Vai al contenuto

Enduro e downhill a rischio in Emilia-Romagna


Ciaips
 Share

Recommended Posts

Tutto perchè siamo nell'assistenzialismo quindi? Io trovo giusto che se ti devono soccorrere, le spese te le paghi. Se cado in fresca sotto una valanga, e ci vogliono 20 persone 3 giorni a cercarmi, ovvio che io o chi per me pagherà. Io non lavoro gratis, non mi aspetto che lo facciano gli altri.

A me frega poco perchè sono lontano, ma se mi apre il link domani da pc firmo. L'idea di andare offroad in moto l'ho abbandonata da tempo, in macchina faccio/facevo solo i raduni in circuito.

Ma che mi vietino di andare in bici, glielo metto in culo il loro editto del cazzo.

Io vado in bici dove, come e quando mi pare, se non è proprietà privata e non faccio danni venite a portarmi via se ci riuscite.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle bici, ma pare sia solo una paura, fanno male...ma su TUTTI I MEZZI A MOTORE FANNO STRABENE CAZZO!!!!!

Sui sentieri si usano le gambe, i mezzi a motore li deturpano e rendono pericoloso il loro utilizzo (Ho migliaia di km sulle gambe, parlo a ragion veduta !). E poi, lo dico da ecologo di professione, i mezzi a motore disturbano seriamente la natura!!

per il rumore ti posso dar ragione ma deturpare? deturpare una mulattiera? deturpare una strada sterrata o dove passano dei trattori? non si fa mica sull'erba ne sulle stella alpine ma su luride sabbiose o fangose stradacce, non mi sembra siano patrimonio da salvaguardare
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle bici, ma pare sia solo una paura, fanno male...ma su TUTTI I MEZZI A MOTORE FANNO STRABENE CAZZO!!!!!

Sui sentieri si usano le gambe, i mezzi a motore li deturpano e rendono pericoloso il loro utilizzo (Ho migliaia di km sulle gambe, parlo a ragion veduta !). E poi, lo dico da ecologo di professione, i mezzi a motore disturbano seriamente la natura!!

per il rumore ti posso dar ragione ma deturpare? deturpare una mulattiera? deturpare una strada sterrata o dove passano dei trattori? non si fa mica sull'erba ne sulle stella alpine ma su luride sabbiose o fangose stradacce, non mi sembra siano patrimonio da salvaguardareE invece lo sono patrimonio da salvaguardare, non hai idea di quanto spesso siano antichi i sentirei e di quanto siano fragili. Le moto da cross e compagnia con il loro passaggio sciupano, smuovono il terreno e "scavano" favorendo l'asporto di terreno e il deterioramento del sentiero, spesso traformandolo in un fiume quando piove...non so se te cammini spesso, ma se tu lo fai, non puoi non accorgerti della differenza tra un sentiero non trafficato da uno utilizzato da mezzi a motore.
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto perchè siamo nell'assistenzialismo quindi? Io trovo giusto che se ti devono soccorrere, le spese te le paghi. Se cado in fresca sotto una valanga, e ci vogliono 20 persone 3 giorni a cercarmi, ovvio che io o chi per me pagherà. Io non lavoro gratis, non mi aspetto che lo facciano gli altri.

A me frega poco perchè sono lontano, ma se mi apre il link domani da pc firmo. L'idea di andare offroad in moto l'ho abbandonata da tempo, in macchina faccio/facevo solo i raduni in circuito.

Ma che mi vietino di andare in bici, glielo metto in culo il loro editto del cazzo.

Io vado in bici dove, come e quando mi pare, se non è proprietà privata e non faccio danni venite a portarmi via se ci riuscite.

 

 

 

Fruttolino ti faccio solo un'appunto sulla questione lavoro

che rende il quadro ancora più drammatico :D

col soccorso alpino ho avuto a che fare.

siamo volontari.

rigorosamente volontari.

non c'è un euro se non il rimborso ore di lavoro perse,

tanta gamba tanta fatica, reperibilità e competenze tecniche di manovra da guide senza la retribuzione di quest'ultime...

ma si decide di farlo liberamente con tutte le responsabilità del caso.

Per l'incoscenza di uno senza ARVA puoi restarci secco per soccorerlo ma è un rischio che decidi di correre

E la libertà di tutti di svolgere (in sicurezza si spera) le attività che gli piacciono E'SACRA cazzo.

 

 

sul motore io sono daccordo. 

i quod mi stanno altamente sui coglioni e pure le moto sui sentieri.

ma è una mia idea e vengo dall'alpinismo quindi ho le mia cabale.

 

su chi possa decidere cosa posso fare per farmi male o meno non esite.

Non posso decidere per me?

 

 

Che si fottano.

 

Se non ci si incazza va a finire come in Russia dove serve il patentino per andare in montagna.

 

ER patentino per er downhill già mi immagino.

Ma siamo fuori?

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto perchè siamo nell'assistenzialismo quindi? Io trovo giusto che se ti devono soccorrere, le spese te le paghi. Se cado in fresca sotto una valanga, e ci vogliono 20 persone 3 giorni a cercarmi, ovvio che io o chi per me pagherà. Io non lavoro gratis, non mi aspetto che lo facciano gli altri.

A me frega poco perchè sono lontano, ma se mi apre il link domani da pc firmo. L'idea di andare offroad in moto l'ho abbandonata da tempo, in macchina faccio/facevo solo i raduni in circuito.

Ma che mi vietino di andare in bici, glielo metto in culo il loro editto del cazzo.

Io vado in bici dove, come e quando mi pare, se non è proprietà privata e non faccio danni venite a portarmi via se ci riuscite.

 

E pensa che io sono talmente coglione che lo faccio pure gratis...salvo le vite e lo faccio pure gratis.

A me basta la gratitudine di chi assisto e guardare negli occhi queste persone che mi fanno stare bene per parecchi giorni successivi.

L'elicottero parte non solo perchè sei in culo al mondo, ma anche perchè magari il tempo per mandare un mezzo stradale è troppo alto.

 

Se poi una cosa te la vai a cercare ne possiamo pure parlare (io per sicurezza mi sono fatto la mia bella assicurazione da 100 euro all'anno cosi pensieri non ne ho).

 

Vai a dirlo ad un vecchietto con la sua 126 che finisce in una scarpata a causa del ghiaccio o di quello che vuoi e che deve pagarsi 1500 euro di elicottero...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto perchè siamo nell'assistenzialismo quindi? Io trovo giusto che se ti devono soccorrere, le spese te le paghi. Se cado in fresca sotto una valanga, e ci vogliono 20 persone 3 giorni a cercarmi, ovvio che io o chi per me pagherà. Io non lavoro gratis, non mi aspetto che lo facciano gli altri.

A me frega poco perchè sono lontano, ma se mi apre il link domani da pc firmo. L'idea di andare offroad in moto l'ho abbandonata da tempo, in macchina faccio/facevo solo i raduni in circuito.

Ma che mi vietino di andare in bici, glielo metto in culo il loro editto del cazzo.

Io vado in bici dove, come e quando mi pare, se non è proprietà privata e non faccio danni venite a portarmi via se ci riuscite.

 

E pensa che io sono talmente coglione che lo faccio pure gratis...salvo le vite e lo faccio pure gratis.

A me basta la gratitudine di chi assisto e guardare negli occhi queste persone che mi fanno stare bene per parecchi giorni successivi.

L'elicottero parte non solo perchè sei in culo al mondo, ma anche perchè magari il tempo per mandare un mezzo stradale è troppo alto.

 

Se poi una cosa te la vai a cercare ne possiamo pure parlare (io per sicurezza mi sono fatto la mia bella assicurazione da 100 euro all'anno cosi pensieri non ne ho).

 

Vai a dirlo ad un vecchietto con la sua 126 che finisce in una scarpata a causa del ghiaccio o di quello che vuoi e che deve pagarsi 1500 euro di elicottero...

Io dico che se gli salvi la vita è ben felice di pagarlo, l'elicottero...e se lo pagassero tutti, sarebbe equo, parola che a quanto pare i politici adorano ma che non trova mai riscontro nella realtà...

Il fatto che lo facciate gratis è encomiabile, ma non molto "intelligente" dal punto di vista finanziario, sono il primo a sostenere che non esistono solo i soldi ma per il rischio che correte a fare quei soccorsi lì, secondo me DOVREBBERO pagarvi...o quantomeno, pagarvi un'assicurazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico che se gli salvi la vita è ben felice di pagarlo

 

Non sei nell'ambiente e non ti rendi conto...ma non è assolutamente cosi.

A volte rischi denunce perchè magari durante una RCP al "poveretto" gli si rompe il bracciale o perchè tagli gli indumenti...lascia stare...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico che se gli salvi la vita è ben felice di pagarlo

 

Non sei nell'ambiente e non ti rendi conto...ma non è assolutamente cosi.

A volte rischi denunce perchè magari durante una RCP al "poveretto" gli si rompe il bracciale o perchè tagli gli indumenti...lascia stare...

A volte per un momento dimentico la gente che abita questo mondo, e la loro immane riconoscenza, sì...:(

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L' Enduro è una disciplina che si pratica nei boschi.

Il Ciclismo è una disciplina che si pratica per strada.

 

sui forum di Ciclismo ci si lamenta delle moto nei boschi,

sui forum di Enduro ci si lamenta delle bici per strada.

 

non andremo lontano....

Link al commento
Condividi su altri siti

L' Enduro è una disciplina che si pratica nei boschi.

Il Ciclismo è una disciplina che si pratica per strada.

 

sui forum di Ciclismo ci si lamenta delle moto nei boschi,

sui forum di Enduro ci si lamenta delle bici per strada.

 

non andremo lontano....

 

nei boschi accadono cose più importanti dell'enduro per quanto mi riguarda.

non è questione di lamentarsi.

 

ma è una mia idea di rispetto e modo di vivere attività che hanno come contesto un luogo non antropizzato

idea che non tutti per forza devono condividere ovviamente.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho invece nulla contro le moto, d'altra parte il bosco è tanto loro quanto mio...e per chi dice "rovinano i sentieri" porto una testimonianza...

Strada fangosissima, in salita, di quelle dei taglialegna. Passando ho notato che erano passate tre moto da enduro, sbranzando un po'...l'ho fatta tutta in bici.

Il giorno dopo l'ho rifatta...ed era demolita. Erano passati due imbecilli a cavallo. DUE asini vs TRE moto. L'ho dovuta fare tutta a piedi, era diventata impraticabile da tanto profondi erano i solchi delle zampe di quei quadrupedi. Qualche giorno dopo s'è asciugata con le infami impronte impresse...bè, ora non so con la neve, ma l'altroieri non si stava in piedi manco...a piedi. Smuovono la terra a gradini, destabilizzano tutto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho invece nulla contro le moto, d'altra parte il bosco è tanto loro quanto mio...e per chi dice "rovinano i sentieri" porto una testimonianza...

Strada fangosissima, in salita, di quelle dei taglialegna. Passando ho notato che erano passate tre moto da enduro, sbranzando un po'...l'ho fatta tutta in bici.

Il giorno dopo l'ho rifatta...ed era demolita. Erano passati due imbecilli a cavallo. DUE asini vs TRE moto. L'ho dovuta fare tutta a piedi, era diventata impraticabile da tanto profondi erano i solchi delle zampe di quei quadrupedi. Qualche giorno dopo s'è asciugata con le infami impronte impresse...bè, ora non so con la neve, ma l'altroieri non si stava in piedi manco...a piedi. Smuovono la terra a gradini, destabilizzano tutto.

IL BOSCO E' DEL BOSCO...

I quadrupedi hanno percorso mulattiere e sentireri per secoli...spesso sono gli stessi sentirei che adesso compongono la fitta rete del CAI (benedetti in eterno coloro che volontariamente li puliscono e li risegnano!).

Il fango si forma ovunque c'è terra smossa (gli animali grandi fanno pressione sul terreno compattando) e guarda caso le ruote tassellate dei trial,enduro, cross etc con il loro moto rotatorio scavano e smuovono il terreno. E'normale che su terreno smosso e fangoso si formano impronte, vedessi dove passano i trattori o i camion di chi taglia il bosco, in MTB spesso ho rischiato l'osso del collo!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Fatemi indovinare: qualche idiota si è fatto male e ha deciso di far causa alla regione che per evitare magagne future ha d3eciso di vietare tutto e tanti saluti?

A me non stanno particolarmente simpatici i mezzi a motore, soprattutto in luoghi dove uno se ne vorrebbe stare un po' al silenzio e al pulito, in alta montagna per esempio. Ma con un minimo di rispetto reciproco tutto sommato si può anche convivere. il problema sorge quando diventano TROPPI. In Italia purtroppo d'estate si vedono scene da terzo mondo con vallate alpine trasformate in parcheggio perché il cumenda di turno vuole andare a mangiare la polenta al rifugio senza alzare il culo dal sedile. Ecco, il problema è quello, non il pericolo dello sport.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .