Vai al contenuto

conversione fixed di una mtb


bob74
 Share

Recommended Posts

salve a tutti,

sono l'ennesima burba che probabilmente vi farà la solita e ritrita domanda: vorrei convertire la mia vecchia mtb in una fixed.

dato che pur se vecchia (1987!!!) era un'ottima bici che ancora fa il suo dovere, volevo sapere se è possibile attuare la conversione agendo semplicemente su corone/pacco pignoni perchè telaio e ruote sono ancora in buono stato e sono anche leggeri.

se sì, qualcuno mi sa indicare qualcuno a cui rivolgermi o dove procurarmi il necessario?

ringrazio tutti per l'attenzione

simone

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi a meno di usare il fixkin lock (sostituendolo al pacco pignoni)

Inoltre resta il problema dei forcellini: se hai i forcellini verticali (e quindi non puoi tirare la catena) devi procurarti un mozzo eccentrico o una conversione road to pista.

Se usi il fixkin lock assicurati di fissarlo rispettando la lineacatena e sappi che una volta messo il fixkin il mozzo non ritorna come prima.

Detto tutto ciò resta una grande, enorme, pesantissima domanda:

PERCHÉ VUOI FARE QUESTE COSE A UNA MOUNTAIN BIKE SANTO CIELO?

Link al commento
Condividi su altri siti

si può fare ma il problema è la ruota posteriore...

 

non ho mai visto nessuno fissare una ruota da mtb, ti conviene cercare una ruota anteriore da mtb con predisposizione per il freno a disco e montare un pignone con sei fori iso al posto del disco... tutto il resto è un semplice problema di linea catena

 

se vuoi io ho una ruota così da vendere, con già il pignone... ma è da 28 non da 26

 

tanti auguri

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti,

sono l'ennesima burba che probabilmente vi farà la solita e ritrita domanda: vorrei convertire la mia vecchia mtb in una fixed.

dato che pur se vecchia (1987!!!) era un'ottima bici che ancora fa il suo dovere, volevo sapere se è possibile attuare la conversione agendo semplicemente su corone/pacco pignoni perchè telaio e ruote sono ancora in buono stato e sono anche leggeri.

se sì, qualcuno mi sa indicare qualcuno a cui rivolgermi o dove procurarmi il necessario?

ringrazio tutti per l'attenzione

simone

 eccola qui la mia 

Loggati per vedere il contenuto

 

come ti dicevo secondo me il problema è solo la posteriore... se la bici è di fine anni ottanta ha il forcellini con un minimo di 'gioco' per permetterti di tensionare la catena

 

facci vedere il risultato se decidi di proseguire

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora in via Centro c'è Pigozzi (ex Nicoletti), il tipo è cordialissimo e sa consigliarti su tutto, se glielo chiedi ti fa un preventivo e vedi tu che fare.

 

Ma come sopra ti consiglio di fissare altro che una mtb.

Modificato da Fasojeppo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ovvio che non è la bici definitiva...

 

lo si fa per valore affettivo, il telaio era della mia vecchia mtb dei tempi che furono e piuttosto che farla arrugginire o buttare in un cassonetto ho deciso di dargli una nuova vita

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti,

sono l'ennesima burba che probabilmente vi farà la solita e ritrita domanda: vorrei convertire la mia vecchia mtb in una fixed.

dato che pur se vecchia (1987!!!) era un'ottima bici che ancora fa il suo dovere, volevo sapere se è possibile attuare la conversione agendo semplicemente su corone/pacco pignoni perchè telaio e ruote sono ancora in buono stato e sono anche leggeri.

se sì, qualcuno mi sa indicare qualcuno a cui rivolgermi o dove procurarmi il necessario?

ringrazio tutti per l'attenzione

simone

Sei di Verona? Vai dal Pigo (come già ti è stato consigliato) e vedrai che ti darà qualche buon consiglio..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti, sono l'ennesima burba che probabilmente vi farà la solita e ritrita domanda: vorrei convertire la mia vecchia mtb in una fixed. dato che pur se vecchia (1987!!!) era un'ottima bici che ancora fa il suo dovere, volevo sapere se è possibile attuare la conversione agendo semplicemente su corone/pacco pignoni perchè telaio e ruote sono ancora in buono stato e sono anche leggeri. se sì, qualcuno mi sa indicare qualcuno a cui rivolgermi o dove procurarmi il necessario? ringrazio tutti per l'attenzione simone
Ciao! io ho convertito una vecchia mtb scrausa ma ho cambiato quasi tutti i pezzi, in ogni caso il risultato è abbastanza divertente e comunque non ho speso nulla. Ovviamente la uso per cazzeggiare :)
Loggati per vedere il contenuto
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .