Vai al contenuto

ma lo sverniciatore non funziona?


marcalam
 Share

Recommended Posts

Anche a me è capitato e ho smadonnato non poco! Lo sverniciante sembrava gel per capelli su quella vernice!

Per non portarlo dal sabbiatore  ho optato per la carta vetro telata e via di olio di gomito!

(La bici in questione verrà postata nelle prov sett. in fase di montaggio adesso)

Sono vernici a forno e quindi molto molto resistenti e servono sverniciatori professionali!

Sulla cromatura non fanno niente ma è meglio non approfittarsene se no si rischia che si inscuriscano... A me è capitato!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per ora sto smadonnando con la carta vetrata ma non sta venendo male, piu' che altro con lo sferniciatore si e' ammorbidita la vernice ma non vien via del tutto rimane il fondo

Link al commento
Condividi su altri siti

per ora sto smadonnando con la carta vetrata ma non sta venendo male, piu' che altro con lo sferniciatore si e' ammorbidita la vernice ma non vien via del tutto rimane il fondo

Fai una bella cosa,copri le cromature che ti interessano con del nastro da carrozzaio a più strati,porti tutto a sabbiare.Quando hai sabbiato il telaio togli il nastro di carta e con paglietta e unto di gomito scopri le cromature.Prendi prima una paglietta un po' grossa e poi passi a quella più fine per lucidare.Dovrai poi ricoprirle per verniciare il telaio,altrimenti se scegli il trasparente puoi spruzzare anche quelle....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ho avuto lo stesso problema anche io; 3 gg di bestemmie poi risolto con 15 eurini dal sabbiatore

-

no ad "Alì il chimico"! :)

 

anche io dopo aver sprecato un sacco di tempo con lo sverniciatore (anche se poi il risultato finale era ottimo), ho deciso di far sabbiare l'ultimo telaio.

Domanda: dopo la sabbiatura lo hai cartato e lucidato?

...a dire il vero lo devo portare la prossima settimana..

il mio, comunque, è in alluminio e valuto dopo averlo visto

la pugnetta della sabbiatura è la necessità di dare il fondo/trasparente nel breve...

Stai attento al sabbiatore sull'alluminio,se sabbia troppo grosso potrebbe far danni.......

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente è una verniciatura a polvere....

vero!!! 

lo sverniciatore non fa nulla sui telai verniciati a polvere

serve questo  :-D

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

mah non ne ho idea........ prova in un angolino con poco svernicatore per volta

la vernice non dovrebbe avere fatto molta presa sulla cromatura secondo me

 

per mia esperienza alla cromatura lo sverniciatore je fa 'na pippa;

non vorrei generalizzare però

magari fai la prova in un angolino

 

per pulire le cromature dalla ruggine avevo provato una prima volta con WD40 e la paglietta di acciaio leggera, quella tipo lanetta, per intenderci, ma ho visto che rischia di graffiare; in alternativa lascia agire il WD per qualche minuto e poi passa uno straccio, ci vuole più tempo e più forza, ma è più rispettoso della cromatura.

 

my 2 cents

Link al commento
Condividi su altri siti

mah non ne ho idea........ prova in un angolino con poco svernicatore per volta

la vernice non dovrebbe avere fatto molta presa sulla cromatura secondo me

 

per mia esperienza alla cromatura lo sverniciatore je fa 'na pippa;

non vorrei generalizzare però

magari fai la prova in un angolino

 

per pulire le cromature dalla ruggine avevo provato una prima volta con WD40 e la paglietta di acciaio leggera, quella tipo lanetta, per intenderci, ma ho visto che rischia di graffiare; in alternativa lascia agire il WD per qualche minuto e poi passa uno straccio, ci vuole più tempo e più forza, ma è più rispettoso della cromatura.

 

my 2 cents

 

se trovi uno straccio da pulire per terra quelli un po ruvidi va benissimo, ma la paglietta di lana che si usa anche per il restauro dei mobili se non strofini con forza non dovrebbe segnare la cromatura... almeno a me non lo ha fattto..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per cromatura:

pasta lucidante e straccio, poco tempo viene perfetta.

per sverniciare:

io svernicio anche verniciature a polvere, esistono sverniciatori anche più potenti, e comunque svernicicatore e paglia d'acciaio è un' accoppiata che nessuna vernice regge.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti è stato detto  ci sono sverniciatori e sverniciatori, la differenza è abissale. in ogni caso se ammorbidisce la vernicie, passaci con una spatolina in acciaio, occhio a non esagerare senno porti via l'alluminio... dopo aver intaccato la vernice ci rimetti lo sverniciatore (quello buono) e aspetti 15-20 min. Dovrebbe venire via agile (puoi aiutarti con una paglietta di metallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai attento alle cromature! Puliscile con paglietta 0000. Molto fine.

Altra cosa, lo sverniciatore deve essere sempre accompagnato da una carta vetrata abbastanza fine.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto lo stesso problema anche io; 3 gg di bestemmie poi risolto con 15 eurini dal sabbiatore

-

no ad "Alì il chimico"! :)

 

anche io dopo aver sprecato un sacco di tempo con lo sverniciatore (anche se poi il risultato finale era ottimo), ho deciso di far sabbiare l'ultimo telaio.

Domanda: dopo la sabbiatura lo hai cartato e lucidato?

ritirato ieri il telaio sabbiato - io ho deciso di non cartarlo/lucidarlo (credo anche che la vernice "prenda" meglio, ma questo te lo so dire domani che vado in verniciatura)

Link al commento
Condividi su altri siti

ritirato ieri il telaio sabbiato - io ho deciso di non cartarlo/lucidarlo (credo anche che la vernice "prenda" meglio, ma questo te lo so dire domani che vado in verniciatura)

 

Ma lo lasci grezzo o passi fondo e vernice?

Link al commento
Condividi su altri siti

a me il ragazzo del negozio di vernici da carrozziere ha detto che bisogna comuque passarci una carta vetrata molto fine 800/1000/1200 per prepararlo e comunque darci una amno di fondo

se usi poi vernici metallizzate è obbligo finire il tutto con il trasparente

nei negozi di vernici per carrozziere trovi tutto, e ti preparano anche le bombolette con la tinta che preferisci

Link al commento
Condividi su altri siti

ritirato ieri il telaio sabbiato - io ho deciso di non cartarlo/lucidarlo (credo anche che la vernice "prenda" meglio, ma questo te lo so dire domani che vado in verniciatura)

 

Ma lo lasci grezzo o passi fondo e vernice?

lo faccio fare, domani chiedo tutto - comunque credo che il fondo ci voglia

Link al commento
Condividi su altri siti

a me il ragazzo del negozio di vernici da carrozziere ha detto che bisogna comuque passarci una carta vetrata molto fine 800/1000/1200 per prepararlo e comunque darci una amno di fondo

se usi poi vernici metallizzate è obbligo finire il tutto con il trasparente

nei negozi di vernici per carrozziere trovi tutto, e ti preparano anche le bombolette con la tinta che preferisci

il sabbiatore a me ha detto che se si vernicia non serve cartarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .