny...e per caricarla nella Golf cabrio abbasso la capote, la metto sui sedili con sotto un telo da bagno, e poi richiudo la capote xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .