Vai al contenuto

ma lo sverniciatore non funziona?


marcalam
 Share

Recommended Posts

salve sto sverniciando un vecchio telaio con lo sverniciatore, ma non so perche ma la vernicie non vien via... quanto devo spettare dopo aver dato lo sverniciatore??

 

altre volte dopo poco tempo la vernicie mi faceva subito le bollicine

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è quello molto denso basta poco, e comunque c'è scritto sulla confezione.

In alcuni punti spesso anche se lo metti più volte non va via nulla, in quel caso incidi un pò la vernice con qualcosa e poi spalma lo sverniciatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è quello molto denso basta poco, e comunque c'è scritto sulla confezione.

In alcuni punti spesso anche se lo metti più volte non va via nulla, in quel caso incidi un pò la vernice con qualcosa e poi spalma lo sverniciatore.

 

si e' quello in gel

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è quello molto denso basta poco, e comunque c'è scritto sulla confezione.

In alcuni punti spesso anche se lo metti più volte non va via nulla, in quel caso incidi un pò la vernice con qualcosa e poi spalma lo sverniciatore.

 

si e' quello in gel

 

non è venuto via proprio per niente? è come se gli hai spalmato Garnier?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto lo stesso problema anche io; 3 gg di bestemmie poi risolto con 15 eurini dal sabbiatore
-
no ad "Alì il chimico"! :)

Modificato da abafio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto lo stesso problema anche io; 3 gg di bestemmie poi risolto con 15 eurini dal sabbiatore

-

no ad "Alì il chimico"! :)

 

anche io dopo aver sprecato un sacco di tempo con lo sverniciatore (anche se poi il risultato finale era ottimo), ho deciso di far sabbiare l'ultimo telaio.

Domanda: dopo la sabbiatura lo hai cartato e lucidato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è quello molto denso basta poco, e comunque c'è scritto sulla confezione.

In alcuni punti spesso anche se lo metti più volte non va via nulla, in quel caso incidi un pò la vernice con qualcosa e poi spalma lo sverniciatore.

si e' quello in gel

non è venuto via proprio per niente? è come se gli hai spalmato Garnier?

Ho gia aspettato 2 ore e ancora niente se gratto con la carta vetrata vien via meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto lo stesso problema anche io; 3 gg di bestemmie poi risolto con 15 eurini dal sabbiatore

-

no ad "Alì il chimico"! :)

 

anche io dopo aver sprecato un sacco di tempo con lo sverniciatore (anche se poi il risultato finale era ottimo), ho deciso di far sabbiare l'ultimo telaio.

Domanda: dopo la sabbiatura lo hai cartato e lucidato?

...a dire il vero lo devo portare la prossima settimana..

il mio, comunque, è in alluminio e valuto dopo averlo visto

la pugnetta della sabbiatura è la necessità di dare il fondo/trasparente nel breve...

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sverniciatore chimico toglie/intacca anche le eventuali cromature sottostanti?

 

io non sono avezza a telai ma a sverniciatore e grattare per altri restauri un po' si

 

occhio alla ruggine sulle cromature

 

ma è un mio modesto parere

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sulle cromature puoi provare a passare una paglietta di ferro molto fine (per legno) e poi con un tampone di polish per auto vengono an bellezza se non sono troppo rovinate, ha basta strofianre leggermente non adarci giù pesante.. se non viene con lo sverniciatore credo anche io che sia pittura a polveri che prima viene spruzzata e poi passata al forno cosi vetrifica.. meglio al sabbiatura

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sverniciatore chimico toglie/intacca anche le eventuali cromature sottostanti?

 

io non sono avezza a telai ma a sverniciatore e grattare per altri restauri un po' si

 

occhio alla ruggine sulle cromature

 

ma è un mio modesto parere

 

 

sulle cromature puoi provare a passare una paglietta di ferro molto fine (per legno) e poi con un tampone di polish per auto vengono an bellezza se non sono troppo rovinate, ha basta strofianre leggermente non adarci giù pesante.. se non viene con lo sverniciatore credo anche io che sia pittura a polveri che prima viene spruzzata e poi passata al forno cosi vetrifica.. meglio al sabbiatura

No no mi interessava proprio capire se io applicando sul telaio lo sverniciatore chimico vado a intaccare/rovinare la cromatura sottostante.

In parole semplici: ho un vechio telaio che voglio riverniciare ma ha forcella anteriore/posteriore cromate (sopra poi c'è la vernice. Essendo le cromature perfette (e mi piacciono pure) vorrei tenerle.

Per sverniciarlo la sabbiatura è da escludere perchè si porterebbe via la cromatura. Se faccio col chimico?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

mah non ne ho idea........ prova in un angolino con poco svernicatore per volta

la vernice non dovrebbe avere fatto molta presa sulla cromatura secondo me

Modificato da rossipaolored (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .