Vai al contenuto

fix/free


Champi
 Share

Recommended Posts

Visto al Taipei bike show: a quanto pare si passa da fisso a libero spingendo/tirando sulla flangia... (metto solo i thumbs con link, non ho voglia di stare a ridimensionare!)

Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

io sinceramente non capisco a cosa serve un mozzo fixed free, se ti trovi meglio col un sistema lo tieni sempre non è che ti svegli al mattino e decidi cosa usare, per cui un mozzo costoso e complicato in cui si passa da fixed a free non lo concepisco

ma c'è qualcuno che effettivamente usa un fixed free????

Link al commento
Condividi su altri siti

io sinceramente non capisco a cosa serve un mozzo fixed free, se ti trovi meglio col un sistema lo tieni sempre non è che ti svegli al mattino e decidi cosa usare, per cui un mozzo costoso e complicato in cui si passa da fixed a free non lo concepisco

ma c'è qualcuno che effettivamente usa un fixed free????

D'accordissimo.

Poi ammettiamo che uno monti sto mozzo su una pseudo fissa. A quel punto sarebbe meglio che si tenesse entrambi i freni, però poi quando lo usa in modalità fissa almeno uno potrebbe essere rimosso... Boh, non capisco proprio.

Mi ricorda certi topipc su mtb-forum nella sezione single speed dove ogni tanto arrivava qualcuno che chiedeva info su come costruirsi una single speed, ma magari modificando la cassetta e tenendo 3 o 4 pignoni e un deragliatore a corsa limitata... ma sempre single speed eh. A parte che una bici del genere non è single speed, ma se vuoi il cambio tieniti il cambio con tutti i suoi rapporti; se vuoi girare in monomarcia togli tutto e amen. E qui è uguale.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, sono d'accordo, l'unico uso che FORSE potrebbe avere e': mi compro una bici fissa gia' fatta e non so se mi piacera' per cui se mi fa cagare metto la ruota libera e amen....

si insomma, bel concetto ma 0 utilita' nel mondo reale.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma...magari come antifuro, la usi fissa brakeless, la parcheggi con il lucchetto e la metti free...il primo pirletta che te la ruba finisce in un fosso visto che non ha i freni...e tu lo vai ad accogliere con l'u-lock.....easy...

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe anche se ti rubano la fissa brakeless probabilmente al primo semaforo si schianta.. e non hai nemmeno bisogno di usare l'ulock =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti l'ho postato più per l'interesse tecnico. Sti qua hanno anche fatto un mozzo singlespeed con con il pignone e il disco a sinistra... Immagino che lo scopo sia di poter grindare (con la mtb???) a destra senza spaccare tutto... Comunque a me sembra utile (uno come l'altro) più o meno quanto una fissa da freestyle (mo qualcuno mi amazza!)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .