Vai al contenuto

messaggio elettorale


Cienfuegos
 Share

Recommended Posts

non votare equivale a dare un voto a tutti.

Errore. Io probabilmente a votare non ci vado. Non ci vado per protesta, perche IO, di quelli candidati, non ho nessuno da votare. Quando uscirà uno degno del mio voto andrò a votare.

E se NESSUNO ci andasse, quello sarebbe senso civico. Se si desse una manica di botte al primo che si vede andare a votare, e nessuno votasse, nemmeno gli stessi candidati, dovrebbero arrendersi al fatto che il popolo, sovrano della nazione, non li vuole.

Se per caso andassi, andrei solo per scrivere a lettere rosse "cazzoni" sulla scheda e a bomboletta sui manifesti...ma non so se le schede nulle vanno alla maggioranza, quindi mi asterrò.

Ah...grillo? Volete davvero farmi credere che avete fiducia in un pagliaccio, evidentemente manovrato da qualcuno dei soliti per farvela? Un comico, che anzichè portare idee, addita, urla e smuove le masse? Sapete chi ha cominciato così? Vi do un aiuto: era basso col baffetto, capelli neri e gridava Nein!

1) andrebbero a votare solo gli iscritti ai partiti e sai il vantaggio.

2) sai chi è stato uno dei primi a dare una manica di botte a chi votava quel che non gli piaceva? "Vi do un aiuto: era basso col baffetto, capelli neri e gridava Nein!"

 

la democrazia fa schifo. Solo che tutte le altre forme di governo sono peggiori.

Modificato da cinas (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Già, hai ragione anche tu, ma da qualche parte bisogna cominciare. E non si impedisce di votare per prendere il potere in questo caso, ma per evitare che lo prenda quello sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

a tutti coloro che stanno dicendo cose del tipo

"Concordo con voi.. SB no !

ma Monti o Bersani invece si ?"

e stanno per votare grillo e m5s, per favore, la prossima volta contate fino a 10 prima di parlare

Loggati per vedere il contenuto

Ma contate pure fino a 100, secondo me.

Loggati per vedere il contenuto
Voi Iniziate a contare. Nessuno vede il movimento 5 stelle come il Salvatore assoluto, ma almeno é il cambiamento e con delle idee attuabili. Ed è l'unico che ha risarcito dei soldi pubblici !

Bilderberg

Loggati per vedere il contenuto

E su Berlusconi non mi pronuncio nemmeno.

Loggati per vedere il contenuto

Nell'ultimo c'è anche una chicca di Craxi.

Scusa, ma io i link al sito de "ilgiornale" non li leggo, se poi c'è pure scritto Bildelberg accanto..:)

Su Grillo, per me è un fascistello, che sta prendendo per il culo una marea di persone tale e quale a berlusconi, ma mi sembra che anche un po' dei suoi se ne stia rendendo conto. Non mi piace il suo modo di parlare, di comportarsi all'interno del movimento, del modo di porsi verso gli altri politici e sindacalisti. Non mi piace il semplicismo con cui pensa di risolvere le cose. Può anche proporre delle cose giuste, ma anche altri partiti le propongono, e comunque è sbagliato per il metodo con cui le porta avanti.

Detto questo, se uno è convinto di quello che lui dice che lo voti pure, questo è il bello della democrazia

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

a tutti coloro che stanno dicendo cose del tipo

"Concordo con voi.. SB no !

ma Monti o Bersani invece si ?"

e stanno per votare grillo e m5s, per favore, la prossima volta contate fino a 10 prima di parlare

Loggati per vedere il contenuto

Ma contate pure fino a 100, secondo me.

Loggati per vedere il contenuto
Voi Iniziate a contare. Nessuno vede il movimento 5 stelle come il Salvatore assoluto, ma almeno é il cambiamento e con delle idee attuabili. Ed è l'unico che ha risarcito dei soldi pubblici !

Bilderberg

Loggati per vedere il contenuto

E su Berlusconi non mi pronuncio nemmeno.

Loggati per vedere il contenuto

Nell'ultimo c'è anche una chicca di Craxi.

Scusa, ma io i link al sito de "ilgiornale" non li leggo, se poi c'è pure scritto Bildelberg accanto..:)

Su Grillo, per me è un fascistello, che sta prendendo per il culo una marea di persone tale e quale a berlusconi, ma mi sembra che anche un po' dei suoi se ne stia rendendo conto. Non mi piace il suo modo di parlare, di comportarsi all'interno del movimento, del modo di porsi verso gli altri politici e sindacalisti. Non mi piace il semplicismo con cui pensa di risolvere le cose. Può anche proporre delle cose giuste, ma anche altri partiti le propongono, e comunque è sbagliato per il metodo con cui le porta avanti.

Detto questo, se uno è convinto di quello che lui dice che lo voti pure, questo è il bello della democrazia

Se poi penso alle sue aperture a CasaPound, e alle dichiarazioni sull'eliminazione dei sindacati.....beh andrebbe democraticamente preso a schiaffi fino al giorno delle elezioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece andro a votare,però farò scrivere sul verbale che mi astengo al voto perchè non c'è nessuno degno di rappresentare questo paese!!!questa cosa la dovremmo fare TUTTI!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

a tutti coloro che stanno dicendo cose del tipo

"Concordo con voi.. SB no !

ma Monti o Bersani invece si ?"

e stanno per votare grillo e m5s, per favore, la prossima volta contate fino a 10 prima di parlare

Loggati per vedere il contenuto

Ma contate pure fino a 100, secondo me.

Loggati per vedere il contenuto
Voi Iniziate a contare. Nessuno vede il movimento 5 stelle come il Salvatore assoluto, ma almeno é il cambiamento e con delle idee attuabili. Ed è l'unico che ha risarcito dei soldi pubblici !

Bilderberg

Loggati per vedere il contenuto

E su Berlusconi non mi pronuncio nemmeno.

Loggati per vedere il contenuto

Nell'ultimo c'è anche una chicca di Craxi. Scusa, ma io i link al sito de "ilgiornale" non li leggo, se poi c'è pure scritto Bildelberg accanto..:)

Su Grillo, per me è un fascistello, che sta prendendo per il culo una marea di persone tale e quale a berlusconi, ma mi sembra che anche un po' dei suoi se ne stia rendendo conto. Non mi piace il suo modo di parlare, di comportarsi all'interno del movimento, del modo di porsi verso gli altri politici e sindacalisti. Non mi piace il semplicismo con cui pensa di risolvere le cose. Può anche proporre delle cose giuste, ma anche altri partiti le propongono, e comunque è sbagliato per il metodo con cui le porta avanti.

Detto questo, se uno è convinto di quello che lui dice che lo voti pure, questo è il bello della democrazia Se poi penso alle sue aperture a CasaPound, e alle dichiarazioni sull'eliminazione dei sindacati.....beh andrebbe democraticamente preso a schiaffi fino al giorno delle elezioni.

Guarda non venero ne promuovo grillo. Ma a mio modo di vedere le cose gli altri sono pessimi.

Io leggo tutto, basta che sia documentabile. E l'articolo della repubblica ti Avrebbe fatto capire chi è monti..

Se non credi che sia vero il discorso bildeberg perdonami ma sei un po' pazzo.. Perché è tutto documentabile e si sa anche quali italiani hanno partecipato alle riunioni per almeno una volta.

Ma poi perdonami, se grillo no e gli altri si.. Mi sapresti dare una motivaione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

a tutti coloro che stanno dicendo cose del tipo

"Concordo con voi.. SB no !

ma Monti o Bersani invece si ?"

e stanno per votare grillo e m5s, per favore, la prossima volta contate fino a 10 prima di parlare

Loggati per vedere il contenuto

Ma contate pure fino a 100, secondo me.

Loggati per vedere il contenuto
Voi Iniziate a contare. Nessuno vede il movimento 5 stelle come il Salvatore assoluto, ma almeno é il cambiamento e con delle idee attuabili. Ed è l'unico che ha risarcito dei soldi pubblici !

Bilderberg

Loggati per vedere il contenuto

E su Berlusconi non mi pronuncio nemmeno.

Loggati per vedere il contenuto

Nell'ultimo c'è anche una chicca di Craxi. Scusa, ma io i link al sito de "ilgiornale" non li leggo, se poi c'è pure scritto Bildelberg accanto..:)

Su Grillo, per me è un fascistello, che sta prendendo per il culo una marea di persone tale e quale a berlusconi, ma mi sembra che anche un po' dei suoi se ne stia rendendo conto. Non mi piace il suo modo di parlare, di comportarsi all'interno del movimento, del modo di porsi verso gli altri politici e sindacalisti. Non mi piace il semplicismo con cui pensa di risolvere le cose. Può anche proporre delle cose giuste, ma anche altri partiti le propongono, e comunque è sbagliato per il metodo con cui le porta avanti.

Detto questo, se uno è convinto di quello che lui dice che lo voti pure, questo è il bello della democrazia Se poi penso alle sue aperture a CasaPound, e alle dichiarazioni sull'eliminazione dei sindacati.....beh andrebbe democraticamente preso a schiaffi fino al giorno delle elezioni.

Guarda non venero ne promuovo grillo. Ma a mio modo di vedere le cose gli altri sono pessimi.

Io leggo tutto, basta che sia documentabile. E l'articolo della repubblica ti Avrebbe fatto capire chi è monti..

Se non credi che sia vero il discorso bildeberg perdonami ma sei un po' pazzo.. Perché è tutto documentabile e si sa anche quali italiani hanno partecipato alle riunioni per almeno una volta.

Ma poi perdonami, se grillo no e gli altri si.. Mi sapresti dare una motivaione ?

Capisco, ma io il giornale l'ho letto e mi sono reso conto che è un organo di disinformazione di partito. Per il resto, l'articolo di monti non è di repubblica, e sapevo già che è stato membro della commissione nominato da S. B, il resto delle conclusioni a cui giunge non mi interessano, e non perché io difenda monti, ma perché per giudicarlo mi basta vedere la sua azione di governo. Per il resto, io non difendo tutti gli altri, dico che grillo non mi piace per nulla per i motivi sopra citati e che per me non c'è nessuna distinzione se va al governo lui o uno com S.B., su certe cose mi sembrano in sintonia. Poi, secondo me non è vero che tutti i politici e tutti i partiti sono uguali. Io vivo in una regione ed in una città di sinistra, secondo me entrambe ben amministrate, seppur con due modalità diverse. Entrambe governate da un partito che secondo me è diverso dagli altri, e sta dimostrando sempre di più di voler migliorarsi, come ad esempio dalle primarie per la scelta del leader, dei parlamentari, e ad es. con la "pulizia" delle liste fatta in questi giorni. Non è un partito perfetto, ma è di sinistra ed più democratico  di tutti gli altri, ed è sulla strada giusta. Comunque, anche Sel mi piace molto, e Vendola è indubbiamente un capace amministratore. Queste sono alcune delle mie motivazioni, nel pieno rispetto di quelle degli altri :)

Spero davvero che si vada tutti a votare, che anche chi non è convinto cambi idea, anche perché uno potrà anche non interessarsi alla politica ma di certo la politica interesserà la vita di tutti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

noon mi piace nessuno! e quando dico nessuno mi riferisco ai 4 più grossi sopra citati, però mi piacciono alcuni punti di ognuno tranne che di SB.

 

-sono sempre stato vicino ideologicamente e politicamente al PD, li ho sempre appoggiati col mio voto, e lo rifarò , credo, il problema è che non sono convinto che sia in grado di migliorare la situazione a livello di politica economica europea, per quanto una loro elezione porti ad un miglioramento della situazione economica per i ceti meno abbienti

 

-fino a poco fa forse pendevo per M5S, l'idea che i partiti sono morti e sono ladri e così via, ma le loro idee anti europeiste e le grandi lacune in politica economica, mi hanno fatto cambiare idea (la provocazione contro i sindacati mi piace in realtà, esistendo questi in una economia inefficiente di "second best", l'utilità effettiva del sindacato sta nella contrattazione salariale a vantaggio dei lavoratori, ma sicuramente ciò a discapito dell'occupazione, come molte altre variabili, quali la tassazione del lavoro (unico aspetto positivo del PDL, che vuole diminuirlo (il problema è che vuole diminuire anche tutto il resto, ma senza copertura della spesa pubblica = super debito)))

 

- Monti è forse quello che apprezzo più di tutti adesso, ha sicuramente più competenze di tutti in politica economica, sa fare il suo lavoro e sono convinto che una sua rielezione possa avvicinare l'Italia agli obiettivi europei del Trattato di Maastricht '92, il problema è capire se questi obiettivi siano migliorativi della condizione economica dell'Italia o meno, essendo questi obiettivi di stampo finanziario, si possono si raggiungere, ma questo porta nel breve e medio periodo ad una contrazione dell'economia reale (quello che stiamo vivendo), io personalmente rivedrei proprio i paletti europei, sbagliati in quanto finanziari e li sostituirei con paletti economici (occupazione, crescita del pil, R&S, tassazione,.......), ma essendo quelli i nostri obiettivi sono convinto che oggi sia solo Monti in grado di raggiungerli, questo però ripeto, a discapito dell'economia reale ed inoltre essendo monti un liberale, a discapito maggiore del ceto medio basso (ad es. aumento tassazione indiretta = aumento iva) 

 

-PDL no comment che è meglio, dico solo che analizzando dati economici e finanziari in particolar modo, la situazione dell'Italia a livello eco (occupazione, PIL, salari, ...) e fin (debito, deficit, tassi d'int., ...) negli ultimi 3 governi di SB è notevolmente peggiorata

 

-  Ingroia dopo averlo sentito parlare ho realizzato non capisce un ostia

 

- pannella con storace no comment

 

- lega, è giusto il federalismo, ma non il loro modello, le loro finte ideologie pseudoxenofobe mi fanno pena

 

-  gli altri sono inutilli

 

concludendo l'Italia va davvero a rotoli e qualunque sia il prox governo la situazione economica non migliorerà molto, il mio dubbio resta tra Monti (miglioramento fin e peggioramento eco adesso, per un miglioramento vero eco poi, ma non so chi ci sarà poi) o Bersani (pseudo miglioramento eco adesso e lentissimo miglioramento fin e eco poi)

 

e comunque mi fa schifo parlare di politica partitica italiana, A ME MI PIACE LA PRUGNA.

Modificato da Buscaglione (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che siamo in una discussione pacata e pacifica, strano visto l'argomento, vi spiego perchè io non andrò a votare.

Il PD, oltre a essere gestito da gente che non approvo, è tutto tranne che democratico. In democrazia, due dicono si e uno no, due sono la maggioranza, uno si adegua. Dalla notte dei tempi, loro come altri anzichè adeguarsi han fatto in modo di ostacolare l'operato di chiunque fosse al governo.

Dell'IDV non sto manco a parlare, sotto "ipocriti buffoni" nel vocabolario c'è quell'illetterato di Di Pietro, che si è laureato nel 68 di sicuro.

Grillo vedi post precedente, mi sembra fin troppo ovvio che sia una manovra ordita dall'alto per far sì che la gente creda di votare qualcuno di nuovo, quando invece a giostrare ci sono i soliti. A urlare e additare siamo bravi tutti, se portasse una soluzione lo ascolterei più volentieri. Ciononostante, appoggio l'eliminazione del sindacato, che ormai (e non dite di no) è una casta di speculatori, fannulloni e approfittatori che vi dicono che fanno le cose per voi, mentre intascano solo loro.

Il PDL vabè. Un macello. Anche se devo dire che se dovessi votare, rischierei di farlo per Berlusca. Quantomeno, leciti o illeciti che siano, è l'unico che i soldi se li è sudati. Sa cosa vuol dire far quadrare i conti, ma IMHO non l'hanno mai lasciato lavorare come avrebbe voluto. Gli altri politicanti che lo additano sono anche peggio di lui, quindi "corruzione, festini e soldi" non è una discriminante.

La Lega era il "mio" partito, finchè bossi aveva idee ferme. Federalismo, localizzazione dei fondi e divisione della spesa. I soldi del nord stanno a nord, quelli del centro al centro, quelli del sud al sud. Non ce l'ho col sud, ma ammettete che al sud c'è molta gente che mangia, molta più che qui. Sentivo ieri che la Sicilia ha 22000 guardie forestali...il veneto 500! Ripeto, niente contro il sud, considerato anche che ho parenti calabresi, sardi e siciliani. Però in queste questioni bisogna essere obiettivi.

L'UDC pirleggia mantenuta da noi da decenni. Casini andrebbe eliminato fisicamente perchè è peggio di un terrorista, nient'altro che chiacchiere a cui però qualcuno da credito, il che destabilizza ulteriormente la maggioranza.

Gli altri partitucoli non hanno nemmeno "diritto" di esistere, sono solo altri fenomeni, salvo qualcuno molto raro, che stan lì solo per prender soldi allo stato.

Chi voterò lo so. Voterò il primo che non dirà "metto a posto l'Italia", ma proporrà UNA cosa e la farà. Comincia da uno. Elimina 400 parlamentari, tanto per cominciare. Ne bastano due per regione. Cazzo, gli USA ne hanno due per STATO!

Abbassa le tasse ai dipendenti, non che il lavoratore prende 1000€, e lo stato di tasse 1400! Riduci il lordo a 2000, e dagliene solo 500 allo stato, 1500 al lavoratore.

Poi riduci le tasse alle imprese, cristo santo. Che cosa mi rappresenta la tassa sulla produttività? Se mi tassi la produzione, come faccio ad ingrandirmi? Questa politica affossa l'economia! Cazzo mi significa l'imu sui fabbricati aziendali? Già paghiamo le altre 1000 gabelle...

Vedete che se facessero così, l'economia ripartirebbe, i famosi spread scenderebbero, e allo stato arriverebbe meno ma sicuro. E molti pagherebbero le tasse se la percentuale fosse decente, meglio non rischiare, per un 20-30% le paghi e ti metti il cuore in pace.

Però non capiscono. Loro non capiscono sono sempre i soliti vecchi di merda, abbiamo un presidente inutile che mangia da anni, senza funzioni pratiche, e 400 persone al governo inutili, e 293725475837 portaborse, auto blu, consiglieri regionali, comunali, assessori al cazzo e mazzo.

Loro non capiscono e io non li voto.

Anzi, se si può, faccio come ha detto Woodstock, vado ma faccio annullare il voto a verbale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo tutti belle cose, ma alla fine solo una cosa è certa! Fin tanto che continuiamo a fare mutui per macchinoni, fin tanto che al mare ci andiamo almeno una volta all'anno, che riusciamo a prendere vestiti a mangiare e regalarci qualche vizio/passione... Nessuno farà mai un cazzo.. E loro lo sanno (loro inteso come quella manciata di persone che gestiscono i soldi, i debiti, le armi, e il petrolio)

Sanno che dando un po' di bastone e un po' di carota la gente si lamenta ma non insorge! E loro lentamente si prendono i beni primari pubblici come acqua, terra e via dicendo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che siamo in una discussione pacata e pacifica, strano visto l'argomento, vi spiego perchè io non andrò a votare.

Il PD, oltre a essere gestito da gente che non approvo, è tutto tranne che democratico. In democrazia, due dicono si e uno no, due sono la maggioranza, uno si adegua. Dalla notte dei tempi, loro come altri anzichè adeguarsi han fatto in modo di ostacolare l'operato di chiunque fosse al governo.

Dell'IDV non sto manco a parlare, sotto "ipocriti buffoni" nel vocabolario c'è quell'illetterato di Di Pietro, che si è laureato nel 68 di sicuro.

Grillo vedi post precedente, mi sembra fin troppo ovvio che sia una manovra ordita dall'alto per far sì che la gente creda di votare qualcuno di nuovo, quando invece a giostrare ci sono i soliti. A urlare e additare siamo bravi tutti, se portasse una soluzione lo ascolterei più volentieri. Ciononostante, appoggio l'eliminazione del sindacato, che ormai (e non dite di no) è una casta di speculatori, fannulloni e approfittatori che vi dicono che fanno le cose per voi, mentre intascano solo loro.

Il PDL vabè. Un macello. Anche se devo dire che se dovessi votare, rischierei di farlo per Berlusca. Quantomeno, leciti o illeciti che siano, è l'unico che i soldi se li è sudati. Sa cosa vuol dire far quadrare i conti, ma IMHO non l'hanno mai lasciato lavorare come avrebbe voluto. Gli altri politicanti che lo additano sono anche peggio di lui, quindi "corruzione, festini e soldi" non è una discriminante.

La Lega era il "mio" partito, finchè bossi aveva idee ferme. Federalismo, localizzazione dei fondi e divisione della spesa. I soldi del nord stanno a nord, quelli del centro al centro, quelli del sud al sud. Non ce l'ho col sud, ma ammettete che al sud c'è molta gente che mangia, molta più che qui. Sentivo ieri che la Sicilia ha 22000 guardie forestali...il veneto 500! Ripeto, niente contro il sud, considerato anche che ho parenti calabresi, sardi e siciliani. Però in queste questioni bisogna essere obiettivi.

L'UDC pirleggia mantenuta da noi da decenni. Casini andrebbe eliminato fisicamente perchè è peggio di un terrorista, nient'altro che chiacchiere a cui però qualcuno da credito, il che destabilizza ulteriormente la maggioranza.

Gli altri partitucoli non hanno nemmeno "diritto" di esistere, sono solo altri fenomeni, salvo qualcuno molto raro, che stan lì solo per prender soldi allo stato.

Chi voterò lo so. Voterò il primo che non dirà "metto a posto l'Italia", ma proporrà UNA cosa e la farà. Comincia da uno. Elimina 400 parlamentari, tanto per cominciare. Ne bastano due per regione. Cazzo, gli USA ne hanno due per STATO!

Abbassa le tasse ai dipendenti, non che il lavoratore prende 1000€, e lo stato di tasse 1400! Riduci il lordo a 2000, e dagliene solo 500 allo stato, 1500 al lavoratore.

Poi riduci le tasse alle imprese, cristo santo. Che cosa mi rappresenta la tassa sulla produttività? Se mi tassi la produzione, come faccio ad ingrandirmi? Questa politica affossa l'economia! Cazzo mi significa l'imu sui fabbricati aziendali? Già paghiamo le altre 1000 gabelle...

Vedete che se facessero così, l'economia ripartirebbe, i famosi spread scenderebbero, e allo stato arriverebbe meno ma sicuro. E molti pagherebbero le tasse se la percentuale fosse decente, meglio non rischiare, per un 20-30% le paghi e ti metti il cuore in pace.

Però non capiscono. Loro non capiscono sono sempre i soliti vecchi di merda, abbiamo un presidente inutile che mangia da anni, senza funzioni pratiche, e 400 persone al governo inutili, e 293725475837 portaborse, auto blu, consiglieri regionali, comunali, assessori al cazzo e mazzo.

Loro non capiscono e io non li voto.

Anzi, se si può, faccio come ha detto Woodstock, vado ma faccio annullare il voto a verbale.

Non ho capito a cosa ti riferisci nella critica al pd, scusa ma il ruolo dell'opposizione è quello di fare opposizione, no? o forse non ho capito. Io mi riferivo alla democrazia interna, e a un tipo di rispetto dell'avversario. 

comunque, visto che ti interessa il federalismo, il governo più federalista che abbiamo avuto è quello dell'ulivo, che ha fatto il federalismo amministrativo :) e pure l'IMU, è stata introdotta proprio dal governo pdl-lega come parte del federalismo fiscale.

Io capisco la tua diffidenza, comunque ricorda che l'interesse di molti è che in pochi vadano a votare, non viceversa. e non vorrei essere al posto dello scrutatore che si deve trovare gente che chiede la scheda e poi vuole mettere a verbale che non vota (sinceramente, non so se si può fare sul serio). Comunque spero potrai ricrederti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo tutti belle cose, ma alla fine solo una cosa è certa! Fin tanto che continuiamo a fare mutui per macchinoni, fin tanto che al mare ci andiamo almeno una volta all'anno, che riusciamo a prendere vestiti a mangiare e regalarci qualche vizio/passione... Nessuno farà mai un cazzo.. E loro lo sanno (loro inteso come quella manciata di persone che gestiscono i soldi, i debiti, le armi, e il petrolio)

Sanno che dando un po' di bastone e un po' di carota la gente si lamenta ma non insorge! E loro lentamente si prendono i beni primari pubblici come acqua, terra e via dicendo

Sta-daccordo con te, io però sono convinto che votare sia solo un punto di arrivo, di mezzo ci dev'essere informazione, e anche partecipazione attiva per far sentire la propria voce. E vedi, come nel caso del referendum dell'anno scorso, che alcuni beni pubblici ce li riprendiamo! :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'anno c'è stato un referendum in valle d'aosta su un pirogassificatore che era già stato deciso di costruire, senza che nessun cittadino avesse potuto dire la sua.. E ti dirò di più c'era già stato l'appalto per i lavori.. E stanziati i milioni..

Beh abbiamo votato e gliela abbiamo messa in culo. I primi passi c sono, e la gente a furia di sentire schifezze muove i primi pensieri personali e non manipolati che è già qualcosa in Italia.

In compenso però stiamo costruendo un aeroporto per far atterrare aerei che non potranno mai atterrare perché altrimenti fan crollare mezza vallata, la nostra compagnia aerea è a Roma.. Perché i nostri politici devono avere l'opportunità di essere nella capitale il prima possibile senza affaticarsi..

Il popolo deve cambiare, ma anche la classe politica deve capire che deve cambiare REALMENTE che poter camminare per strada e sentirsi dire sta facendo un ottimo lavoro, è più soddisfacente che andare in vacanza coi nostri soldi.

Si dovrebbe fare bene oggi, per poter migliorare ancora domani.

Ps: io il 21 avrei voluto davvero una bella scossa..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .