marcalam

ma lo sverniciatore non funziona?

47 posts in this topic

salve sto sverniciando un vecchio telaio con lo sverniciatore, ma non so perche ma la vernicie non vien via... quanto devo spettare dopo aver dato lo sverniciatore??

altre volte dopo poco tempo la vernicie mi faceva subito le bollicine

Se è quello molto denso basta poco, e comunque c'è scritto sulla confezione.

In alcuni punti spesso anche se lo metti più volte non va via nulla, in quel caso incidi un pò la vernice con qualcosa e poi spalma lo sverniciatore.

In alcuni punti spesso anche se lo metti più volte non va via nulla, in quel caso incidi un pò la vernice con qualcosa e poi spalma lo sverniciatore.

si e' quello in gel

si e' quello in gel

non è venuto via proprio per niente? è come se gli hai spalmato Garnier?

ho avuto lo stesso problema anche io; 3 gg di bestemmie poi risolto con 15 eurini dal sabbiatore
-
no ad "Alì il chimico"! :)

Edited by abafio (see edit history)
  • Like 1

ho avuto lo stesso problema anche io; 3 gg di bestemmie poi risolto con 15 eurini dal sabbiatore

-

anche io dopo aver sprecato un sacco di tempo con lo sverniciatore (anche se poi il risultato finale era ottimo), ho deciso di far sabbiare l'ultimo telaio.

Domanda: dopo la sabbiatura lo hai cartato e lucidato?

si e' quello in gel

non è venuto via proprio per niente? è come se gli hai spalmato Garnier?

Ho gia aspettato 2 ore e ancora niente se gratto con la carta vetrata vien via meglio

-

anche io dopo aver sprecato un sacco di tempo con lo sverniciatore (anche se poi il risultato finale era ottimo), ho deciso di far sabbiare l'ultimo telaio.

Domanda: dopo la sabbiatura lo hai cartato e lucidato?

...a dire il vero lo devo portare la prossima settimana..

il mio, comunque, è in alluminio e valuto dopo averlo visto

la pugnetta della sabbiatura è la necessità di dare il fondo/trasparente nel breve...

lo sverniciatore chimico toglie/intacca anche le eventuali cromature sottostanti?

io non sono avezza a telai ma a sverniciatore e grattare per altri restauri un po' si

occhio alla ruggine sulle cromature

ma è un mio modesto parere

• Like 1

sulle cromature puoi provare a passare una paglietta di ferro molto fine (per legno) e poi con un tampone di polish per auto vengono an bellezza se non sono troppo rovinate, ha basta strofianre leggermente non adarci giù pesante.. se non viene con lo sverniciatore credo anche io che sia pittura a polveri che prima viene spruzzata e poi passata al forno cosi vetrifica.. meglio al sabbiatura

lo sverniciatore chimico toglie/intacca anche le eventuali cromature sottostanti?

io non sono avezza a telai ma a sverniciatore e grattare per altri restauri un po' si

occhio alla ruggine sulle cromature

ma è un mio modesto parere

sulle cromature puoi provare a passare una paglietta di ferro molto fine (per legno) e poi con un tampone di polish per auto vengono an bellezza se non sono troppo rovinate, ha basta strofianre leggermente non adarci giù pesante.. se non viene con lo sverniciatore credo anche io che sia pittura a polveri che prima viene spruzzata e poi passata al forno cosi vetrifica.. meglio al sabbiatura

No no mi interessava proprio capire se io applicando sul telaio lo sverniciatore chimico vado a intaccare/rovinare la cromatura sottostante.

In parole semplici: ho un vechio telaio che voglio riverniciare ma ha forcella anteriore/posteriore cromate (sopra poi c'è la vernice. Essendo le cromature perfette (e mi piacciono pure) vorrei tenerle.

Per sverniciarlo la sabbiatura è da escludere perchè si porterebbe via la cromatura. Se faccio col chimico?

grazie