Vai al contenuto

Vi presento le mie 2 bici, no fix


TheSnatch
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

dopo mesi e 543 messaggi vi presento le mie 2 bici da corsa vecchio stile, una bianchi e una chiorda, entrambe le uso per movimenti cittadini. Purtroppo entrambe sono rovinate da manubri e pipe orribili, ma comode, a causa del fatto che, come già scritto, ho una mano semiparalizzata, quindi o così o così.Cercate di ignorare quindi manubri e cavi stralunghi, le leve freno sono di tipo bikepolo.

Loggati per vedere il contenuto

Geometricamente sono molto simili, ma quella che io considero quella da battaglia, cioè la chiorda, ha geometrie un po più tirate, sta cosa mi fa rosicare, inoltre il solo telaio pesa pure un po meno rispetto alla bianchi, ma poco, entrambe stanno intorno ai 10,5kg così montate. 

 

Incominciamo dalla Bianchi, taglia 59, l'ho pagata 150 euro, monta cambio campagnolo nuovo record, corona non so, ma il fatto che sia alleggerita sembra basti a fare fico, deragliatore, leve freno e reggisella campagnolo, mozzi fsi, cerchi RPM e copertoni CST Ultra Speed 700x23c(non li ho mai sentiti ma entrambi vanno molto bene),freni universal extra. 3 pignoni che aveva erano andati, quindi ho messo un pacco pignoni miche campagnolo a 8v (sono troppe, ma visti i mozzi scelta obbligata), poi montava pipa 3ttt (era crepata,quindi sostituita con una economica ma graziosa della Uno) e manubrio corsa 3ttt edoardo bianchi (sostituita con un bullhorn nisi).Alla fine per metterla apposto so partiti altri 65 euro. Credete che il prezzo sia onesto? 215 euro....

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

 

Passiamo alla chiorda, costo 100 euro+10 cambio pattini freno. Taglia 60,cambio galli, deragliatore Suntour, leve,corona e pedivelle campagnolo, cerchi dolomiti(?), copertoni kenda 700x28c,freni dia compe, SS Ofmega, mozzi non so ma si comportano bene. Comprata con uno spettacolare condorino, ma sostituito con un bullhorn rimediato da una curvaccia corsa. Ha un bel po di punti di ruggine, che fa antifurto, bene così, ma cosa posso fare per bloccarla?

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

 

Altro dubbio, la bianchi è montata tutta campagnolo bene o male, tranne corona e pedivelle...guardacaso la chiorda ha corona e pedivelle campagnolo, che dite le scambio? Anche se la corona forata si addice più ad una corsa?

Bho, rispetto alle vostre fisse so più brutte, ma so corsa, magari un giorno me ne farò una anche io...

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il chiorda spacca!

ovviamente come detto già da te con una piega farebbe la sua porca figura

ma se la renderebbe per te inutilizzabile non avrebbe piu senso!

B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Su un altro forum avevi come nickname gaspo?!

Comunque io non so aiutarti per quanto riguarda i montaggi ma ammiro la tua voglia comunque di andare in bici!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Su un altro forum avevi come nickname gaspo?!

Comunque io non so aiutarti per quanto riguarda i montaggi ma ammiro la tua voglia comunque di andare in bici!!!

 solo thesnatch

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

me la ricordo la chiorda, l'avevi già postata giusto?

a parte che dalle foto i manubri non si capiscono, la pipa della Chiorda è oscena, dovevi sbatterci un altra UNO!

e quella della Bianchi secondo me è troppo in fuori, fa un po' paura.. poi beh si le guaine leggermente lunghe :-)

per bloccare la ruggine dacci una mano di trasparente lucido, se fatto alla cazzo poi è ancora più antifurto

Link al commento
Condividi su altri siti

belle! secondo me la guarnitura della Bianchi spacca! io ne ho una uguale e il tipo che me la ha venduta mi disse che un tempo le foravano per alleggerirle. sarò fatto male ma gusta un sacco! mio parere: lascia le guarniture come sono ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Bellissime!!

 


Sarò di parte perchè ancora anche io non fixato, ma chi se ne fotte, penso che la passione di andare col vento fra i capelli con la sola forza (per chi l'ha, non è il mio caso ad esempio) delle gambe, godendosi il panorama sia tanta roba comunque, e che accomuni un pò tutti, cambio, scattofisso, passeggio, corsa, convertite, mtb, triciclo, bici da barca e graziella femminile. Anzi quest'ultima fin ora è quella che pedalo con più voglia, in attesa di finire la mia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

DAje a tutti.

Allora, mi è entrata terra l'mc della chiorda, quindi per non rovinarlo la tengo a riposo. Ma a me la bici mi serve la mattina, quindi ho tolto le ruote dalla chiorda e messe alla bianchi, copertoni kenda 700x28. Tutte le mattine mi devo fare un 400m circa di sanpietrini, bhe, stamattina sono rimasto sbalordito quando li ho fatti con la bianchi e i 700x28....rispetto alla chiorda un altro pianeta, assorbe parecchio meglio. A cosa è dovuto? Al rake delle forca? alla posizione più sportiva della bianchi? Al fatto che la bianchi sia una taglia più piccola(59 e 60)?

La cosa che mi fa veramente rode è che la bici da palo, la chiorda, si comporta peggio in città della bianchi a parità di coperture...

Però aggiungo che tolti i sanpietrini la chiorda in città va benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

DAje a tutti.

Allora, mi è entrata terra l'mc della chiorda, quindi per non rovinarlo la tengo a riposo. Ma a me la bici mi serve la mattina, quindi ho tolto le ruote dalla chiorda e messe alla bianchi, copertoni kenda 700x28. Tutte le mattine mi devo fare un 400m circa di sanpietrini, bhe, stamattina sono rimasto sbalordito quando li ho fatti con la bianchi e i 700x28....rispetto alla chiorda un altro pianeta, assorbe parecchio meglio. A cosa è dovuto? Al rake delle forca? alla posizione più sportiva della bianchi? Al fatto che la bianchi sia una taglia più piccola(59 e 60)?

La cosa che mi fa veramente rode è che la bici da palo, la chiorda, si comporta peggio in città della bianchi a parità di coperture...

Però aggiungo che tolti i sanpietrini la chiorda in città va benissimo.

scusami non ho resistito :)

Link al commento
Condividi su altri siti

hahahah calcola che l'ho visto ieri sera....A farla breve, ho preso le ruote della chiorda e l'ho messe sulla bianchi, ruote che montano 700x28. bici bianchi+copertoni 700x28 assorbono molto meglio rispetto al chiorda+copertoni 700x28. da cosa dipende?

Foto parecchio sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .